Orologico Forum 3.0

Hublot Classic Fusion Original Collection

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Hublot Classic Fusion Original Collection
« Risposta #15 il: Gennaio 18, 2023, 15:45:41 pm »
L’apparire anziché essere declinato agli orologi. Semplice.
Lo specchio della società moderna.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Hublot Classic Fusion Original Collection
« Risposta #16 il: Gennaio 18, 2023, 22:02:39 pm »
Tutto questo per dire, che mio avviso non vogliono che il Classic Fusion tolga quote di mercato all’Octo Finissimo.
Non lo farebbe comunque, sono modelli molto diversi e per target diversi. Secondo me chi compra il Finissimo è mediamente un pochino più consapevole della meccanica che adotta, se non altro perchè lo gira e la può ammirare..
L'Hublot invece è destinato esclusivamente al bar e chi spende determinate cifre per un sellita (dentro un Hublot ma anche dentro un Breitling, un Bell&Ross ecc.) dimostra di non avere alcuna conoscenza del prodotto.

Condivido ciò che dici, con due esclusioni.
La prima è che ritengo assolutamente degni di interesse gli Hublot della prima ora (inizio anni Novanta). E dico questo perchè, nonostante l'utilizzo di movimenti in larga parte di fascia economica, avevano un'estetica così innovativa da essere considerata rivoluzionaria: abbinamento oro/caucciù e cassa a forma di boccaporto delle navi con le 12 vitine in titanio erano un atto di rottura con le linee classiche di quel periodo.
La seconda è che un Hublot moderno si può comprare e goderselo, solo perchè piace (penso a un Classic Fusion ad esempio). L'importante è essere consapevoli che non ha nessuna particolare caratteristica degna di nota e che non lo si prende per arricchire una collezione. Deve avere il significato che io e te attribuiamo all'Hydroconquest, a grandi linee. Sappiamo di avere un orologio che nell'insieme è piacevole e lo indossiamo volentieri. Poi siccome ci piacciono gli orologi, a quello andiamo ad affiancare il pezzo raro, piuttosto che il pezzo complicato, quello ben rifinito, quello col bel quadrante smaltato (penso a te!), e così via. Però si può comprare e goderselo, anche col Sellita, a mio avviso, solo perché bello.
Federico

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Hublot Classic Fusion Original Collection
« Risposta #17 il: Gennaio 19, 2023, 11:55:04 am »
Esattamente.
Se non costasse un botto rispetto a quello che offre, sarebbe un modello da prendere per goderselo senza pensare ad altro perché è un bell’orologio, con un’estetica personale ed originalissima.

Però a prezzi di 1/3 od 1/4.

Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Patrizio

  • *****
  • 15849
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Hublot Classic Fusion Original Collection
« Risposta #18 il: Gennaio 19, 2023, 21:11:19 pm »
Anche io condivido che se costasse 1/4 sarebbe da prendere. Anche perché il lato buono del calibro cheap è che lo aggiusta e lo manutiene anche l'orologiaio di paese.
- Homo sapiens non urinat in ventum -


tonio5

  • *****
  • 551
    • Mostra profilo
Re:Hublot Classic Fusion Original Collection
« Risposta #19 il: Gennaio 19, 2023, 21:54:07 pm »
Dire che sarebbe da prendere a 1/4 a me sembra un po’ un’esagerazione da si stava meglio quando si stava peggio…
Io il titanio a 5 k lo prenderei, ovvio a 8,6 assolutamente no

Re:Hublot Classic Fusion Original Collection
« Risposta #20 il: Gennaio 19, 2023, 23:23:31 pm »
Esattamente.
Se non costasse un botto rispetto a quello che offre, sarebbe un modello da prendere per goderselo senza pensare ad altro perché è un bell’orologio, con un’estetica personale ed originalissima.

Però a prezzi di 1/3 od 1/4.
Dal punto di vista estetico si, naturalmente.

Tutto questo per dire, che mio avviso non vogliono che il Classic Fusion tolga quote di mercato all’Octo Finissimo.
Non lo farebbe comunque, sono modelli molto diversi e per target diversi. Secondo me chi compra il Finissimo è mediamente un pochino più consapevole della meccanica che adotta, se non altro perchè lo gira e la può ammirare..
L'Hublot invece è destinato esclusivamente al bar e chi spende determinate cifre per un sellita (dentro un Hublot ma anche dentro un Breitling, un Bell&Ross ecc.) dimostra di non avere alcuna conoscenza del prodotto.

Condivido ciò che dici, con due esclusioni.
La prima è che ritengo assolutamente degni di interesse gli Hublot della prima ora (inizio anni Novanta). E dico questo perchè, nonostante l'utilizzo di movimenti in larga parte di fascia economica, avevano un'estetica così innovativa da essere considerata rivoluzionaria: abbinamento oro/caucciù e cassa a forma di boccaporto delle navi con le 12 vitine in titanio erano un atto di rottura con le linee classiche di quel periodo.
La seconda è che un Hublot moderno si può comprare e goderselo, solo perchè piace (penso a un Classic Fusion ad esempio). L'importante è essere consapevoli che non ha nessuna particolare caratteristica degna di nota e che non lo si prende per arricchire una collezione. Deve avere il significato che io e te attribuiamo all'Hydroconquest, a grandi linee. Sappiamo di avere un orologio che nell'insieme è piacevole e lo indossiamo volentieri. Poi siccome ci piacciono gli orologi, a quello andiamo ad affiancare il pezzo raro, piuttosto che il pezzo complicato, quello ben rifinito, quello col bel quadrante smaltato (penso a te!), e così via. Però si può comprare e goderselo, anche col Sellita, a mio avviso, solo perché bello.
Si certo, ma infatti non ho detto che è brutto (anche perchè non lo penso) è che mi fa arrabbiare il Sellita proprosto a N migliaia di euri.
Visto che volevano omaggiare il passato, perchè non usare un calibro più decente?


GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Hublot Classic Fusion Original Collection
« Risposta #21 il: Gennaio 21, 2023, 18:16:27 pm »
Sono così belli che se fossi ricco prenderei quello d'oro da 38mm, fregandomene del calibro da 100€. Davvero bello, più bello di quelli rivoluzionari degli anni '80.
Però sono povero e per tutti quei soldi pretendo il pacchetto completo.

Re:Hublot Classic Fusion Original Collection
« Risposta #22 il: Febbraio 21, 2023, 18:26:49 pm »
Io credo che il design Originale sia ineguagliabile  :D


 

"Flectere si nequeo Superos , Acheronta movebo " Virgilio