Orologico Forum 3.0

Piccola Stella...

Re:Piccola Stella...
« Risposta #165 il: Dicembre 15, 2016, 14:32:26 pm »
Perbacco!
Che considerazioni inquietanti permeano sto 3D....generazioni di filosofi, pensatori illuminati, padri della Chiesa, santi venerabili di ogni religione si sono chiesti il perchè, la ragione, il senso della sofferenza degli innocenti.

Tutti nodi rimasti insolubili, tutti percorsi in labirinti in cui perdere la ragione....non c'è che da invidiare chi, animato da fedi profonde, riesce a darsene una ragione.

A tutte le stelline del firmamento il mio saluto commosso.....vorrebbe essere un "arrivederci" ma la mia personale fede vacilla....

( ex Piero Tiepolo ora sidereusnuncius)

Re:Piccola Stella...
« Risposta #166 il: Dicembre 15, 2016, 14:58:44 pm »
Su queste cose non c'è davvero molto da dire se non che sia il destino che la crudeltà umana a volte non conoscono limiti. Da genitore mi viene un colpo solo a pensare a cosa possono provare alcuni papà e mamma che perdono il loro figlio in tenera età, ma in fondo forse non sarei neanche in grado di approfondire ed immedesimarmi o non lo voglio fare. I limiti umani sono davvero palpabili come non mai in queste occasioni ed il senso di impotenza ne accresce la pochezza.
La cosa più bella è non vivere mai situazioni di questo tipo, in tutto l'arco della propria vita. Direi che già questo è una benedizione.
La mia più grande solidarietà ai genitori che non sono fortunati quanto lo sono io oggi.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-