Orologico Forum 3.0

Cosa comprerò nel 2023

Re:Cosa comprerò nel 2023
« Risposta #15 il: Marzo 29, 2023, 00:37:28 am »
Primo orologio del 2023: un Longines Legend Diver.
Non è una novità, è piuttosto commerciale ma... mi piace, si presta ad essere indossato in svariate occasioni e permette di giocare con tanti cinturini e/o bracciali diversi!
E voi, cosa avete comprato di recente?

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa comprerò nel 2023
« Risposta #16 il: Marzo 29, 2023, 07:26:04 am »
No photo…. no comment  :D
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Cosa comprerò nel 2023
« Risposta #17 il: Marzo 29, 2023, 11:44:48 am »
No photo…. no comment  :D
Foto presa questa mattina, in attesa del nuovo cinturino!

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa comprerò nel 2023
« Risposta #18 il: Marzo 29, 2023, 11:56:33 am »
A me piace.
Forse un pochino più piccolo era pure meglio, però non pretendiamo troppo.

Complimenti, un bell’orologio !!!
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa comprerò nel 2023
« Risposta #19 il: Marzo 29, 2023, 14:28:44 pm »
No photo…. no comment  :D
Foto presa questa mattina, in attesa del nuovo cinturino!

Complimenti Alfredo! Hai costituito una coppia di Longines moderni aggiungendolo all’Hydroconquest (era questo il dubbio che potevo avere circa l’utilizzo). Poi, se non ricordo male, hai anche qualche bel Longines più datato. Complimenti, goditelo bello!!!
Federico

Re:Cosa comprerò nel 2023
« Risposta #20 il: Marzo 29, 2023, 20:18:03 pm »
Grazie a tutti!   

Si, oltre all'Hydroconquest ho un L.993. In passato in famiglia abbiamo avuto anche altro, ma mi è rimasto solo il 993.


Il Legend mi è sempre piaciuto, ma avendo già l'Hydroconquest e non amando i padelloni, ho sempre desistito.
Ultimamente Longines ha ripreso a presentare nuovi modelli spron battuto e aspettiamo a giorni un Legend da 39 mm che sarebbe stato l'ideale! Si, ma... con previsione di prezzo di circa 3.500€! Decisamente troppo per quello che, alla fine, è questo orologio.

Mi spiego: il nuovo Ultra-Chron ha una cassa ed un calibro davvero nuovi, è un subacqueo, è unico nell'attuale produzione, quindi il suo prezzo (elevato in assoluto) è giustificato. 
 
La linea Legend è in vendita da anni, non hanno fatto altro che ridurre di due millimetri il diametro, l'aggiunta di una nuova linea di produzione l'ammortizzano in un mese, il calibro lo montano uguale su altri centomila esemplari (al mese) di altri modelli ecc., l'umento esponenziale del prezzo non diventa più giustificabile.   

Considerato tutto quanto sopra, ho colto al volo un'occasione, acquistando un modello con il calibro nuovo, in ottime condizioni e con garanzia in bianco. Non era un acquisto previsto, ma non me ne pento.

Re:Cosa comprerò nel 2023
« Risposta #21 il: Marzo 29, 2023, 20:19:28 pm »
No photo…. no comment  :D
Foto presa questa mattina, in attesa del nuovo cinturino!

Complimenti Alfredo! Hai costituito una coppia di Longines moderni aggiungendolo all’Hydroconquest (era questo il dubbio che potevo avere circa l’utilizzo). Poi, se non ricordo male, hai anche qualche bel Longines più datato. Complimenti, goditelo bello!!!
L'Hydroconquest arrivò in un momento particolare della mia vita, non lo venderò mai, ma lo vedo come uno sportivo puro. Il Legend non sono mai riuscito a vederlo come un subacqueo, anche se lo è a tutti gli effetti.