Orologico Forum 3.0

Richiesta stima Zenith

Richiesta stima Zenith
« il: Maggio 18, 2023, 22:46:10 pm »
Ciao,
Ho provato a cercare informazioni sull’orologio di cui allego le immagini: era di mio nonno e, essendo un neofita in materia, non sono arrivato ad andare oltre Zenith stellina.
Di varianti ne ho trovare tantissime ma nessuno uguale. Mi piacerebbe avere anche un parere / consiglio per capire se può valere la pena restaurarlo.
Grazie in anticipo per le vostre risposte

Davide

Re:Richiesta stima Zenith
« Risposta #1 il: Maggio 19, 2023, 14:40:44 pm »
Ciao Davide, di base, dalle foto che pubblichi, credo si possa affermare che è uno Zenith a carica manuale, probabilmente risalente agli anni '60 del secolo scorso: senza osservare l'interno del fondello ed il calibro è impossibile aggiungere altro. 

Poichè si tratta di un oggetto dall'elevato valore affettivo (almeno, per me lo avrebbe) suggerisco di consegnarlo ad un orologiaio per sottoporlo ad un'accurata revisione, per poi indossarlo in memoria del tuo avo.
« Ultima modifica: Maggio 21, 2023, 12:12:06 pm da SoloMeccanico »

Re:Richiesta stima Zenith
« Risposta #2 il: Maggio 20, 2023, 14:04:52 pm »
Ciao Davide, di base, dalle foto che pubblichi, credo si possa affermare che è uno Zenith a carica manuale, probabilmente risalente agli anni '60 del secolo scorso: senza osservare l'interno del fondello ed il calibro è impossibile aggiungere altro. 

Poichè si tratta di un oggetto dall'elevato valore affettivo (almeno, per me lo avrebbe) suggerisco di consegnarlo ad un orologiaio per sottoporlo ad un'accurata revisione, per poi indossarlo in memoria del avo.

Ciao,
pensavo che fosse piu' facile risalire all'esatto modello e in vece ho trovato tantissimi Zenith stellina diversi!
ad ogni modo ti ringrazio: seguiro' il tuo consiglio

Davide

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Richiesta stima Zenith
« Risposta #3 il: Maggio 21, 2023, 17:09:10 pm »
io penso sui 200 euro sempre che trovi chi te li da.

Re:Richiesta stima Zenith
« Risposta #4 il: Maggio 23, 2023, 20:40:43 pm »
io penso sui 200 euro sempre che trovi chi te li da.

Grazie per la quotazione,
D.