Orologico Forum 3.0

Scambio Rolex Daytona 116520 + conguaglio per Panerai Perpetuo Goldtech

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scambio Rolex Daytona 116520 + conguaglio per Panerai Perpetuo Goldtech
« Risposta #15 il: Gennaio 10, 2024, 11:37:51 am »
Sicuramente cederei il Daytona per un perpetuo, ma punterei a qualcosa di più classico, come per esempio un Breguet.
L’unico perpetuo su cassa diver che mi piace è l’Ulysse Nardin.
Federico

Re:Scambio Rolex Daytona 116520 + conguaglio per Panerai Perpetuo Goldtech
« Risposta #16 il: Gennaio 11, 2024, 12:58:54 pm »
Sicuramente cederei il Daytona per un perpetuo, ma punterei a qualcosa di più classico, come per esempio un Breguet.
L’unico perpetuo su cassa diver che mi piace è l’Ulysse Nardin.
C'è anche l'Ebel, curiosamente snobbato dai "puristi" (qualunque cosa voglia dire) e che invece sta riscuotendo un rinnovato interesse sulla scia di quello per gli altri modelli degli anni 80/90.

diemmeo

  • *****
  • 1491
    • Mostra profilo
Re:Scambio Rolex Daytona 116520 + conguaglio per Panerai Perpetuo Goldtech
« Risposta #17 il: Gennaio 11, 2024, 15:23:00 pm »
In effetti l’Ebel non si fa mancare nulla: calendario perpetuo (con anno bisestile), fasi lunari, cronografo, movimento El Primero con piastra perpetuale Ebel (usata anche da VC). Io lo presi nel 2016 a 7.5k. Unico “difetto” per me troppe indicazioni sul quadrante. Comunque dimensioni contenute 40 mm diametro x 12,6 spessore.

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scambio Rolex Daytona 116520 + conguaglio per Panerai Perpetuo Goldtech
« Risposta #18 il: Gennaio 11, 2024, 20:45:35 pm »
Sicuramente cederei il Daytona per un perpetuo, ma punterei a qualcosa di più classico, come per esempio un Breguet.
L’unico perpetuo su cassa diver che mi piace è l’Ulysse Nardin.
C'è anche l'Ebel, curiosamente snobbato dai "puristi" (qualunque cosa voglia dire) e che invece sta riscuotendo un rinnovato interesse sulla scia di quello per gli altri modelli degli anni 80/90.

Alf, io avevo detto su cassa diver.
Comunque, parlando in perpetui in generale, sull’Ebel perpetuo, convergo con voi (ce ne entrano tre e, per me, è pure più bello).
« Ultima modifica: Gennaio 11, 2024, 20:49:04 pm da fansie »
Federico

Re:Scambio Rolex Daytona 116520 + conguaglio per Panerai Perpetuo Goldtech
« Risposta #19 il: Gennaio 12, 2024, 13:06:45 pm »
Alf, io avevo detto su cassa diver.
Anche io:



Bug04

  • ****
  • 462
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scambio Rolex Daytona 116520 + conguaglio per Panerai Perpetuo Goldtech
« Risposta #20 il: Gennaio 13, 2024, 13:24:37 pm »
Bello ma per me quel marchio Ebel, e di quelle dimensioni, a h 16 rovina la bellezza e la simmetria del quadrante, di cui invece non mi infastidisce la densità di informazioni contenute.

Comunque, il perpetuo Panerai può o meno piacere (anche io ho difficoltà ad associargli una complicazione come questa) ma a mio avviso mantiene una sua unicità rispetto ad altre espressioni di perpetuo.