Orologico Forum 3.0

Basilea

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Basilea
« il: Gennaio 18, 2007, 15:53:38 pm »
Tra pochi mesi (12-19 aprile) c'è la Fiera Internazionale a Basilea...qualcuno va?
Qualcuno ha idea dei costi del biglietto di ingresso e ha suggerimenti per dove alloggiare?
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Basilea
« Risposta #1 il: Gennaio 18, 2007, 16:06:49 pm »
l'unica cosa che valga la pena di vedere a Basilea è il museo della carta, in un opificio cinquecentesco che ospitava una antica cartiera.
rieccoci qui... il piagnisteo solito... lo struggente addio con l'intento di far affiorare sensi di colpa altrui... il solito bla bla bla... la cancellazione di ogni post personale e la promessa di abbandonare persempre il forum... poi, dopo qualche giorno arriva un nuovo utente che casualmente ha il tuo inconfondibile caratteraccio polemico... sai qui sarà pieno di manganellatori, ipersensibili, zeloti ecc. ma tu sei l'unico... e ribadisco, l'unico! che/deve riciclarsi ogni mese e mezzo... vero, ex citofonarelilly... ex capitanhacab ed ora ex fausto b. ... allora, una buona volta dimostraci di essere una persona coerente... fa che questo sia davvero un addio...
senza altrettanta amorosità alcuna... addio
(affettuoso messaggio di commiato del moderatore Persson)

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Basilea
« Risposta #2 il: Gennaio 18, 2007, 16:17:29 pm »
la fiera no? io se ci riesco un saltino ce lo farei volentieri...per farmi una scorpacciata (visiva) di orologi che per i miei attuali redditi  non credo di riuscire vedere al mio polso almeno nel breve periodo
- Homo sapiens non urinat in ventum -


TheNat

  • ****
  • 365
    • Mostra profilo
    • E-mail
Basilea
« Risposta #3 il: Gennaio 18, 2007, 17:52:30 pm »
Patrizio ha scritto:

la fiera no? io se ci riesco un saltino ce lo farei volentieri...per farmi una scorpacciata (visiva) di orologi che per i miei attuali redditi  non credo di riuscire vedere al mio polso almeno nel breve periodo


Va a finire che andare su a Basilea ti costa (trasporti, pernottamento, vitto, ecc...) come un ETA incassato entry level[:D][:D][:D]
PS: schezo, ovviamente[:D]
 

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Basilea
« Risposta #4 il: Gennaio 18, 2007, 17:57:24 pm »
quello me lo posso permettere (forse)...un GO panomatikreserve per ora no...ma nessuna idea delle informazioni che richiedevo?
- Homo sapiens non urinat in ventum -


TheNat

  • ****
  • 365
    • Mostra profilo
    • E-mail
Basilea
« Risposta #5 il: Gennaio 18, 2007, 18:13:21 pm »
Patrizio ha scritto:

quello me lo posso permettere (forse)...un GO panomatikreserve per ora no...ma nessuna idea delle informazioni che richiedevo?


Io ci sono stato una volta per lavoro tanti anni fa. Pagò tutto l'azienda, quindi proprio non ricordo le spese.
Comunque per l'alloggio con i vari edreams o expedia puoi farti velocemente un'idea.
Anche per il costo del biglietto d'ingresso: credo che il sito ufficiale della manifestazione lo riporti. Di solito non è a buon mercato, per questo genere di manifestazioni.
Aggiungici poi 30€ di autostrada svizzera + 30-45€ di quella italiana, e almeno 100€ di benzina (se vai in macchina).
Se scegli il treno, anche qui internet ti viene in aiuto.


 

Kerik

  • *****
  • 653
    • Mostra profilo
    • E-mail
Basilea
« Risposta #6 il: Gennaio 18, 2007, 18:55:22 pm »
Il biglietto giornaliero,costa 45 franchi(circa 28 euro).
 

lupo

  • *****
  • 950
    • Mostra profilo
    • E-mail
Basilea
« Risposta #7 il: Gennaio 21, 2007, 23:24:45 pm »
Io ci sono stato qualche anno fa a mie spese,l'albergo a Basilea e dintorni niente ,lo abbiamo trovato a Bienne,tra biglietto d'ingresso  e soggiorno non ricordo la spesa ma la Svizzera è cara,se  devi fare benzina cerca di farlo dopo aver attraversato il Gottardo costa meno,comunque è stata una bella esperienza

Basilea
« Risposta #8 il: Gennaio 28, 2007, 18:50:13 pm »
Se vai in Svizzera, consiglio da amico, porta con te un po' di franchi svizzeri, perchè se paghi con gli euri, avri delle commissioni di cambio molto molto sfavorevoli. Lo stesso costo del bollino autostradale è nettamente più caro se lo paghi nella ns. valuta. Ciao e buon viaggio.
Raffaele
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

                                                                  Xavier  Brebion