Orologico Forum 3.0

Sporto

bopi

Sporto
« il: Gennaio 19, 2007, 13:58:38 pm »

Invio un altro contributo sperando che possa rientrare nel concetto di Vintage.
L' oggettino in questione è uno dei miei preferiti: semplice, pulito, "lineare ", dalla forma " gentile ". Mi ha affascinato e, a suo tempo, l' ho fatto mio.
I dati in mio possess dicono: seriale 3648664. Zenith 12.4P.6.
Un caloroso Ciao.Bopi

Immagine:

188,73 KB
 

Sporto
« Risposta #1 il: Gennaio 19, 2007, 15:45:52 pm »
Hey Mr.Bopi,
anche io e te possiamo essere annoverati tra i vintage, quindi a maggior ragione il tuo Sporto.
Hai ragione è semplice e lineare, anche se "a naso" mi sembra che sia il prodotto di sostituzioni di pezzi (quadrante? lancette?), ma potrei anche sbagliarmi, vista la mia inesperienza riguardo al marchio.

Ciao, Cristiano
 

bopi

Sporto
« Risposta #2 il: Gennaio 19, 2007, 16:09:09 pm »
Caro Apollo,
tu sai quanto possa essere ignorante al riguardo. Nel post precedente avevo avvertito di non aspettarvi disquisizioni tecniche: le lascio volentieri a Voi esperti. Io mi godo quel " sublime " Kantiano che questi miei oggettini riescono a regalarmi .. e ti assicuro che non è roba da poco. Un abbraccio caloroso.
Bopi.
 

Sporto
« Risposta #3 il: Gennaio 19, 2007, 23:44:08 pm »

Le lancette sono differenti tra loro, ti consiglio di farle sostituire in coppia.
 

Sporto
« Risposta #4 il: Gennaio 22, 2007, 13:51:48 pm »
calcolando che non si tratta di un oggetto dal grandissimo valore di mercato, il fatto che il quadrante sia visibilmente ristampato (mi odio quando devo fare queste affermazioni) non importa più di tanto; concordo sul fatto che le lancette vadano cambiate; in particolare quella delle ore è diversa da quella dei minuti (meglio metterle ambedue dauphine) mentre quella dei secondi è troppo corta, deve arrivare a coprire i segnali dei cinque secondi.
Per il resto capisco bene l'affezione che suscitano questi orologi.
« Ultima modifica: Gennaio 22, 2007, 14:22:23 pm da Fausto B. »
rieccoci qui... il piagnisteo solito... lo struggente addio con l'intento di far affiorare sensi di colpa altrui... il solito bla bla bla... la cancellazione di ogni post personale e la promessa di abbandonare persempre il forum... poi, dopo qualche giorno arriva un nuovo utente che casualmente ha il tuo inconfondibile caratteraccio polemico... sai qui sarà pieno di manganellatori, ipersensibili, zeloti ecc. ma tu sei l'unico... e ribadisco, l'unico! che/deve riciclarsi ogni mese e mezzo... vero, ex citofonarelilly... ex capitanhacab ed ora ex fausto b. ... allora, una buona volta dimostraci di essere una persona coerente... fa che questo sia davvero un addio...
senza altrettanta amorosità alcuna... addio
(affettuoso messaggio di commiato del moderatore Persson)

Sporto
« Risposta #5 il: Gennaio 22, 2007, 13:58:24 pm »


come immagine non è il massimo ma rende comunque bene l'idea
rieccoci qui... il piagnisteo solito... lo struggente addio con l'intento di far affiorare sensi di colpa altrui... il solito bla bla bla... la cancellazione di ogni post personale e la promessa di abbandonare persempre il forum... poi, dopo qualche giorno arriva un nuovo utente che casualmente ha il tuo inconfondibile caratteraccio polemico... sai qui sarà pieno di manganellatori, ipersensibili, zeloti ecc. ma tu sei l'unico... e ribadisco, l'unico! che/deve riciclarsi ogni mese e mezzo... vero, ex citofonarelilly... ex capitanhacab ed ora ex fausto b. ... allora, una buona volta dimostraci di essere una persona coerente... fa che questo sia davvero un addio...
senza altrettanta amorosità alcuna... addio
(affettuoso messaggio di commiato del moderatore Persson)

bopi

Sporto
« Risposta #6 il: Gennaio 23, 2007, 20:46:23 pm »
Ringrazio per i rilievi e per i suggerimenti.
Ringrazio soprattutto per " avermi costretto " a guardare certi particolari.
Ciao, di cuore
Bopi