Orologico Forum 3.0

Paul Arpantier

Paul Arpantier
« il: Maggio 17, 2008, 12:29:13 pm »
Ciao, mi presento sono un nuovo iscritto
abito in provincia di Siena.
Mi piacerebbe avere informazioni sul marchio o la la casa PAUL ARPANTIER.
Qualcuno mi può aiutare a soddisfare questa mia curiosità? non sono riuscito a trovare niente sulla rete.

grazie in anticipo

e buona giornata a tutti
rinaz
rinaz

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Paul Arpantier
« Risposta #1 il: Maggio 17, 2008, 13:07:06 pm »
ciao e benvenuto tra noi....qualche esperto di vintage ti saprà aiutare.....[:)]

lupo

  • *****
  • 950
    • Mostra profilo
    • E-mail
Paul Arpantier
« Risposta #2 il: Maggio 19, 2008, 21:38:35 pm »
Paul Arpantier non mi dice nulla ,non lo conosco se posti una foto movimento e orologio qualcosa si può capire

Paul Arpantier
« Risposta #3 il: Maggio 21, 2008, 13:14:15 pm »
Ciao Lupo
grazie dell'attenzione, a mia memoria di bambino negli anni sessanta possedevo un Paul Arpantier d'oro che si diceva mi era stato regalato assieme ad un cioccalitino Paul Arpantier con bracciale d'oro a trama fitta a mia madre quamdo ero nato nel 1955.Purtroppo il mio è andato perso ed il mese scorso ne ho ricomperato uno su ebay trovato in bulgaria per 70 euro ovviamente non d'oro.
Da quello che mi sembra di aver capito da ebay questa marca è stata prodotta fino agli anni settanta. Sul quadrante del riaquisto si legge
Paul Arpantier
Geneve
21 RUBIS
Incabloc
SWISSE MADE
Ti allego una foto presa da ebay.
Mi piacerebbe sapere chi lo produceva.

grazie e a presto Rinaz

lupo ha scritto:

Paul Arpantier non mi dice nulla ,non lo conosco se posti una foto movimento e orologio qualcosa si può capire


Immagine:

30,71 KB
rinaz

lupo

  • *****
  • 950
    • Mostra profilo
    • E-mail
Paul Arpantier
« Risposta #4 il: Maggio 21, 2008, 18:03:54 pm »
La marca non mi dice niente,sicuramente è scomparsa come tante marche che utilizzava ebauches di quel periodo con la crisi dell'orologeria svizzera.L'orologio a me piace,,sara utile vedere il movimento che monta,comunque il prezzo più o meno è quello pagato

Paul Arpantier
« Risposta #5 il: Maggio 21, 2008, 21:01:47 pm »
grazie Lupo
non mi importa il prezzo pagato, la mia è un operazione nostalgia.
Non ha prezzo.
Ti sarò infinitamente riconoscente se tu mi trovassi inormazioni sulla marca Paul Arpantier e la sua storia.
Un altro signore u ebay vendeva un Paul Arpantier in oro con tanto di cartellini autentici, (era un vecchio orefice che ha chiuso bottega anni orsono) purtroppo non sono arrivato in tempo o cercato di ricomprarlo da chi l'aveva acquistato ma il prezzo per me era proibitivo.

Spero di acere tue nuove a presto

rinaz

lupo ha scritto:

La marca non mi dice niente,sicuramente è scomparsa come tante marche che utilizzava ebauches di quel periodo con la crisi dell'orologeria svizzera.L'orologio a me piace,,sara utile vedere il movimento che monta,comunque il prezzo più o meno è quello pagato


Immagine:

58,94 KB
rinaz

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Paul Arpantier
« Risposta #6 il: Maggio 22, 2008, 13:31:03 pm »
prova a guardare anche questa inserzione...

http://produto.mercadolivre.com.br/MLB-69833839-_JM


Paul Arpantier
« Risposta #8 il: Maggio 22, 2008, 14:38:13 pm »
Grazie Ariangel
Le conoscevo già, addiritture quelle riferite al bulgaro Bombich (persono onesta e squisita) sono quelle da cui ho comperato il mio.
Da queste inserzioni si deduce solo che era una Marca importante che produceva orologi e meccanisimi di qualità e li esportava in tutto il pianeta.

Altro non so.
se hai altre informazioni io sono qui

grazie e a presto
Rinaz

rinaz