Orologico Forum 3.0

Piccola Stella...

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
[OT] piccola Stella...
« Risposta #30 il: Giugno 28, 2008, 11:42:22 am »
sacro e profano?????
mah...

[OT] piccola Stella...
« Risposta #31 il: Luglio 09, 2008, 11:04:36 am »
belloriccoefamoso ha scritto:

sacro e profano?????
mah...


Caro Enrico...
...sei disarmante...

...è pur vero che a volte vorrei somigliarti di più, sarei sicuramente più sereno...
(prendilo come un complimento)

Ciao a tutti
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
[OT] piccola Stella...
« Risposta #32 il: Luglio 10, 2008, 08:47:05 am »
Gianci...
Pur comprendendoti volevo spendere una parola per ciò che enrico ha speso come augurio...
Stellini orologini ecc ecc....

Io penso serenamente che nulla su questa terra debba condizionare il primo naturale sguardo verso il mondo.
In altre parole sappiamo bene quale tesoro inestimabile sia e resti per sempre... "la percezione della vita da parte dell'anima e della vergine sensibilità di un bambino"
Quella insomma di una persona che ha ben preservato e curato un'animo gaio gentile e leggero... Non superficiale ed irriverente, ma saggiamente sereno e gioviale, ricco di verace sensibilità senza troppa riverenza e convenzionale rispetto per la forma, ma credimi molto ma molto più concreto ed attendo alla buona sostanza...
Proprio come fà il fanciullo.
Tale indole
Dovremmo rispettarla e preservarla dentro di noi e difenderla sempre da qualsiasi attacco di quella vita che poi spesso ci riduce a cani idrofobi cinici e smaliziati.
Io penso che la forza vera la trovi nella ingenutà di un bambino, la trovi nellla sua tenerezza e paura - la trovi nel suo corpo ancora elastico duttile e flessuoso...
Prova a riflettere sul corpo ormai semirigido e sulla coscienza ormai imputridita di mille pensieri adulti di un "uomo fatto"
Dove troviamo la vera forza e amore?
Non a caso guardando bene la morte è corpo rigido
non a caso la vita è corpo flessibile

Enrico non ha infierito ne sulla tua apprensione ne ha bastonato fuori posto qualsiasi etica e morale...
Ha dato a queste pur sentite pagine una piccola piccola lezione di sana vera umanità scordata.
imho

Renato[:)]
PS
forza passerotto Piemontese![;)]

[OT] piccola Stella...
« Risposta #33 il: Luglio 10, 2008, 16:04:38 pm »
Grazie Renato,
grazie per aver dato un senso profondo alle mie parole,
grazie per aver cercato di mediare,
grazie per essere intervenuto.

Aggiungo soltanto che, anche se sarebbe magnifico,
il mondo nel quale viviamo non ci permette di vivere la vita
guardandola con gli occhi di un bambino
e in tutta onestà credo che nessuno di noi lo faccia!!!

Con affetto
Gianfranco
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-

[OT] piccola Stella...
« Risposta #34 il: Luglio 14, 2008, 11:11:22 am »
mi unisco a tutti io purtroppo avevo due sorelle e non so come hanno fatto i miei a continuare a lottare e mettermi alla luce ho 47 anni le sorelline che non ci sono piu' avevano 8 anni e l'altra sei mesi...........un grosso bacio
 

persson

[OT] piccola Stella...
« Risposta #35 il: Luglio 14, 2008, 12:01:39 pm »
nn è da tutti riuscire a fare quello che i tuoi genitori sono stati capaci di fare... trasformare la sofferenza e le disgrazie in gioia di vivere... perchè solo la gioia di vivere ti permette di far nascere una nuova vita... e dimostrare al destino che è lui ad aver avuto torto...
le tue parole sono preziosissime...
un grande abbraccio, a voi che siete qui ed alle due stelle che vi proteggono dal cielo...
a presto...
« Ultima modifica: Luglio 14, 2008, 12:02:23 pm da persson »

[OT] piccola Stella...
« Risposta #36 il: Luglio 14, 2008, 13:27:55 pm »
sarebbe bello che questo post restasse sempre in evidenza anche se non particolarmente affollato perché serve a dare le giuste proporzioni agli interventi che facciamo.


Ecclesiaste 3
Per ogni cosa c'è il suo momento, il suo tempo per ogni faccenda sotto il cielo.
C'è un tempo per nascere e un tempo per morire, un tempo per piantare e un tempo per sradicare le piante.
Un tempo per uccidere e un tempo per guarire, un tempo per demolire e un tempo per costruire.
Un tempo per piangere e un tempo per ridere, un tempo per gemere e un tempo per ballare.
Un tempo per gettare sassi e un tempo per raccoglierli, un tempo per abbracciare e un tempo per astenersi dagli abbracci.
Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via.
Un tempo per stracciare e un tempo per cucire, un tempo per tacere e un tempo per parlare.


Nel nostro forum si parla del sovrappiù e del lusso ed è giusto e buono: ma tutti sappiamo che le cose importanti sono altre!

« Ultima modifica: Luglio 14, 2008, 13:31:46 pm da pavesino »
Il tempo è ciò che si misura con degli strumenti adatti.

[OT] piccola Stella...
« Risposta #37 il: Luglio 15, 2008, 18:55:28 pm »
vi abbraccio con affetto
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-

[OT] piccola Stella...
« Risposta #38 il: Luglio 15, 2008, 19:00:18 pm »
pavesino ha scritto:

sarebbe bello che questo post restasse sempre in evidenza anche se non particolarmente affollato perché serve a dare le giuste proporzioni agli interventi che facciamo.


credo nella sensibilità della persona che ha creato questo tread e degli altri moderatori (che conosco un po' meno) e per questo sono convinto che rimarrà per sempre in evidenza.

Gianfranco
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
[OT] piccola Stella...
« Risposta #39 il: Luglio 16, 2008, 09:02:30 am »
certo....DEVE rimanere sempre in evidenza, anche per ricordarci quali sono le cose davvero importanti nella vita....e quali invece le cose superflue...[:)]

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
[OT] piccola Stella...
« Risposta #40 il: Luglio 16, 2008, 13:34:11 pm »
Infondo cose importanti e superflue sono tutte insieme valido strumento...
Già
Ancora oggi molti si chiedono a cosa servirebbe studiare il Greco, e sulla stessa pista magari...
Ma tu cosa ci vedi di così sconvolgente in un orologio... Ecc. Ecc.
In effetti quelle che per convenzione legittima codifichiamo all'unisono come cose importanti spesso non sono altro che eventi che in verifica oggettiva, restano di peso per chiunque.
Eventi profondamente dolorosi come avvenimenti particolarmente gai sono tra questi.
Io però non trascurerei quel enorme bagaglio di senzazioni e cose che costituiscono secondo il mio parere la vera continuità di quella "palestra" dell'allenarsi a vivere che sono la conoscenza e con se le passioni profonde.
Esse restano per quanto in apparenza meno di peso e più leggere, questioni fondamentali mai ovvie e secondarie per quello che resta a prescindere da dogmi religiosi od riflessioni filosofali la ricca cassetta di utensili imprescindibile per viversi la vita e per; - quotidianamente - imparare a viversela in crescita cognitiva percettiva e sentimentale.

renato

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
[OT] piccola Stella...
« Risposta #41 il: Agosto 12, 2008, 19:53:54 pm »
ehm...
com'e' la situazione qui?[:I]

gidi_34

[OT] piccola Stella...
« Risposta #42 il: Settembre 16, 2008, 20:16:32 pm »


Immagine:

120,06 KB

ci sono foto che si scattano senza la consapevolezza di quello che si sta inquadrando.
ci sono foto che si scattano per esprimere un proprio stato d'animo che trasfigureremo nell'immagine reale.
ci sono foto che vengono scattate perchè il nostro sesto senso ce le fa VEDERE...
questa foto è stata scattata da me in una chiesa del nord della normandia...non so perchè l'ho scattata...ma solo ora so a cosa SERVIRA'...

Spero possa donare pace, gioia e conforto a tutti quelli che soffrono...lo so è solo una foto, ma IO ci aggiungo una preghiera, un sorriso ed una carezza.

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
[OT] piccola Stella...
« Risposta #43 il: Settembre 17, 2008, 09:05:44 am »
Giuseppe carissimo,
apprezzo la tua sensibilità ed il tuo gesto[:)]

[OT] piccola Stella...
« Risposta #44 il: Settembre 18, 2008, 17:24:17 pm »
grazie Giuseppe.

Un abbraccio
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-