Orologico Forum 3.0

Breitling: vale la pena?

Breitling: vale la pena?
« il: Gennaio 25, 2007, 17:49:39 pm »
Mi piacciono molto gli orologi, in particolare gli sportivi, ma ancora non mi sono cimentato nell'acquisto perchè non sono un intenditore.Da anni mi ero fissato per il Breitling Chrono Avenger (quello in titanio)ma il venditore (tra l'altro anche collezionista) che conosco che potrebbe procurarmelo mi ha sconsigliato vivamente in quanto ha una macchina di basso valore (ETA) come dimostrato dalla svalutazione che subiscono col tempo (dopo 6-7 mesi anche del 50-60% del prezzo originale). Lui mi consiglia Jaeger Master Compressor Dualmatic o anche Graham Chronofighter o IWC serie pilot che per quanto abbiano prezzi molto più alti non subiscono quella forte svalutazione,sono quasi un investimento.Chiedo consigli in merito.Grazie
 

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Breitling: vale la pena?
« Risposta #1 il: Gennaio 25, 2007, 17:58:33 pm »
Credo che anche Graham e IWC siano, dal punto di vista meccanico,"di basso livello" avendo base ETA, Graham credo poi abbia ancora meno rivendibilità di Breitling. Altro è il discorso per Jaeger, almeno per il blasone del brand, non sò dirti relativamente alla meccanica , normalmente di maniffatura.

Saluti
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

TheNat

  • ****
  • 365
    • Mostra profilo
    • E-mail
Breitling: vale la pena?
« Risposta #2 il: Gennaio 25, 2007, 18:07:15 pm »
Dipende un pò da che cosa ti aspetti da un orologio secondo me.
Ti deve piacere o deve essere un bene di investimento? So che la verità potrebbe stare nel mezzo ma in un caso di "indecisione" come il tuo, bisognerebbe definire delle priorità. E poi, se la tua priorità è la seconda, siamo sicuri che i modelli alternativi che hai menzionato siano dei "veri" investimenti? Io ho qualche dubbio (prova comunque a verificare le quotazioni. Magari comprando qualche rivista tipo Watch Shop o Watch market). Ti sei poi informato sulla meccanica utilizzata da Graham e IWC?
Inizia con verificare queste cose, e vedrai che alla fine farai una scelta ponderata e, importantissimo, con la tua testa.
 

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Breitling: vale la pena?
« Risposta #3 il: Gennaio 25, 2007, 18:08:32 pm »
Intanto,l'investimento te lo sogni.
A comprare orologi non si fanno investimenti (eccetto pochissimi casi di altissimo livello e valore)
Lascia perdere breitling e punta su jager(manifattura sopraffina e valore indiscusso dell'orologio) Almeno paghi realmente quello che vale e non getti soldi solo per un marchio come nei precedenti casi.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

persson

Breitling: vale la pena?
« Risposta #4 il: Gennaio 25, 2007, 18:09:20 pm »
di certo lo jlc ha una meccanica di manifattura che è su un livello qualitativo diverso... iwc e graham come ti ha detto Sergino montano meccaniche eta-valjoux, quindi siamo lì con il breitling... per quel che riguarda l'investimento... l'acquisto di un orologio nn è mai (salvo alcuni rari casi) un investimento e la svalutazione è molto alta per quasi tutti i modelli di quasi tutte le maisons (tieni conto che in fase di acquisto quasi sempre spunti uno sconto che va dal 20% in su... quindi la tenuta di prezzo si va a far benedire solo per questo...) e soprattutto nn ha nulla a che vedere con la qualità del calibro incassato (sembra assurdo ma è così)... se nn vuoi perdere soldi, compra un rolex, per la tenuta del prezzo quelli sono l'eccezione alla regola (io che consiglio l'acquisto di un rolex?!?!? nn sto bene oggi!!!) cmq secondo me un orologio si sceglie con il cuore nn con la calcolatrice (restando fermo il fatto che tutti noi i soldi ce lisudiamo e nn ci fa piacere buttarli)... detto ciò... buona scelta! ciao...

Patrizio

  • *****
  • 15847
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Breitling: vale la pena?
« Risposta #5 il: Gennaio 25, 2007, 18:59:17 pm »
se ti piacciono gli sportivi perchè non un crono fortis? meccanica similare (eta) prezzo molto più ridotto e la possibilità di edizioni limitate in carbonio assai gradevoli...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Breitling: vale la pena?
« Risposta #6 il: Gennaio 26, 2007, 10:32:23 am »
Mi ero dimenticato di dirti che ho un crono Breitling Chronomat Evolution da un anno (che costa, a parità di base meccanica, molto meno di IWC e Graham), certificato COSC, impermeabile 300m, preciso e robusto, di cui sono veramente molto soddisfatto.

Saluti
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Breitling: vale la pena?
« Risposta #7 il: Gennaio 26, 2007, 14:09:37 pm »
Sir C ha scritto:

Intanto,l'investimento te lo sogni.
A comprare orologi non si fanno investimenti (eccetto pochissimi casi di altissimo livello e valore)
Lascia perdere breitling e punta su jager(manifattura sopraffina e valore indiscusso dell'orologio) Almeno paghi realmente quello che vale e non getti soldi solo per un marchio come nei precedenti casi.

Ha Straragione Sir Citrone, lo quoto al 300%, mi ha tolto le parole di bocca!!.[;)]
 

Breitling: vale la pena?
« Risposta #8 il: Gennaio 26, 2007, 18:36:46 pm »
Vi ringrazio per le molteplici risposte.
E' chiaro che se voglio fare un investimento compro un immobile!
Ho utilizzato questo termine per dire che vorrei spendere quello che vale effettivamente.Se compro un computer oggi di 1000 € so già che fra 5 anni varrà 100€ (forse!).E uno Jaeger?Un Breitling?
E questo mi servirebbe anche per capire se lo sconto del mio rivenditore del 30% sul listino è poco molto o normale!
In base a quanto scrivete l'IWC che monta ETA è pagato solo per la marca?
 

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Breitling: vale la pena?
« Risposta #9 il: Gennaio 26, 2007, 19:23:05 pm »
Sia IWC (su quasi tutta la gamma), che Breitling comprano da ETA i movimenti e poi li migliorano e li rifiniscono (entrambi i crono da te citati sono a base movimento ETA/VALJOUX 7750); in questo periodo IWC è maggiormente di moda (qualche anno fà era il contrario) e di conseguenza oggi costa di più. Riguardo allo sconto, secondo me il 30% è già uno sconto più che valido, se l'orologio ti piace, qualunque sia, prendilo, tieni sempre presente che sarai Tu ad averlo al polso, non altri.

Saluti.
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Lion

Breitling: vale la pena?
« Risposta #10 il: Gennaio 29, 2007, 19:55:39 pm »
Lascia perdere il valore futuro dell'orologio. Segui il consiglio di Citrone. Avrai comunque un orologio straordinario per tutta la vita. E, comunque, se mai dovrai o vorrai rivenderlo avrai comunque qualcosa in mano, credici.
Lion