Orologico Forum 3.0

Perseo

bopi

Perseo
« il: Gennaio 27, 2007, 10:05:21 am »

Ciao,
come promesso continuo con il mio Vintage. Questa volta tocca a due Perseo. Sono quelli che indosso soprattutto quando mi dedico a lavori pesanti ( zappare, tagliare legna, ecc.; sono dei veri carriarmati).
Probabilmente non solleveranno l' entusiasmo dei pAlati fini ma a me sono particolarmente cari.
Purtroppo di uno ho perso la ghiera della lunetta. Sono così pigro che ancora mi devo decidere a trovarne una.
Un saluto a tutti.Bopi.

Immagine:

169,9 KB


Immagine:

189,33 KB


Immagine:

113,22 KB

 

MAX72

  • ****
  • 358
    • Mostra profilo
    • E-mail
Perseo
« Risposta #1 il: Gennaio 27, 2007, 16:31:44 pm »
Il railking ce l'ho anche io...di che anno è?
 

bopi

Perseo
« Risposta #2 il: Gennaio 28, 2007, 18:41:16 pm »
Purtroppo non so darti una risposta. Scusami.
Bopi
 

MAX72

  • ****
  • 358
    • Mostra profilo
    • E-mail
Perseo
« Risposta #3 il: Gennaio 29, 2007, 10:23:50 am »
Figurati,era solo una curiosità...grazie lo stesso!
 

Perseo
« Risposta #4 il: Gennaio 29, 2007, 17:16:40 pm »
Bellissimi questi Perseo che erano gli orologi forniti ai ferrovieri. Ne ho ereditati ben tre da mio suocero che era nelle FFSS (infatti hanno la cassa col logo delle Ferrovie dello Stato.....i modelli precedenti erano marcati Universal Geneve e devo dire che con un bel cinturino in pelle, fanno ancora la loro "porca" figura.......e poi, sono MERAVIGLIOSAMENTE a carica ed emettono un ticchettìo amabilissimo.............
il mio compagno orologio

Perseo
« Risposta #5 il: Gennaio 29, 2007, 18:33:50 pm »
La mia mamma ne ha uno ferroviario con la cassa tonneau, che aveva mio nonno. Il calibro (Peseaux 7001) non ha nulla da dire di particolare, anzi qualcuno solleva dubbi sulla sua solidità, il quadrante poi perde qua e là la verniciatura, non è preciso, ma è sempre il Perseo del nonno.
Lo spessore tecnico o collezionistico di questi "cosi" è spesso molto minore di quello sentimentale, ma è anche quello che mi porterebbe a non separarmene.

Ciao, Cristiano