Orologico Forum 3.0

ricgiesta di stima per un breitling

gidi_34

ricgiesta di stima per un breitling
« il: Febbraio 08, 2007, 15:54:18 pm »


Immagine:

22,07 KB
sapreste dirmi quanto può valere?
vi riporto qui alcune caratteristiche:
water resistent 200m, acciaio e oro, corona e fondello serrati a vite, scatola e garanzia, movimento eta 2892/2 modificato da breitling, uscito furi produzione nel 1992. grazie

persson

ricgiesta di stima per un breitling
« Risposta #1 il: Febbraio 08, 2007, 16:43:53 pm »
ciao, sinceramente nn saprei di preciso, ma credo che difficilmente potrebbe superare i mille euro. è mai stato revisionato?

gidi_34

ricgiesta di stima per un breitling
« Risposta #2 il: Febbraio 08, 2007, 17:15:45 pm »
revisionato ogni 4 anni da orologiaio autorizzato breitling, con tanto di sostituzione ogni volta di tutte le guarnizioni! l'orologio è perfetto in tutto e per tutto. anche io credo che si aggiri sui mille euro, ma se qualcuno sa qualcosa in più magari può dirmelo. grazie

ricgiesta di stima per un breitling
« Risposta #3 il: Febbraio 10, 2007, 16:58:49 pm »
Me lo ricordo questo modello, soprattutto perchè un amico possedeva l'Antares World, ovvero con indicazione di un secondo fuso orario.
Se non ricordo male incassa un 2892 e dvrebbe essere 35mm di diametro (comunque non di grandi dimensiono).
Considerando il crollo verticale del mercato dei secondo polso Breitling, ma in virtù del corredo e delle belle condizioni, potrebbe valere attorno ai 500 euro (considera che a 700/800 si trovano i coevi Chronomat, a cui questo, quanto a design, si ispira apertamente).
« Ultima modifica: Febbraio 10, 2007, 17:00:16 pm da olivecrona »
 

gidi_34

ricgiesta di stima per un breitling
« Risposta #4 il: Febbraio 10, 2007, 17:03:52 pm »
grazie...cmq le dimensioni sono di 39mm e il movimento è il 2892/2...quindi anche con queste dimensioni mi confermi il valore?credevo sui mille...a questo punto devo una pizza al mio amico.[V]

ricgiesta di stima per un breitling
« Risposta #5 il: Febbraio 10, 2007, 17:07:07 pm »
Me lo ricordo come più piccolo del Chronomat. Per me, comunque, quello resta il valore.
Ciao
Leopoldo
 

gidi_34

ricgiesta di stima per un breitling
« Risposta #6 il: Febbraio 10, 2007, 17:10:06 pm »
grazie, sei stato gentilissimo...il chronomat è 40 mm con uno spessore doppio ecco perchè sembra più grande.
cmq è il mio primo orologio meccanico e ne sono affezionatissimo, ce l'ho da 15 anni e spacca il secondo.robustissimo e raro...non l'ho mai visto a nessuno...forse non sarà stato un modello felicissimo per breitling ma a me piace.[:p]