Orologico Forum 3.0

iwc spitfire crono

gidi_34

iwc spitfire crono
« il: Febbraio 14, 2007, 09:11:56 am »
salve a tutti.
che ne pensate di questo orologio?
è da un bel po che ci penso, sul sito iwc non sono riuscito a trovare la referenza con il quadrante nero (quella che amo) ma ho deciso cmq di postare questa perchè l'orologio è comunque uguale, salvo il quadrante.
e il prezzo?
quello argentato 3600 da scontare. sarà così anche per quello nero?
ne vale la pena per un iwc contando che riuscirei a portarlo via per 2900?


Immagine:

43,05 KB

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
iwc spitfire crono
« Risposta #1 il: Febbraio 14, 2007, 09:47:54 am »
sai che movimento monta?
dalle caratteritiche, 28.800 25 rubini...parrebbe un ETA, sbaglio?

- Homo sapiens non urinat in ventum -


iwc spitfire crono
« Risposta #2 il: Febbraio 14, 2007, 10:02:39 am »
Patrizio ha scritto:

sai che movimento monta?
dalle caratteritiche, 28.800 25 rubini...parrebbe un ETA, sbaglio?


No non sbagli
Pantarei "tutto scorre"

gidi_34

iwc spitfire crono
« Risposta #3 il: Febbraio 14, 2007, 12:22:52 pm »
monta un Eta 7750 montato in una controcassa in ferro dolce per schermarlo dai campi magnetici, in più il suddetto movimento è modifcato con la funzione dello stop dei secondi e ritorno a zero ogni volta che si tira la corona...

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
iwc spitfire crono
« Risposta #4 il: Febbraio 14, 2007, 12:27:07 pm »
bah 2900 euro per un eta modificato personalmente mi sembrano troppi, però se è amore...come dire al cuor non si comanda!!
- Homo sapiens non urinat in ventum -


gidi_34

iwc spitfire crono
« Risposta #5 il: Febbraio 14, 2007, 12:31:32 pm »
anche io la pensavo così, ma poi vedendo sul giornale la versione col quadrante nero sono impazzito!
lo so che il 7750 a molti non va giù, ma ormai per me è diventato un calibro storico...forse tra qualche anno lo rimpiangeremo, visto quello che sta accadendo con Eta e la sua intenzione di andarsene in Malesia!
cmq volevo sapere se qualcuno di voi ha notizie certe sul prezzo della referenza con il quadrante nero e il perchè non la trovo sul sito ufficiale

gidi_34

iwc spitfire crono
« Risposta #6 il: Febbraio 14, 2007, 12:41:23 pm »
che dire! eccolo qui in tutto il suo splendore!

Immagine:

38,45 KB

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
iwc spitfire crono
« Risposta #7 il: Febbraio 14, 2007, 12:59:03 pm »
bello è bello soprattutto la lancettina dei secondi rossa...non ho idea del prezzo sorry
- Homo sapiens non urinat in ventum -


gidi_34

iwc spitfire crono
« Risposta #8 il: Febbraio 14, 2007, 13:03:29 pm »
la cos ache più mi piace è che è un 42mm, grosso si ma non enorme, quindi anche più in la quando la moda degli oversize finirà lui sarà sempre attuale...non mi fa dormir la notte!

iwc spitfire crono
« Risposta #9 il: Febbraio 14, 2007, 13:33:45 pm »
gidi_34 ha scritto:

anche io la pensavo così, ma poi vedendo sul giornale la versione col quadrante nero sono impazzito!
lo so che il 7750 a molti non va giù, ma ormai per me è diventato un calibro storico...forse tra qualche anno lo rimpiangeremo, visto quello che sta accadendo con Eta e la sua intenzione di andarsene in Malesia!
cmq volevo sapere se qualcuno di voi ha notizie certe sul prezzo della referenza con il quadrante nero e il perchè non la trovo sul sito ufficiale


Uhm, accetto scommesse sul fatto che il 7750 possa diventare un calibro storico; è il minimo sindacale in fatto di cronografi, i Landeron a leve che erano l'entry level dell'epoca hanno una dignità senza pari rapportati al valjoux. Se avessero tolto ancora qualcosa non potevano più definirlo orologio, ma contaminuti per uova alla coque
rieccoci qui... il piagnisteo solito... lo struggente addio con l'intento di far affiorare sensi di colpa altrui... il solito bla bla bla... la cancellazione di ogni post personale e la promessa di abbandonare persempre il forum... poi, dopo qualche giorno arriva un nuovo utente che casualmente ha il tuo inconfondibile caratteraccio polemico... sai qui sarà pieno di manganellatori, ipersensibili, zeloti ecc. ma tu sei l'unico... e ribadisco, l'unico! che/deve riciclarsi ogni mese e mezzo... vero, ex citofonarelilly... ex capitanhacab ed ora ex fausto b. ... allora, una buona volta dimostraci di essere una persona coerente... fa che questo sia davvero un addio...
senza altrettanta amorosità alcuna... addio
(affettuoso messaggio di commiato del moderatore Persson)

gidi_34

iwc spitfire crono
« Risposta #10 il: Febbraio 14, 2007, 14:26:16 pm »
sarà anche poco nobile come movimento, ma è affidabile, robusto, preciso e prodotto in milioni e milioni di pezzi, così anche tra 50 anni ce ne saranno di parti di ricambio senza problemi.
e poi, la IWC a me piace tanto, tutte le ultima sue creazioni sono quanto meno interessanti, tipo i nuovi sub.
Un'orologio io lo acquisto prima di tutto perche deve piacermi, poi che sia possibilmente poco posseduto da altri, e che rispecchi il mio modo di vestire e di vivere la vita...infine il movimento.
Trovo alquanto ridicoli alcuni 50enni in sovrappeso, per non dire quasi obesi,abbigliati come tedeschi(nel senso più dispreggiativo del termine) con al polso orologi di foggia militare o sub!
lo stile non si compra con gli euro ma con il sudore e la voglia di mettersi in gioco.

iwc spitfire crono
« Risposta #11 il: Febbraio 14, 2007, 14:36:54 pm »
Ad un terzo del prezzo che dici, puoi comprarti un hamilton con lo stesso movimento , quadrante nero e cinturino in pelle, e' uguale identico,salvo le scritte sul quadrante.
ciao stefano60
 

iwc spitfire crono
« Risposta #12 il: Febbraio 14, 2007, 15:09:12 pm »
Ciao Stefano60
pur essendo possessore del crono Hamilton, ma con cintolino in acciaio.
Il 7750 del mio hamilton non è proprio la stessa cosa dell'IWC
piacendomi molto IWC non prenderei quel modello
starei sul classico portoghese

ciao
Mailer
 

gidi_34

iwc spitfire crono
« Risposta #13 il: Febbraio 14, 2007, 15:46:58 pm »
l'hamilton ce l'ho gia...forse è per questo che mi piace...comunque non credo sia proprio la stessa cosa, io la versione con il quadrante argentè l'ho vista dal vivo, con il mio hamilton al polso, e vi posso assicurare che le sensazioni erano ben altre. la differenza abissale la fa il quadrante. e poi quel logo IWC...!