Orologico Forum 3.0

Info su Poljot Aviator

Info su Poljot Aviator
« il: Novembre 19, 2008, 20:51:45 pm »
Salve a tutti,
in questi giorni ho deciso di acquistare un "24 ore" economico per levarmi lo sfizio. Di orologi non ne capisco niente, possiedo un Hamilton automatico regalatomi tempo fa e che mi ha affascinato (prima di lui mai avuto un orologio "meccanico").
L'orologio che avevo pensato di acquistare è questo qui: Poljot AVIATOR 2623 / 1225828 e costa circa 150 euro.
Naturalmente so che non acquisterei un gioiello, ma vorrei sapere se il prezzo è onesto e se la marca vi ispira fiducia. Ho cercato un po' in giro, ma orologi 24 ore della stessa fascia di prezzo non ne ho trovati... E purtroppo non posso permettermi di spendere di più!
Per il piacere di vedere girare la lancetta piccola una volta ogni 24 ore secondo voi ne vale la pena? [:)]
 

alanford

Info su Poljot Aviator
« Risposta #1 il: Novembre 19, 2008, 21:20:41 pm »
A me piace, 150 euro ben spesi.

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Info su Poljot Aviator
« Risposta #2 il: Novembre 19, 2008, 22:16:16 pm »
quoto, per 150 euro non è male, io preferisco la versione con indici bianchi e lancetta secondi azzurra.
Se posso, dove lo compri? dal vero l'hai visto?

Claudio

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Info su Poljot Aviator
« Risposta #3 il: Novembre 19, 2008, 23:08:54 pm »
Non aspettarti meraviglie di precisione.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Info su Poljot Aviator
« Risposta #4 il: Novembre 20, 2008, 07:51:12 am »
non male, carino....[;)]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Info su Poljot Aviator
« Risposta #5 il: Novembre 20, 2008, 09:47:49 am »
infatti, ha ragione alb... è molto fotogenico...
cmq per 15o euro... si può fare... [;)][:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Info su Poljot Aviator
« Risposta #6 il: Novembre 20, 2008, 13:44:26 pm »
Se posso, dove lo compri? dal vero l'hai visto?


Sono costretto a prenderlo su internet, da un negozio tedesco tralaltro. Fregature non dovrebbero essercene (sono anni che acquisto via internet), del resto dato quello che spendo mi preoccupa più ricevere l'oggetto sano e salvo che assistenza tecnica ed amenità varie. E' vero però che vedere un oggetto dal vivo è ben altra cosa che guardarlo in foto.

Il negoziante mi ha detto che in media questi orologi si scostano di 10 secondi al giorno, quindi ovviamente sono poco precisi; comunque, devo dire che da quando ho l'automatico ho imparato ad apprezzare l'imprecisione di questi oggetti meccanici.

Beh si vedrà... Grazie dei consigli comunque [:)]
 

Info su Poljot Aviator
« Risposta #7 il: Novembre 22, 2008, 06:32:14 am »
ciao, se è solo per vedere la lancetta delle ore fare solo un giro al giorno puoi anche spendere di meno: vedi i raketa su ebay, ne trovi anche a 30 euro.
per quanto riguarda il poljot che hai mostrato, se loprendi ti stupirà, non siamo a livello dellle finture svizzere, ma ti assicuro rimarrai sorpreso.
cerca bene perchè si può trovare anche a meno.

Info su Poljot Aviator
« Risposta #8 il: Novembre 22, 2008, 09:58:43 am »
marioeco ha scritto:

ciao, se è solo per vedere la lancetta delle ore fare solo un giro al giorno puoi anche spendere di meno: vedi i raketa su ebay, ne trovi anche a 30 euro.
per quanto riguarda il poljot che hai mostrato, se loprendi ti stupirà, non siamo a livello dellle finture svizzere, ma ti assicuro rimarrai sorpreso.
cerca bene perchè si può trovare anche a meno.


Grazie della tua risposta, ho visto i Raketa ma sinceramente non mi piacciono per niente, è vero che anche l'occhio vuole la sua parte...
Se hai qualche dritta su dove trovare il Poljot a meno non te la tenere per te! [;)]
 


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Info su Poljot Aviator
« Risposta #10 il: Novembre 24, 2008, 11:04:54 am »
c'è anche il fortis, ma con un altro budget....

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Info su Poljot Aviator
« Risposta #11 il: Novembre 24, 2008, 13:06:31 pm »
un 24h non deve mancare... io prenderei il fortis... ma effittivamente parliamo di altri prezzi...

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire