Orologico Forum 3.0

cerco libro

cerco libro
« il: Dicembre 13, 2006, 22:00:06 pm »
cerco libro  che raffiguri orologi d'epoca e moderni con movimento descrizioni, e se c'e' anche la valutazione ancora meglio  grazie
 

Luca

  • ****
  • 306
    • Mostra profilo
    • E-mail
cerco libro
« Risposta #1 il: Dicembre 13, 2006, 23:13:13 pm »
Dovresti essere un po' piu' preciso..libri in italiano, in inglese ..vuoi acquistarli i Internet o librerie....Libri d'epoca tanti..con quotazione...mah ... forse trovi qcosa solo su Patek Philippe o Rolex....per le altre case..forse e' meglio che navighi in internet..Se invece ti interessano libri di ogni genere sugli orologi..c'e' questo sito che li vende..sono tutti in inglese...e' devvero fornito di ogni in tema di orologi..Io ti consiglio il Watchmaking di G. Daniels ..l'inventore dello scappamento coassiale che usa Omega.
 http://www.shentonbooks.com/
 

cerco libro
« Risposta #2 il: Dicembre 15, 2006, 21:37:00 pm »
Watchmaking, non e' un libro di foto e nemmeno di descrizioni, spiega come costruire orologi secondo l'esperienza di Daniels
 

Luca

  • ****
  • 306
    • Mostra profilo
    • E-mail
cerco libro
« Risposta #3 il: Dicembre 17, 2006, 12:51:30 pm »
Grazie per la precisazione...voleva essere un consiglio..per dare forse uno stimolo..se invece come dici tu l'unica cosa importante sono le foto e le descrizioni sintetiche e generiche dei calibri..allora di libri cosi' ne trovi a tonnellate..(anche se penso che sia utile, per questo scopo, internet). Libri con i prezzi pero' forse si contano sulle dita di una mano..penso per i soli ROlex e PP pero' ..comunque se l'interessato che ha creato il post si fa un giro su shentonbooks..beh li' trovera' tonnellate di libri con foto e descrizioni..libri che in Italia non esistono.
 

cerco libro
« Risposta #4 il: Dicembre 17, 2006, 21:28:32 pm »