Orologico Forum 3.0

Offerta Stewal

mauroc

Offerta Stewal
« Risposta #15 il: Febbraio 05, 2009, 15:45:51 pm »
Ciao Stefano60

sul mod Lunar non posso controllare perchè venduto e già impacchettato.. Ho controllato sull'Ovale che ha la regolazione della data
a pulsante (switch).. dopo il 31 scatta 32-33-34-35-36-00... e poi comincia dinuovo 01...!!!
Stranissimo.. mai visto niente di simile.. ma tu come facevi a saperlo? Hai già avuto esperienze con questa modalità..?
Non ho idea del perchè.. ne lo scopo..

Offerta Stewal
« Risposta #16 il: Febbraio 05, 2009, 22:07:52 pm »
mauroc ha scritto:

Ciao Stefano60

sul mod Lunar non posso controllare perchè venduto e già impacchettato.. Ho controllato sull'Ovale che ha la regolazione della data
a pulsante (switch).. dopo il 31 scatta 32-33-34-35-36-00... e poi comincia dinuovo 01...!!!
Stranissimo.. mai visto niente di simile.. ma tu come facevi a saperlo? Hai già avuto esperienze con questa modalità..?
Non ho idea del perchè.. ne lo scopo..

Io si, ed esattamente con un tarocco di Daytona, uno di Vacheron & Constantin e uno di A. Lange & Sohne, di cui si possono vedere le foto nella discussione da me aperta, dal titolo "...Gli orologi di Mario" e purtroppo devo dire che quegli orologi vengono dalla Tailandia, quindi ho qualche serio dubbio sul fatto che si tratti di meccaniche svizzere; cinesi direi.[:D][;)]
« Ultima modifica: Febbraio 05, 2009, 22:16:44 pm da mariol4749 »

mauroc

Offerta Stewal
« Risposta #17 il: Febbraio 05, 2009, 23:34:44 pm »
Non so cosa dirti mariol.. non ho le conoscenze ne la competenza per dare un parere..
Questi orologi li ho comprati in rete nel 2005..dove sono venduti tutt'oggi.. e nelle descrizioni dichiaravano i movimenti come derivati Eta e Valjoux...
Cmq non credo si possano definire "tarocchi" perchè non sono la falsa copia di nessun
marchio.. Certo che la questione del comportamento del datario non depone a loro
favore.. anche se come "orologi" funzionano abbastanza bene.. e costano meno di tanti orologi di plastica al quarzo..


Immagine:

128,96 KB

Immagine:

91,05 KB
Immagine:

162,05 KB

Immagine:

144,07 KB

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Offerta Stewal
« Risposta #18 il: Febbraio 05, 2009, 23:59:22 pm »
Beh oddio...dipende cosa intendi per copie....se intendi orologi finti di marca ti do ragione....me se ti riferisci all'estetica beh allora...sono delle copie....alcuni modelli sono praticamente uguali a GO....altri sono praticamente uguali ai FM.....

Offerta Stewal
« Risposta #19 il: Febbraio 06, 2009, 08:41:30 am »
ciao Mauroc,
avevo gia' visto quella meccanica,specialmente l'ovale,e' identica ad un
modello di una casa tedesca di cui non ricordo il nome,ma ricordo il nome
dell' orologio "Kartago",ed era appunto una meccanica cinese.
Cordiali saluti
 

mauroc

Offerta Stewal
« Risposta #20 il: Febbraio 06, 2009, 09:10:03 am »
Per Roberto..: Ciao, non mi riferisco all'estetica che chiaramente si rifà a modelli di altre marche, ma al fatto che si presentano con un
loro marchio e non "rubano" il nome a nessuno..
Per Stefano60 ..: Ciao, grazie della utile informazione...
Per tutti..: comunque sono orologi robusti e funzionano bene (a parte ovviamente lo strano comportamento del datario gran data) e per chi vuole
spendere poco (anzi pochissimo) sono una valida alternativa ...
Ciao a tutti e grazie per i pareri e le notizie fornite...

Offerta Stewal
« Risposta #21 il: Febbraio 06, 2009, 10:02:39 am »
Non ho detto che sono "tarocchi"; ho detto che ho trovato gli stessi movimenti, "montati" su dei miei tarocchi, peraltro devo dire che sembrano funzionare piuttosto bene e da quel che ne so, anche se i miei vengono dalla Tailandia, so che mia figlia non li aveva pagati pochissimo, cioè l'equivalente di 70/80 euro. Personalmente dei tuoi, mi piace il modello day date e considerando il prezzo contenuto, direi che può valerne la pena.[:D][;)]

mauroc

Offerta Stewal
« Risposta #22 il: Febbraio 06, 2009, 10:28:10 am »
Ciao mariol4749
non era mia intenzione contestare la tua affermazione.. volevo solo esprimere il mio parere in quanto ritengo che il termine
"tarocco" non sia appropriato per questi orologi, questi sono semplicemente orologi "economici".. Ma a parte le polemiche, che non
mi piacciono e non sono nella mia natura.. visto che dici che ti piace il Day Date.. per te, in segno di pace, se lo vuoi..
ribasso a 80 euro spese comprese... con stima  Mauro

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Offerta Stewal
« Risposta #23 il: Febbraio 06, 2009, 10:29:08 am »
perchè probabilmente non interessa, però alcune maison come FM potrebbero fare causa a stewal per un evidente scopiazzatura di un modello.

mauroc

Offerta Stewal
« Risposta #24 il: Febbraio 06, 2009, 10:34:30 am »
per airangel..:ciao, però se vogliono fargli causa si devono sbrigare.. perchè questi orologi
sono in commercio da molti anni e continuano ad esserci.. Sono venduti da molti siti italiani
francesi tedesci e americani.. per non parlare di ebay..

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Offerta Stewal
« Risposta #25 il: Febbraio 06, 2009, 10:36:40 am »
mauroc ha scritto:

per airangel..:ciao, però se vogliono fargli causa si devono sbrigare.. perchè questi orologi
sono in commercio da molti anni e continuano ad esserci.. Sono venduti da molti siti italiani
francesi tedesci e americani.. per non parlare di ebay..


infatti....ho scritto che probabilmente non interessa....tanto chi compra questi orologi non spenderebbe mai 5mila euro per un fm originale....

Offerta Stewal
« Risposta #26 il: Febbraio 06, 2009, 10:50:01 am »
mauroc ha scritto:

Ciao mariol4749
non era mia intenzione contestare la tua affermazione.. volevo solo esprimere il mio parere in quanto ritengo che il termine
"tarocco" non sia appropriato per questi orologi, questi sono semplicemente orologi "economici".. Ma a parte le polemiche, che non
mi piacciono e non sono nella mia natura.. visto che dici che ti piace il Day Date.. per te, in segno di pace, se lo vuoi..
ribasso a 80 euro spese comprese... con stima  Mauro

Non prendertela se ho usato quel termine, che comunque non era certo riferito ai tuoi pezzi, dal momento che non vengono "spacciati" per qualcosa che non sono. Da parte mia non c'è nessuna polemica e nessuna pace da fare; la mia era soltanto una puntualizzazione e credimi, se in questo momento non avessi in corso altre spese, accetterei volentieri la tua offerta, visto che come già detto, l'oggetto mi piace, come ritengo anche appropriato il prezzo a cui lo vendi.[:D][;)]

mauroc

Offerta Stewal
« Risposta #27 il: Febbraio 06, 2009, 11:06:39 am »
per airangel: d'accordissimo con te! Probabilmente non danno fastidio a nessuno visto che non usurpano il nome a nessuno
              e sono venduti a prezzi bassissimi.. ciao
per mariol4749: No, non me la predo certo, ci mancherebbe.. Volevo solo non passasse il messaggio per quelli che leggono queste
                pagine, che si siano messi in vendita dei "falsi".. Mi occupo di vendite di orologi da molti anni e opero sul
                territorio ed on-line.. voglio liberarmi di questi orologi che ho in casa da tempo, e li propongo a prezzi offerta..
                e per gli amici anche meno.. Rimango a tua disposizione e a quella di tutti quanti vorranno contattarmi per
                qualsiasi domanda o proposta..
                Con simpatia     Mauro

mauroc

Offerta Stewal
« Risposta #28 il: Febbraio 18, 2009, 08:55:27 am »
UP ribasso di 10 euro per tutti gli orologi rimanenti
[:)] [:D]