Orologico Forum 3.0

Fischer extra

pbbar

Fischer extra
« il: Marzo 23, 2009, 22:53:04 pm »
Saluti a tutti, vorrei chiedervi informazioni su questo orologio:
 
http://digilander.libero.it/brainpilot/index.htm

Da una ricerca su internet ho trovato ben poco sulla casa Fischer extra. L'orologio dovrebbe essere degli anni 50, il bracciale non è originale, ma è stato sostituito successivamente al posto dell'originale in pelle.

Essendo particolarmente legato a questo orogio, era di mio papà, avevo pensato di risistemarlo, eventualmente quali interventi si potrebbero fare, il vetro è scheggiato nella parte alta...

grazie per tutte le informazioni che potete darmi sulla casa e sul modello, meccanica caratteristiche ecc...










 

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Fischer extra
« Risposta #1 il: Marzo 23, 2009, 23:13:51 pm »
Benvenuto nel Forum + bello del mondo!!
[:)][:D][8D]

Cicci
[;)]
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Fischer extra
« Risposta #2 il: Marzo 24, 2009, 08:17:58 am »
ciao e benvenuto nel forum....[;)]

pbbar

Fischer extra
« Risposta #3 il: Marzo 24, 2009, 22:43:40 pm »
grazie per il benvenuto nel forum! [;)][;)]

notizie sull' orologio? proprio nulla....

ciao a tutti
 

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Fischer extra
« Risposta #4 il: Marzo 24, 2009, 23:24:25 pm »
mario conosci quella marca?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Fischer extra
« Risposta #5 il: Marzo 25, 2009, 08:07:36 am »
mai sentito...

alanford

Fischer extra
« Risposta #6 il: Marzo 25, 2009, 08:32:17 am »
Oltre al fatto che era del tuo papà , è anche bellissimo.
Devi rimetterlo a posto.

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Fischer extra
« Risposta #7 il: Marzo 25, 2009, 09:23:56 am »
nemmeno io l'ho mai sentita...
benvenuto comunque... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Fischer extra
« Risposta #8 il: Marzo 25, 2009, 12:11:51 pm »
Esiste una Fischer, ma produce orologi digitali, non particolarmente appetibili.
A livello di vintage, mi risulta completamente sconosciuta, la definizione "extra", non è riferibile al marchio, ma è una delle solite definizioni tipo "super", "special" ecc.
La cassa sembrerebbe in oro pieno, (anche se di fattura risparmiosa) da questo forse la definizione "extra", si potrebbe anche pensare che il movimento montato, non sia dei più disperati, probabilmente un FHF, o un AS, forse addirittura un ETA del periodo, (anni '60).
Dovrebbe trattarsi di un assemblato, prodotto in limitata serie, da un artigiano; come ce n'erano tanti in quel periodo.
Il fatto che non si trovi traccia di vintage di quel marchio, stà ad indicare le piccole dimensioni della maison, che nella sua storia, non dovrebbe aver prodotto molti pezzi.
Se ci riesci, mostraci il meccanismo, avremo qualche indicazione in più da fornirti.
Il discorso della convenienza o meno al restauro, è sempre legato al valore affettivo dell'oggetto, indipendentemente dal valore intrinseco del medesimo; in ogni caso, direi che non necessiti di interventi molto dispendiosi: una bella revisione, una lucidatina e naturalmente un cambio vetro; roba normale.

pbbar

Fischer extra
« Risposta #9 il: Marzo 25, 2009, 21:36:39 pm »
grazie per le vostre risposte, cercherò di farlo visionare da un orologiaio per maggiori chiarimenti sul movimento.



ciao a tutti
« Ultima modifica: Settembre 20, 2009, 19:47:30 pm da pbbar »
 

Re:Fischer extra
« Risposta #10 il: Settembre 27, 2016, 12:50:06 pm »
grazie per le vostre risposte, cercherò di farlo visionare da un orologiaio per maggiori chiarimenti sul movimento.



ciao a tutti
.

Ciao ho un orologio identico e preciso al tuo marcato Fischer extra placcato oro fondello in acciaio . anche io ho provato a fare delle ricerche in rete su questa marca ma con scarsi risultati . la cosa che pero' mi incuriosisce e ' che se digiti la marca dell' orologio su eBay trovi gli orologi di questa ditta a prezzi esorbitanti . ad esempio quello come il nostro viene venduto (restaurato) a 850 euro un po troppo per uno sconosciuto ed altri modelli anche a prezzi superiori. Qulcuno mi ha detto che era un altro marchio della longines ma non so se corrisponde al vero . Se hai notizie fammi sapere io faro' altrttanto .Ora e' una questione di curiosità' personale :) ciao

Re:Fischer extra
« Risposta #11 il: Ottobre 12, 2016, 23:59:34 pm »
L'ultima risposta prima della tua è di quasi sette anni fa...
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

e.m.

Re:Fischer extra
« Risposta #12 il: Ottobre 13, 2016, 00:59:18 am »
Io ho un F.E. automatico in oro massiccio,fondo a vite,molto rassomigliante au un D.J. Rolex.
Chiaramente anni 70.

Re:Fischer extra
« Risposta #13 il: Ottobre 13, 2016, 08:36:03 am »
Lo avrà fatto risistemare da un pezzo mi auguro, dopo 6 e passa anni dall'apertura del topic è il minimo. ;)
Ma l'utente ancora c'è su orologico, o no... ???
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-