Orologico Forum 3.0

2 Valutazioni ferrari

2 Valutazioni ferrari
« il: Aprile 25, 2009, 10:15:45 am »
Salve vorrei delle valutazioni di questi 2 orologi, perfavore il primo e un crono formula anni 80, so che e stato fatto dalla cartier ma non sono sicurose qualcuno mi puo' dare qualche info in merito il crono e completo di scatola e tutto, l'altro e sempre un ferrari solo tempo.
Ringrazio come sempre tutti gli amici del forum.

Immagine:

93,33 KB

Immagine:

65,72 KB
 

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
2 Valutazioni ferrari
« Risposta #1 il: Aprile 25, 2009, 13:11:39 pm »
Messaggio di arleys

Salve vorrei delle valutazioni di questi 2 orologi, perfavore il primo e un crono formula anni 80, so che e stato fatto dalla cartier ma non sono sicurose qualcuno mi puo' dare qualche info in merito il crono e completo di scatola e tutto, l'altro e sempre un ferrari solo tempo.
Ringrazio come sempre tutti gli amici del forum.

Immagine:

93,33 KB


Non credo che sia come dici[B)]. Il cronografo monta un movimento fatto dalla Seiko, più precisamente il calibro 7A38, IMHO uno dei migliori quarzi crono che conosco.

Cicci
[;)]
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



2 Valutazioni ferrari
« Risposta #2 il: Aprile 26, 2009, 16:52:47 pm »
da cartier no ma veniva distribuito da lallora richemond[:)]
R.P.

2 Valutazioni ferrari
« Risposta #3 il: Aprile 26, 2009, 19:43:11 pm »
Il formula 80 ce l'ha un mio parente, identico ma con cinturino e deplo al posto del bracciale.
Si, so che monta un Seiko, unica cosa sto notando che nel tuo la scala tachimetrica è come spostata a testa in giù. Sulla valutazione non ho proprio idea ma sarei curioso...
Passione più per conoscere che per possedere.

Bambo

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
2 Valutazioni ferrari
« Risposta #4 il: Aprile 26, 2009, 21:02:52 pm »
Bamboleiro ha scritto:

Il formula 80 ce l'ha un mio parente, identico ma con cinturino e deplo al posto del bracciale.
Si, so che monta un Seiko, unica cosa sto notando che nel tuo la scala tachimetrica è come spostata a testa in giù. Sulla valutazione non ho proprio idea ma sarei curioso...


Buona osservazione[:D], infatti è stata montata alla rovescia.[:o)][:o)]

Cicci
[;)]
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



2 Valutazioni ferrari
« Risposta #5 il: Aprile 26, 2009, 22:30:17 pm »
Sapete che non mi ero accorto di questo fatto, magari e un difetto originale che fa salire la valutazione,[:D] perche' non e stato mai smontato tranne che per cambiare solo la batteria.
booooo
 

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
2 Valutazioni ferrari
« Risposta #6 il: Aprile 26, 2009, 23:48:56 pm »
arleys ha scritto:

Sapete che non mi ero accorto di questo fatto, magari e un difetto originale che fa salire la valutazione,[:D] p
booooo




[:o)][:o)][:I][:I]
[B)][B)][B)][B)][B)][B)]
[:o)]

La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



2 Valutazioni ferrari
« Risposta #7 il: Aprile 27, 2009, 00:02:42 am »
invece mi sa che vi sbagliate perchè quest'orologio è stato prodotto da cartier, già lo notati qualche mese fa mentre scorrevo tra le pagine di questo sito che sicuramente tutti voi conoscerete
http://www.chrono24.com/it/search/?showid=1393078&dosearch=1&searchexplain=1&SEARCH_ADTYPE_ID=U&SEARCH_BRAND_ID=43&MODEL=ferrari&SORTORDER=1&numresults=4
La classe non è acqua

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
2 Valutazioni ferrari
« Risposta #8 il: Aprile 27, 2009, 00:13:14 am »
Ernesto186 ha scritto:

invece mi sa che vi sbagliate perchè quest'orologio è stato prodotto da cartier, già lo notati qualche mese fa mentre scorrevo tra le pagine di questo sito che sicuramente tutti voi conoscerete
http://www.chrono24.com/it/search/?showid=1393078&dosearch=1&searchexplain=1&SEARCH_ADTYPE_ID=U&SEARCH_BRAND_ID=43&MODEL=ferrari&SORTORDER=1&numresults=4


Su un sito di vendita ti possono raccontare (o dar da bere) quello che vogliono. Cartier (marca che nasce di gioielleria) solitamente si è sempre fatta fare gli orologi da altri (che li sapevano fare). Mi sembra poco credibile che si metta a fare orologi per un'altra marca ancora.

Cicci
[:I]
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



massotto

2 Valutazioni ferrari
« Risposta #9 il: Aprile 28, 2009, 10:13:12 am »
Valutazione affettiva , non credo si possa andare oltre .

2 Valutazioni ferrari
« Risposta #10 il: Aprile 28, 2009, 10:50:14 am »
cicci ha scritto:

Ernesto186 ha scritto:

invece mi sa che vi sbagliate perchè quest'orologio è stato prodotto da cartier, già lo notati qualche mese fa mentre scorrevo tra le pagine di questo sito che sicuramente tutti voi conoscerete
http://www.chrono24.com/it/search/?showid=1393078&dosearch=1&searchexplain=1&SEARCH_ADTYPE_ID=U&SEARCH_BRAND_ID=43&MODEL=ferrari&SORTORDER=1&numresults=4


Su un sito di vendita ti possono raccontare (o dar da bere) quello che vogliono. Cartier (marca che nasce di gioielleria) solitamente si è sempre fatta fare gli orologi da altri (che li sapevano fare). Mi sembra poco credibile che si metta a fare orologi per un'altra marca ancora.

Cicci
[:I]


è vero quello che dici, però penso che questo sito mia molto affidabile, penso che controllano cosa mettano in vendita sul sito, o non è così?
La classe non è acqua

massotto

2 Valutazioni ferrari
« Risposta #11 il: Aprile 28, 2009, 11:27:56 am »
Chrono24 è utile per le referenze ma poco per i prezzi .... notoriamente molto alti.

L'IWC ibrido ... con macchina JLC lo buttano a 1400/1500 ...sono ancora la da anni ...

Mi spiace ma il mercato "vero" .. è diverso.

2 Valutazioni ferrari
« Risposta #12 il: Aprile 28, 2009, 11:42:53 am »
massotto ha scritto:

Chrono24 è utile per le referenze ma poco per i prezzi .... notoriamente molto alti.

L'IWC ibrido ... con macchina JLC lo buttano a 1400/1500 ...sono ancora la da anni ...

Mi spiace ma il mercato "vero" .. è diverso.

ma x l'affidabilità non mi riferivo ai prezzi, si sa che sono + alti, ma al fatto di trovare nella sezione cartier un orologio che nn fosse di tale maison, sicuramente nn trovatosi lì accidentalmente.
La classe non è acqua