Orologico Forum 3.0

Grazie orologio, compagno della mia vita....

Grazie orologio, compagno della mia vita....
« il: Dicembre 15, 2006, 16:40:22 pm »
Ciao a tutti, il mio nick ha una lunga storia di oltre 40 anni........oggi ho 55 anni e da ragazzo mi chiamavano Americano in quanto, da sempre appassionato di motociclette e ai tempi del liceo già scorrazzavo per il mio quartiere a Roma su una Harley Davidson.
Oggi faccio parte dello staff di un sito ufficiale della Honda e in questo contesto do' sfogo a questa mia antica ed inossidabile passione.
Gli orologi, invece mi hanno sempre affascinato in quanto sono stati, uno dopo l'altro, compagni fedeli nei momenti importanti di tutta la mia vita, belli e brutti che siano, ma il fatto di averli indossati hanno fatto sì che si creasse tra me e loro un sottile rapporto di amicizia e di complicità. Molti di noi ricordano alcuni periodi della nostra esistenza in rapporto ad una macchina posseduta in quel determinato periodo oppure in base ad una moto.........molti anche in base ad una fidanzata avuta. Per me, come si può immaginare, questa associazione di ricordi, scaturisce in base al modello di moto avuta negli anni 60, 70, 80, 90 e così via, sino ad arrivare ad oggi. Però, pensandoci bene, anche gli orologi, ho notato hanno avuto per me questo stesso importante ruolo. Credo che molti appassionati di orologi avranno provato questo stesso fenomeno. Magari indossando un antico "Longines" del nonno o un Rolex del compianto papà, riportando con calore alla mente momenti cari che non si vuole dimenticare.........oppure che dire di quel vecchio, fedele Seiko automatico che la mamma mi aveva regalato durante il tempo della naja che mi accompagnò durante le interminabili ore in cui montavi di guardia e non smettevo di guardarlo ogni 5 minuti? Conservo con amore anche quello, naturalmente. E poi quel Bulova che indossavi quando facesti gli esami di maturità o che portavi anche quel giorno in cui il tuo amore giovanile ti disse che era giunto il momento di farla finita tra noi........Insomma uno può avere orologi preziosi per il fatto di essere di blasonata marca, o per avere una bella cassa d'oro........oppure, semplicemente perchè quell'orologio è stato taciturno e fedele compagno/testimone di un magico istante della tua vita. Ecco, perché l'orologio diventa una passione e penso che questa sia una cosa bellissima. Dunque non rammarichiamoci se non abbiamo solo orologi preziosi di marca o altro....l'orologio rappresenta per ciascuno un grande valore anche e (consentitemelo) sopratutto per il valore che esso ha o ha avuto solamente per noi.
Oggi, avanti negli anni (parlo per me) posso comprarmi qualche orologio di maggior pregio oggettivo; però la mia idea su questo amato oggetto rimane inalterata.
Un saluto a tutto il forum e spero che frequentandolo io possa migliorare le mie conoscenze su questa affascinante materia.
A proposito: Buon Natale a tutti!

Americano
il mio compagno orologio

Grazie orologio, compagno della mia vita....
« Risposta #1 il: Dicembre 15, 2006, 17:08:07 pm »
Benvenuto e buon Natale anche a te, Americano.

Belle parole le tue. Vorrei solo aggiungere una osservazione che feci tempo fa: l'orologio è facile entri a far parte del tessuto affettivo della nostra esistenza, perchè in fin dei conti è sempre con noi e scandisce il tempo degli eventi belli e brutti della nostra vita.

Ciao e buon divertimento

Cristiano
 

Grazie orologio, compagno della mia vita....
« Risposta #2 il: Dicembre 15, 2006, 17:19:27 pm »
Ciao Apollo,
hai centrato perfettamente quanto volevo esprimere...........il segreto della "nostra" passione è tutta qui; altrimenti diventa solo una forma di esibizionismo proporzionata alla personale capacità economica di acquisto.
La passione è passione e..........come tale, nobilita, a prescindere.
Ciao e grazie per l'accoglienza.
il mio compagno orologio

Grazie orologio, compagno della mia vita....
« Risposta #3 il: Dicembre 18, 2006, 16:45:42 pm »
................e a proposito di momenti importanti della nostra vita: oggi, 18/12/06,l'azienda dove presto servizio, ha celebrato la consueta, annuale festa dei 25 anni di servizio, regalando un orologio. Solitamente viene donato un Omega (non ricordo il nome del modello) con cassa d'oro ed il logo della banca ed il nome del dipendente inciso sul retro; quest'anno, si poteva scegliere tra vari modelli, così io ho optato per un bel Breitling Colt GMT 500 m, quadrante beige e cinturino in cuoio trapuntato.....bellissimo col mio nome inciso sulla cassa. Anche questo, ovviamente sarà un nuovo compagno di vita che si alternerà con gli altri miei fedeli "colleghi meccanici".
Un altro momento da ricordare!! Ciao a tutti!!
Americano [:D]
il mio compagno orologio

persson

Grazie orologio, compagno della mia vita....
« Risposta #4 il: Dicembre 18, 2006, 22:31:21 pm »
complimenti! questo Breitling è davvero il tuo Breitling! bellissima questa tradizione che la tua azienda riserva ai suoi dipendenti... 25 anni di immacolato servizio... complimenti anche per questo! a presto

Grazie orologio, compagno della mia vita....
« Risposta #5 il: Dicembre 18, 2006, 22:42:09 pm »
Buon Natale Americano!
Nobili sentimenti quelli che ,usciti dalle tue considerazioni, raggiungono noi frequentatori del forum.
Riprovare sensazioni di nobile origine ci difende dalla voglia bramosa del "Massimo".
Non dimentichiamo mai! ...il perche' di questa nostra irrefrenabile voglia di accompagnare la nostra vita con un costante tikkettio.
[:)]
Lorenzo

Grazie orologio, compagno della mia vita....
« Risposta #6 il: Dicembre 19, 2006, 11:56:06 am »
ciao Lorenzo, fa piacere sapere che siamo in molti a pensarla così.
L'orologio: oggetto di passione il cui valore non dipende solo dal blasone, bensì dal nostro cuore.
Buon Natale, amico.

[^]
il mio compagno orologio

Grazie orologio, compagno della mia vita....
« Risposta #7 il: Dicembre 19, 2006, 14:40:50 pm »
Ciao Americano! Complimenti per il tuo messaggio di esordio e per la scelta del Breitling Colt GMT, orologio che mi piace molto. Ti consiglio di acquistare anche il bracciale in acciaio, è davvero  robusto e ben rifinito... [;)]
 

Grazie orologio, compagno della mia vita....
« Risposta #8 il: Dicembre 19, 2006, 22:24:07 pm »
Softail springer e Rolex 5513 con nato.
Aggiungici un sorso di Lagavulin liscio, Led Zeppelin III e delle belle pupe e non serve più altro!

100% Benvenuto dal Bambo[;)]
Passione più per conoscere che per possedere.

Bambo

ROGER

  • *****
  • 1954
    • Mostra profilo
    • E-mail
Grazie orologio, compagno della mia vita....
« Risposta #9 il: Dicembre 20, 2006, 08:44:03 am »
americano ha scritto:

................e a proposito di momenti importanti della nostra vita: oggi, 18/12/06,l'azienda dove presto servizio, ha celebrato la consueta, annuale festa dei 25 anni di servizio, regalando un orologio. Solitamente viene donato un Omega (non ricordo il nome del modello) con cassa d'oro ed il logo della banca ed il nome del dipendente inciso sul retro; quest'anno, si poteva scegliere tra vari modelli, così io ho optato per un bel Breitling Colt GMT 500 m, quadrante beige e cinturino in cuoio trapuntato.....bellissimo col mio nome inciso sulla cassa. Anche questo, ovviamente sarà un nuovo compagno di vita che si alternerà con gli altri miei fedeli "colleghi meccanici".
Un altro momento da ricordare!! Ciao a tutti!!
Americano [:D]


Benvenuto anche da parte mia.
Lo sai che il Breitling Colt GMT è da molto nella mia wish list perchè, a mio giudizio, è uno dei migliori acquisti in rapportp qualità prezzo... io mi comprerei anche il cinturino in caucciù breilting da utilizzare nei mesi estivi... così diventa un incomparabile compagno che sarà testimone di meravigliose vacanze!
.::R063R::.

Grazie orologio, compagno della mia vita....
« Risposta #10 il: Dicembre 20, 2006, 11:01:42 am »
Per il "bagnetto" balneare, preferisco usare qualcosa di più adatto e che possa usarlo, diciamo, con meno.......apprensione.....(vedi scogli o coralli che potrebbero graffiare il vetro "antigraffio"[:D]
Per questo utilizzo va bene anche un semplice ed affidabile Seiko Kinetic o anche un ottimo Citizen Eco Drive.
Sarò fissato ma i "meccanici" preziosi mi creano un po' di imbarazzo ad usarli in acqua di mare.....del resto noi appassionati siamo più o meno tutti un po' fissatelli....
Il colt GMT lo trovo splendidamente inutile ma bellissimo [:)] col cinturino in cuoio. Ciao a tutti!
il mio compagno orologio