Orologico Forum 3.0

Zenith Stellina?

Re:Zenith Stellina?
« Risposta #30 il: Marzo 25, 2019, 07:36:45 am »
un vecchio argomento ripescato da un lontano passato

è triste vedere quanti appassionati,seppur molto ignoranti in materia,ci fossero ed animassero il forum, e il numero irrisorio di oggi , dove dire che siamo rimasti 4 gatti sarebbe eccedere nella misura

venendo all'orologio proposto è sicuramente originale,ma,a mio parere,difficilmente indossabile con quel quadrante così mal ridotto

dato che,in ogni caso,originale o meno,è un oggetto di modesto valore e interesse collezionistico,se lo vuoi indossare ti consiglio una adeguata ristampa e una revisione del movimento

e.m.

• 1265
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Marzo 25, 2019, 12:49:22 pm »
Non fa una piega.

« Risposta #32 il: Maggio 08, 2019, 17:56:33 pm »
Sono stato possessore per breve tempo di un bellissimo Zenith Sporto anni '50, 18k, tutto originale, probabilmente però la cassa, come lessi un po' in giro, poteva essere del tipo nazionale. Ancora più belli sono quei modelli con diametro cassa tipo large. Ho preferito darlo a qualcuno che apprezzasse meglio di me il Radio usato per la luminescenza...

« Risposta #33 il: Maggio 09, 2019, 20:00:32 pm »
è triste vedere quanti appassionati,seppur molto ignoranti in materia,ci fossero ed animassero il forum, e il numero irrisorio di oggi , dove dire che siamo rimasti 4 gatti sarebbe eccedere nella misura
Credo che l'impossibilità di fruire del forum tramite cellulare sia il motivo per cui molti iscritti non si fanno vivi da tempo.Perdonate l'off topic.

« Risposta #34 il: Maggio 09, 2019, 20:16:42 pm »
in ogni caso,all'epoca,l'opener chiedeva se l'orologio in questione fosse o meno uno zenith stellina, io mi sento di dire,a chiare lettere,che LO ZENITH STELLINA NON ESISTE ma che è solo un nomignolo dato dai collezionisti a questi orologi degli anni 50,non esiste nella terminologia zenith e in nessun archivio

si tratta solo della presenza o meno della stellina ,di solito a rilievo,più raramente solo stampata sul quadrante ,senza nessun apporto tecnico di rilievo rispetto agli orologi zenith che ne sono privi e che per il resto usano gli stessi movimenti

Istaro

• 3529
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Maggio 09, 2019, 21:42:38 pm »
Credo che l'impossibilità di fruire del forum tramite cellulare sia il motivo per cui molti iscritti non si fanno vivi da tempo.Perdonate l'off topic.

Che intendi?

Io lo seguo anche da cellulare.
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)