Orologico Forum 3.0

Zenith Stellina?

Re:Zenith Stellina?
« Risposta #30 il: Marzo 25, 2019, 07:36:45 am »
un vecchio argomento ripescato da un lontano passato

è triste vedere quanti appassionati,seppur molto ignoranti in materia,ci fossero ed animassero il forum, e il numero irrisorio di oggi , dove dire che siamo rimasti 4 gatti sarebbe eccedere nella misura

venendo all'orologio proposto è sicuramente originale,ma,a mio parere,difficilmente indossabile con quel quadrante così mal ridotto

dato che,in ogni caso,originale o meno,è un oggetto di modesto valore e interesse collezionistico,se lo vuoi indossare ti consiglio una adeguata ristampa e una revisione del movimento

e.m.

Re:Zenith Stellina?
« Risposta #31 il: Marzo 25, 2019, 12:49:22 pm »
Non fa una piega.

Re:Zenith Stellina?
« Risposta #32 il: Maggio 08, 2019, 17:56:33 pm »
Sono stato possessore per breve tempo di un bellissimo Zenith Sporto anni '50, 18k, tutto originale, probabilmente però la cassa, come lessi un po' in giro, poteva essere del tipo nazionale. Ancora più belli sono quei modelli con diametro cassa tipo large. Ho preferito darlo a qualcuno che apprezzasse meglio di me il Radio usato per la luminescenza...

Re:Zenith Stellina?
« Risposta #33 il: Maggio 09, 2019, 20:00:32 pm »
è triste vedere quanti appassionati,seppur molto ignoranti in materia,ci fossero ed animassero il forum, e il numero irrisorio di oggi , dove dire che siamo rimasti 4 gatti sarebbe eccedere nella misura
Credo che l'impossibilità di fruire del forum tramite cellulare sia il motivo per cui molti iscritti non si fanno vivi da tempo.Perdonate l'off topic.

Re:Zenith Stellina?
« Risposta #34 il: Maggio 09, 2019, 20:16:42 pm »
in ogni caso,all'epoca,l'opener chiedeva se l'orologio in questione fosse o meno uno zenith stellina, io mi sento di dire,a chiare lettere,che LO ZENITH STELLINA NON ESISTE ma che è solo un nomignolo dato dai collezionisti a questi orologi degli anni 50,non esiste nella terminologia zenith e in nessun archivio

si tratta solo della presenza o meno della stellina ,di solito a rilievo,più raramente solo stampata sul quadrante ,senza nessun apporto tecnico di rilievo rispetto agli orologi zenith che ne sono privi e che per il resto usano gli stessi movimenti

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Zenith Stellina?
« Risposta #35 il: Maggio 09, 2019, 21:42:38 pm »
è triste vedere quanti appassionati,seppur molto ignoranti in materia,ci fossero ed animassero il forum, e il numero irrisorio di oggi , dove dire che siamo rimasti 4 gatti sarebbe eccedere nella misura
Credo che l'impossibilità di fruire del forum tramite cellulare sia il motivo per cui molti iscritti non si fanno vivi da tempo.Perdonate l'off topic.

Che intendi?

Io lo seguo anche da cellulare.
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:Zenith Stellina?
« Risposta #36 il: Settembre 08, 2019, 13:33:46 pm »
Ho in casa un vecchio orologio di famiglia.
Lo abbiamo comperato intorno ai primi anni 70 .
Qualcuno sa darmi notizie di questo oggetto?
E' un articolo di un certo pregio  ??
Purtroppo ricordo che allora i miei spesero una cifra che mi parve esageratissima.
« Ultima modifica: Settembre 08, 2019, 13:40:40 pm da Gigioone »

Re:Zenith Stellina?
« Risposta #37 il: Settembre 09, 2019, 08:29:55 am »
non conosco la cifra esagerata di cui parli,in ogni caso oggi il suo valore è pari al peso dell'oro

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Zenith Stellina?
« Risposta #38 il: Settembre 09, 2019, 09:33:59 am »
Io dico che ci vorrebbe un blocco che impedisca di riportare alla luce topic vecchi di decine d'anni da cui si sono cancellate foto e partecipanti!
Chi vuole info al riguardo apra una nuova discussione che cavolo è troppa fatica?

Re:Zenith Stellina?
« Risposta #39 il: Settembre 09, 2019, 10:02:07 am »
è triste vedere quanti appassionati,seppur molto ignoranti in materia,ci fossero ed animassero il forum, e il numero irrisorio di oggi , dove dire che siamo rimasti 4 gatti sarebbe eccedere nella misura
Credo che l'impossibilità di fruire del forum tramite cellulare sia il motivo per cui molti iscritti non si fanno vivi da tempo.Perdonate l'off topic.

Che intendi?

Io lo seguo anche da cellulare.
intendo dire che, per quanto ne so, manca un'applicazione specifica.
Con uno schermo grande si può seguire anche dal telefono (io uso esclusivamente il calcolatore), ma credo sia molto scomodo.

Se invece l'applicazione esiste vi sarei grato di girarmi il link per scaricarla, così la posso diffondere.

Re:Zenith Stellina?
« Risposta #40 il: Settembre 09, 2019, 12:22:41 pm »
Grazie per la risposta .
Ricordo di una cifra attorno al milione scontatissimo dall'orologiaio sotto casa.
Allora una fiat 128 o una alfasud costavano 1,5 milioni .

Non credo che ci siano migliaia di euro in oro .
Vorra' dire che ci hanno dato una sola.

e.m.

Re:Zenith Stellina?
« Risposta #41 il: Settembre 09, 2019, 12:28:18 pm »
Se oggi tu avessi l'Alfasud non varrebbe le decine di grammi in oro che pesa il tuo orologio.
Rifletti bene.

Re:Zenith Stellina?
« Risposta #42 il: Settembre 09, 2019, 16:22:39 pm »
Se oggi tu avessi l'Alfasud non varrebbe le decine di grammi in oro che pesa il tuo orologio.
Rifletti bene.

Scusami .. sto riflettendo bene .
Mi vuoi dire che sei convinto che oggi a peso dell'oro quell'orologetto oggi vale molto più' che una Alfasud del '74 ?
Tu mi confermi di averci riflettuto bene ?  :o ??? :o
Sei sicuro di quello che dici?
Grazie per la rispsota.

Re:Zenith Stellina?
« Risposta #43 il: Settembre 09, 2019, 21:01:09 pm »
negli anni 70 non esisteva ancora il collezionismo di orologi da polso,ma solo quello da tasca o da tavolo

con la nascita del collezionismo dell'orologio da polso verso la metà anni 80,il tasca è divenuto del tutto secondario,tanto che il valore è pari all'oro a peso perchè ,a parte qualche modello del tutto eccezionale, non c'è mercato per questi orologi

e.m.

Re:Zenith Stellina?
« Risposta #44 il: Settembre 10, 2019, 08:34:13 am »
Se oggi tu avessi l'Alfasud non varrebbe le decine di grammi in oro che pesa il tuo orologio.
Rifletti bene.

Scusami .. sto riflettendo bene .
Mi vuoi dire che sei convinto che oggi a peso dell'oro quell'orologetto oggi vale molto più' che una Alfasud del '74 ?
Tu mi confermi di averci riflettuto bene ?  :o ??? :o
Sei sicuro di quello che dici?
Grazie per la rispsota.
Assolutamente convinto di quanto scritto.