Orologico Forum 3.0

Zenith Stellina?

Re:Zenith Stellina?
« Risposta #45 il: Settembre 10, 2019, 13:43:01 pm »
Assolutamente convinto di quanto scritto.
[/quote]

Grazie  ancora.
Vedo la convinzione e la sicurezza che esprimi . Saprai sicuramente valorizzare queste tue valutazioni ?

Sono ovviamente interessato a sapere  attorno a quali dati/valori hai ragionato  assodando le tue convinzioni.

Secondo le tue convinzioni :

Valore alfasud-fiat128 < "minore"< Valore Orologio =>"implica"=>  valore in euro  Euro = ..... ??

Se mi rispondessi con un numero , seppur approssimato ,  ti ringrazierei . Altrimenti grazie lo stesso.

Grazie ancora
« Ultima modifica: Settembre 10, 2019, 13:45:21 pm da Gigioone »

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Zenith Stellina?
« Risposta #46 il: Settembre 10, 2019, 13:53:58 pm »
Assolutamente convinto di quanto scritto.

Grazie  ancora.
Vedo la convinzione e la sicurezza che esprimi . Saprai sicuramente valorizzare queste tue valutazioni ?

Sono ovviamente interessato a sapere  attorno a quali dati/valori hai ragionato  assodando le tue convinzioni.

Secondo le tue convinzioni :

Valore alfasud-fiat128 < "minore"< Valore Orologio =>"implica"=>  valore in euro  Euro = ..... ??

Se mi rispondessi con un numero , seppur approssimato ,  ti ringrazierei . Altrimenti grazie lo stesso.

Grazie ancora
[/quote]

Bollo, assicurazione, gomme, tagliandi, cinghia, candele, tergicristalli usurati...
Poi conoscendoti, magari andavi pure forte e prendevi anche qualche multa!
Sicché meglio che tu c'abbia un orologio.  ;D :D ;D!!!
Federico

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Zenith Stellina?
« Risposta #47 il: Settembre 10, 2019, 13:54:48 pm »
Comunque Gigione, apparte scherzi, guida  più piano.
Federico

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Zenith Stellina?
« Risposta #48 il: Settembre 10, 2019, 23:13:46 pm »
è triste vedere quanti appassionati,seppur molto ignoranti in materia,ci fossero ed animassero il forum, e il numero irrisorio di oggi , dove dire che siamo rimasti 4 gatti sarebbe eccedere nella misura
Credo che l'impossibilità di fruire del forum tramite cellulare sia il motivo per cui molti iscritti non si fanno vivi da tempo.Perdonate l'off topic.

Che intendi?

Io lo seguo anche da cellulare.
intendo dire che, per quanto ne so, manca un'applicazione specifica.
Con uno schermo grande si può seguire anche dal telefono (io uso esclusivamente il calcolatore), ma credo sia molto scomodo.

Se invece l'applicazione esiste vi sarei grato di girarmi il link per scaricarla, così la posso diffondere.

Il sito è responsive, per cui il layout  si adatta allo schermo dei cellulari.
Io mi trovo bene anche senza app specifica.
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Zenith Stellina?
« Risposta #49 il: Settembre 10, 2019, 23:24:34 pm »
Secondo le tue convinzioni :

Valore alfasud-fiat128 < "minore"< Valore Orologio =>"implica"=>  valore in euro  Euro = ..... ??

Se mi rispondessi con un numero , seppur approssimato ,  ti ringrazierei . Altrimenti grazie lo stesso.


Se tu calcoli il deprezzamento del valore dell'auto e dell'orologio applicando l'indice di rivalutazione monetaria ISTAT per gli anni trascorsi, moltiplichi il risultato per la possibile rivalutazione qualora l'auto sia in condizioni di auto d'epoca e per lo scostamento del valore medio di mercato dell'orologio dal valore iniziale, detrai i costi di manutenzione dei due beni, estrai la radice quadrata della differenza di valore dei marchi, moltiplichi per 2 e riporti 6, otterrai il numero approssimato che cerchi.  :)
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Zenith Stellina?
« Risposta #50 il: Settembre 11, 2019, 00:21:13 am »
 :D :D :D
Federico

e.m.

Re:Zenith Stellina?
« Risposta #51 il: Settembre 11, 2019, 09:16:21 am »
L'auto,che sia un'Alfa o la Fiat vale zero.
L'orologio vale comunque l'oro che pesa.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Zenith Stellina?
« Risposta #52 il: Settembre 11, 2019, 16:54:34 pm »
L'auto,che sia un'Alfa o la Fiat vale zero.
L'orologio vale comunque l'oro che pesa.

L'Alfasud sarà un mucchietto di ruggine da raccogliere con la paletta! :D

Re:Zenith Stellina?
« Risposta #53 il: Settembre 12, 2019, 16:43:15 pm »
Vabbè, se proprio non sapete cosa farvene di questa benedetta Alfasud...  la prendo io!

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Zenith Stellina?
« Risposta #54 il: Settembre 12, 2019, 16:50:09 pm »
Vabbè, se proprio non sapete cosa farvene di questa benedetta Alfasud...  la prendo io!

Ok l'orologio d'oro da squagliare me lo prendo io! :D

Re:Zenith Stellina?
« Risposta #55 il: Settembre 12, 2019, 17:02:25 pm »
Vabbè, se proprio non sapete cosa farvene di questa benedetta Alfasud...  la prendo io!

Ok l'orologio d'oro da squagliare me lo prendo io! :D
Andata!


https://ruoteclassiche.quattroruote.it/alfasud-allasta-quotazione-da-capogiro/

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Zenith Stellina?
« Risposta #56 il: Settembre 12, 2019, 17:35:09 pm »
Vabbè, se proprio non sapete cosa farvene di questa benedetta Alfasud...  la prendo io!

Ok l'orologio d'oro da squagliare me lo prendo io! :D
Andata!


https://ruoteclassiche.quattroruote.it/alfasud-allasta-quotazione-da-capogiro/


Ma quella è la Sprint, io ricordavo questa quella dal vero non credo di averla mai vista.


Re:Zenith Stellina?
« Risposta #57 il: Settembre 12, 2019, 20:47:26 pm »
Ai miei tempi si studiava anche un po' ( poco ) di latino.
Certe "frasi fatte " le ricordi nonostante l'estemporaneita' della lingua latina

Stultus quoque si taquerit, sapiens reputabitur


(Anche lo sciocco, se avrà taciuto, sarà considerato saggio!)

E' una locuzione latina utilizzata per dissuadere dall'esprimersi coloro che tendono a parlare di materie o argomenti di cui non hanno nessuna competenza .(wikipedia)

Vedo che piano piano qualcuno sta entrando in una ottica meno  " volatile " .

Anche le alfasud prima serie valgono diverse migliaia di euro a seconda del loro stato di conservazione o restauro .
Il prezzo ordinario di una alfasud del 74 si aggira attorno ai 4 o 6 mila euro , sempre ammesso che uno te la venda buona davvero. .

Per rispondere a coloro che si sono sforzati , invece che informarsi , preoccupandosi sia della mia guida  che della MIA Alfasud :
- Con  "alfasud 1300 ti " trofeo ci ho perfino fatto un paio di garette  e mi sono difeso da piloti da campionato.
- Riguardo alle multe " FORTUNATAMENTE"  ho tutti i punti sulla mia cara DE-K .
- La mia classe di merito B/M classe " A6" .. che non e' una AUDI ma classe A da almeno sei anni.
- Purtroppo non posseggo piu' la mia alfasud 74 blu procida primo modello "senza contagiri e poggiatesta ".
- Quando voglio sentire il metallico rombo del boxer alfa  mi faccio un giro con la mia Sprint (alfasud) Sprint 1.5 Q.V. da 105 cavallini e 800 kg di peso. Non affrontiamo il discorso "lavorini" a camme .. carburatori assetto Koni stradale.
- Quotazione della mia sprint  in ottimo stato 8-10 mila euro.

Temo  , da quanto scritto  da chi ha adeguatamente risposto al mio primo post , che il mio Zenith stellina non sia stato un buon investimento. Come dissi , tra l'altro  allora, ai miei vecchi .

Alla fine comunque , basta solo usarlo e non venderlo.

Tutto con sorriso e immutata stima.


Grazie di nuovo a chi ha dato risposte al mio quesito.

Buona vita a tutti.
« Ultima modifica: Settembre 12, 2019, 20:50:01 pm da Gigioone »

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Zenith Stellina?
« Risposta #58 il: Settembre 12, 2019, 21:23:21 pm »
Citazione
Il prezzo ordinario di una alfasud del 74 si aggira attorno ai 4 o 6 mila euro , sempre ammesso che uno te la venda buona davvero. .

E ammesso che qualcuno sia disposto a tirarli fuori quei soldi ed ammesso che nel frattempo non sia sparita divorata dalla ruggine.
Ho l'età per parlare con cognizione di causa avendole viste in diretta da semi nuove con i buchi di ruggine alla base del lunotto.
Poi oggi scopriamo le meraviglie di una delle più grandi ciofeche prodotte dall'industria automobilistica mondiale.
Vero a volte a star zitti si farebbe meglio detto in un volgarissimo italiano che io il latino lo conosco solo per la messa ai tempi in cui era celebrata in quella lingua.

e.m.

Re:Zenith Stellina?
« Risposta #59 il: Settembre 13, 2019, 00:37:57 am »
Spero che i tuoi genitori non avessero comprato lo Zenith come investimento (allora non si acquistavano gli orologi nella speranza di una rivalutazione).
La notizia che un'Alfa Sud si venda oggi a 4-6k euro la mette in parallelo con due miei orologi che secondo i benpensanti
valgono minimo 150k;ho scritto sul forum che se qualcuno e' disposto a darmene 130 i due orologi sono a disposizione.
Sono mesi che aspetto un'offerta...