Orologico Forum 3.0

Zenith Stellina?

Lello

Re:Zenith Stellina?
« Risposta #105 il: Novembre 15, 2019, 16:14:01 pm »
Ci provo.....però so di certo che fu acquistato nuovo e regalato per la mia comunione. Non credo che non sia stato venduto come nuovo di fabbrica. comunque provo a rifare le foto

Lello

Re:Zenith Stellina?
« Risposta #106 il: Novembre 15, 2019, 16:29:53 pm »
uno

Lello

Re:Zenith Stellina?
« Risposta #107 il: Novembre 15, 2019, 16:30:40 pm »
due

e.m.

Re:Zenith Stellina?
« Risposta #108 il: Novembre 15, 2019, 22:20:26 pm »
Tutto ok,promosso.

Lello

Re:Zenith Stellina?
« Risposta #109 il: Novembre 18, 2019, 09:15:23 am »
Grazie. Che ne pensi di quest'orologio?

e.m.

Re:Zenith Stellina?
« Risposta #110 il: Novembre 18, 2019, 22:44:13 pm »
E' un bell'orologio classico,andava bene 50 anni fa ed andra' bene tra altri 50 anni.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Zenith Stellina?
« Risposta #111 il: Novembre 20, 2019, 17:36:05 pm »
Il mio dubbio e' che il quadrante sia ristampato.
Il problema e' che per determinarlo serve una foto ben fatta e la tua non lo e'.

Glielo hanno regalato per la comunione e lo ha messo solo 10 volte, chi lo ha ristampato? :D

e.m.

Re:Zenith Stellina?
« Risposta #112 il: Novembre 20, 2019, 23:23:28 pm »
Il mio dubbio e' che il quadrante sia ristampato.
Il problema e' che per determinarlo serve una foto ben fatta e la tua non lo e'.

Glielo hanno regalato per la comunione e lo ha messo solo 10 volte, chi lo ha ristampato? :D
Ale,i quadranti possono deteriorarsi anche se gli orologi non vengono indossati.
Il fatto poi che non sia stato che poco indossato ce lo ha detto il proprietario,che non conosco.
E prima di esprimere un giudizio preferisco avere materiale esauriente e non tirare ad indovinare.
Non mi risulta tu sia un intenditore di quadranti,se lo fossi ultimamente diventato ti faccio i miei complimenti in quanto avresti bruciato le tappe,imparando in poche settimane quanto un comune mortale impara,ammesso che ci riesca,in una dozzina di anni.
Le polemiche te le vai cercare...

Re:Zenith Stellina?
« Risposta #113 il: Novembre 21, 2019, 07:54:22 am »
pur nella scarsa definizione della foto a me non pare ristampato

in ogni caso,a mio parere,su orologi di questo tipo ,la ristampa non farebbe alcuna differenza

l'importante è solo che l'orologio si presenti bene e nulla più,dato che la rilevanza dal punto di vista collezionistico è pari a zero   IMHO

Re:Zenith Stellina?
« Risposta #114 il: Novembre 21, 2019, 23:13:04 pm »
Anch'io da quel che si puo' vedere propendo per il non ristampato

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Zenith Stellina?
« Risposta #115 il: Novembre 26, 2019, 17:01:49 pm »
Il mio dubbio e' che il quadrante sia ristampato.
Il problema e' che per determinarlo serve una foto ben fatta e la tua non lo e'.

Glielo hanno regalato per la comunione e lo ha messo solo 10 volte, chi lo ha ristampato? :D
Ale,i quadranti possono deteriorarsi anche se gli orologi non vengono indossati.
Il fatto poi che non sia stato che poco indossato ce lo ha detto il proprietario,che non conosco.
E prima di esprimere un giudizio preferisco avere materiale esauriente e non tirare ad indovinare.
Non mi risulta tu sia un intenditore di quadranti,se lo fossi ultimamente diventato ti faccio i miei complimenti in quanto avresti bruciato le tappe,imparando in poche settimane quanto un comune mortale impara,ammesso che ci riesca,in una dozzina di anni.
Le polemiche te le vai cercare...

Io non ci capisco una ceppa, confermo.
Ma la mia osservazione ironica era per evidenziare il fatto che praticamente gli stavi dando leggermente del bugiardo visto che è stato sempre in mano sua, lo ha messo dieci volte (una ogni 5 anni! ;D) e vuoi che tra una messa e l'altra  sia andato a far ristampare il quadrante uno che a malapena saprà se è a carica ,automatico o a batteria?
« Ultima modifica: Novembre 26, 2019, 17:03:49 pm da alanford »

e.m.

Re:Zenith Stellina?
« Risposta #116 il: Novembre 27, 2019, 00:34:15 am »
Il mio dubbio e' che il quadrante sia ristampato.
Il problema e' che per determinarlo serve una foto ben fatta e la tua non lo e'.

Glielo hanno regalato per la comunione e lo ha messo solo 10 volte, chi lo ha ristampato? :D
Ale,i quadranti possono deteriorarsi anche se gli orologi non vengono indossati.
Il fatto poi che non sia stato che poco indossato ce lo ha detto il proprietario,che non conosco.
E prima di esprimere un giudizio preferisco avere materiale esauriente e non tirare ad indovinare.
Non mi risulta tu sia un intenditore di quadranti,se lo fossi ultimamente diventato ti faccio i miei complimenti in quanto avresti bruciato le tappe,imparando in poche settimane quanto un comune mortale impara,ammesso che ci riesca,in una dozzina di anni.
Le polemiche te le vai cercare...

Io non ci capisco una ceppa, confermo.
Ma la mia osservazione ironica era per evidenziare il fatto che praticamente gli stavi dando leggermente del bugiardo visto che è stato sempre in mano sua, lo ha messo dieci volte (una ogni 5 anni! ;D) e vuoi che tra una messa e l'altra  sia andato a far ristampare il quadrante uno che a malapena saprà se è a carica ,automatico o a batteria?
Tu Lello lo conosci?Io no.
Prendi per oro colato quello che scrive?Io no.
Avendo pubblicato foto a dir poco improbabili gli ho semplicemente chiesto di scattarne delle nuove e migliori.
Cosi' come avrei fatto con chiunque avesse chiesto un parere postando pessime foto.

Lello

Re:Zenith Stellina?
« Risposta #117 il: Novembre 29, 2019, 18:00:09 pm »
Buonasera,
non credevo di sollevare questi attriti e sinceramente non era mia intenzione . Ringrazio comunque per il giudizio. Sono contento di avere quest'orologio ed ora so che è più per un valore affettivo che reale. Un caro saluto a tutti

e.m.

Re:Zenith Stellina?
« Risposta #118 il: Novembre 30, 2019, 07:33:56 am »
Buonasera,
non credevo di sollevare questi attriti e sinceramente non era mia intenzione . Ringrazio comunque per il giudizio. Sono contento di avere quest'orologio ed ora so che è più per un valore affettivo che reale. Un caro saluto a tutti
Nessun attrito.
Ale ed io ci punzecchiamo,spesso e volentieri.Abbiamo dell'orologeria un concetto totalmente diverso ed il resto viene di conseguenza.

Quanto ai valori economici degli orologi sono assolutamente slegati dai valori tecnici,e' assurdo ma oggi e' cosi'.
Bisogna farsene una ragione.
Ciao.

Re:Zenith Stellina?
« Risposta #119 il: Novembre 30, 2019, 07:51:22 am »
interesse collezionistico e valore economico molto difficilmente coincidono

spesso infatti gli orologi veramente interessanti per contenuto tecnico e /o estetico in rapporto alla loro epoca  sono completamente dimenticati dal pubblico ,mentre,di converso,altri ,assolutamente banali  sono ricercati semplicemente per il nome impresso sul quadrante

il prezzo lo fà sempre la maggiore o minore richiesta