Orologico Forum 3.0

Kienzle

Kienzle
« Risposta #30 il: Settembre 16, 2009, 20:53:17 pm »
Questo Junghans, fà il paio con il Kienzle di Manuele; periodo pressochè identico, meccanica simile, ma esteticamente meno gradevole del primo e proprio per la sua estetica decisamente "terrificante", degno di figurare in un museo, come esempio di che cosa, lascio a voi giudicare. Mi viene in mente Enzo Arbore e la sua incredibile collezione di vecchi oggetti Kitch. Alessandro, tienilo caro, non è facile trovare oggetti del genere, non ancora distrutti dalla furia umana. [:D][:o)][:0]
« Ultima modifica: Settembre 16, 2009, 20:54:30 pm da mariol4749 »

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Kienzle
« Risposta #31 il: Settembre 18, 2009, 14:53:10 pm »
alan!
quasi identici cribbio!!!
[8D][:D]

alanford

Kienzle
« Risposta #32 il: Settembre 18, 2009, 17:14:09 pm »
manuele ha scritto:

alan!
quasi identici cribbio!!!
[8D][:D]


Si ma io solo per sistemarla ci ho speso oltre 200 euro.
Però era un regalo e non potevo lasciarla così.
Come dice Mario ha trovato la sua collocazione sopra al camino e ci sta divinamente.

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Kienzle
« Risposta #33 il: Settembre 18, 2009, 17:57:48 pm »
IO 38 EURO..
va da dio..e la lascio così..

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Kienzle
« Risposta #34 il: Settembre 19, 2009, 15:51:41 pm »
Toh, ma guarda un pò.


Immagine:

57,26 KB
La mia è la versione da parete, purtroppo ferma da un paio di anni, in attesa che arrivi il suo turno per andare dall'orologiaio; ho preferito dare la precedenza ai cronografi, tanto nessuno qui a casa mia rimpiange i suoi rintocchi...
E' con me da più di 40 anni.

Kienzle
« Risposta #35 il: Settembre 20, 2009, 11:53:23 am »
Cicuzzo ha scritto:

Toh, ma guarda un pò.


Immagine:

57,26 KB
La mia è la versione da parete, purtroppo ferma da un paio di anni, in attesa che arrivi il suo turno per andare dall'orologiaio; ho preferito dare la precedenza ai cronografi, tanto nessuno qui a casa mia rimpiange i suoi rintocchi...
E' con me da più di 40 anni.

Ti auguro che continui ad esserlo per molto tempo ancora. Questo appare parecchio più sobrio di quelli precedentemente visti ed è probabilmente posteriore. gli elementi di disturbo stilistico sono alquanto ridotti e l'ottimo stato di conservazione, lo rendono più attuale di quanto sia in realtà e più facilmente inseribile in un arredamento dei giorni nostri, complimenti! P.S. Se ti danno fastidio i rintocchi, è sufficente non ricaricare la suoneria.[:D][;)]
« Ultima modifica: Settembre 20, 2009, 23:39:08 pm da mariol4749 »

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Kienzle
« Risposta #36 il: Settembre 20, 2009, 12:51:41 pm »
Cicuzzo ha scritto:

Toh, ma guarda un pò.


Immagine:

57,26 KB
La mia è la versione da parete, purtroppo ferma da un paio di anni, in attesa che arrivi il suo turno per andare dall'orologiaio; ho preferito dare la precedenza ai cronografi, tanto nessuno qui a casa mia rimpiange i suoi rintocchi...
E' con me da più di 40 anni.


fico
mi fa piacere questo tuo post
se avevo dubbi circa l'originalità delle sfere del mio (non so perchè, ma le trovavo disfoniche tra loro in un paio di dettagli -  me l'hai tolta tu
[;)]

Kienzle
« Risposta #37 il: Ottobre 02, 2009, 15:28:20 pm »
io invece ho un cugino di alanford!
infatto condividono lo stesso meccanismo e suoneria, ma hanno una cassa diversa....
la mia è stata presa al mercatino di antiquariato di milano a 20€...
è precissima, marcia in sincrono con un orologio al quarzo da 5 giorni(con uno scarto di pochissimi secondi) e la suoneria suona con estrema precisione al minuto che segna le ore e i 30 minuti!!


Immagine:

79,48 KB

Immagine:

114,68 KB

Immagine:

26,33 KB

Immagine:

157,87 KB
 

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Kienzle
« Risposta #38 il: Ottobre 02, 2009, 16:28:23 pm »
strepitosa
e per 20 euro..
era un insulta lasciarla là!

? dove sta il mercatino?
navigli?
« Ultima modifica: Ottobre 02, 2009, 16:33:38 pm da manuele »

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Kienzle
« Risposta #39 il: Ottobre 02, 2009, 16:36:06 pm »
la mia ha una riserva di circa 15/16 gg
in genere..a carica piena perde circa 2 minuti in 10/12 gg
per poi...a carica quasi esaurita...negli ultimi 3/4 "riguadagnare" e tornare sostanzialmente pari


Kienzle
« Risposta #40 il: Ottobre 02, 2009, 18:11:52 pm »
il mercato è quello dell'antiquariato che si trova l'ultima domenica di ogni mese sul Naviglio Grande di Milano....
per 20€ infatti io pensavo addirittura che non funzionasse, invece il venditore mi ha rassicurato che era funzionante, ma mai avrei pensato ad una precisione simile!!
non sono ancora in grado di fare una stima precisa di qaunto perde o guadagna perchè deve ancora finire la prima carica! poi posterò i risultati![:)]
« Ultima modifica: Ottobre 02, 2009, 18:12:28 pm da scarabeo1988 »
 

Kienzle
« Risposta #41 il: Ottobre 02, 2009, 19:03:13 pm »
mache voi sappiate ogni quanto bisogna portarle a fare una revisione? ogni 6 anni come un orologio da polso?
 

Kienzle
« Risposta #42 il: Ottobre 02, 2009, 21:56:33 pm »
scarabeo1988 ha scritto:

io invece ho un cugino di alanford!
infatto condividono lo stesso meccanismo e suoneria, ma hanno una cassa diversa....
la mia è stata presa al mercatino di antiquariato di milano a 20€...
è precissima, marcia in sincrono con un orologio al quarzo da 5 giorni(con uno scarto di pochissimi secondi) e la suoneria suona con estrema precisione al minuto che segna le ore e i 30 minuti!!


Immagine:

79,48 KB

Immagine:

114,68 KB

Immagine:

26,33 KB

Immagine:

157,87 KB

Complimenti! E' addirittura "Glamour", inoltre è in uno stato di conservazione esemplare. Chi te l'ha venduta per 20 euro, doveva essere ubriaco o alla canna del gas. Questi sono gli oggetti che val la pena di scovare nei mercatini, peccato che solitamente non siano così belli e nemmeno a così buon prezzo.[:D][;)]

Kienzle
« Risposta #43 il: Ottobre 03, 2009, 10:00:37 am »
mariol4749 ha scritto:
Complimenti! E' addirittura "Glamour", inoltre è in uno stato di conservazione esemplare. Chi te l'ha venduta per 20 euro, doveva essere ubriaco o alla canna del gas. Questi sono gli oggetti che val la pena di scovare nei mercatini, peccato che solitamente non siano così belli e nemmeno a così buon prezzo.[:D][;)]


Penso anche io...
la cosa bella è che la mia coscienza è tranquilla visto che non ho dovuto nemmeno contrattare il prezzo!![:D][8D][8D]

forse per una volta ho avuto un colpo di fortuna negli affari![8D]


sulla revisione che mi dite? questo orologio è delicato quanto quelli da polso oppure può marciare bene anche senza una revisione? il tempo lo tiene bene e guardando la placca del movimento, in corrispondenza dei perni, si nota la presenza di olio lubrificante...




Immagine:

112,59 KB
« Ultima modifica: Ottobre 03, 2009, 10:05:21 am da scarabeo1988 »
 

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Kienzle
« Risposta #44 il: Ottobre 03, 2009, 13:52:23 pm »
scarabeo1988 ha scritto:

mariol4749 ha scritto:
Complimenti! E' addirittura "Glamour", inoltre è in uno stato di conservazione esemplare. Chi te l'ha venduta per 20 euro, doveva essere ubriaco o alla canna del gas. Questi sono gli oggetti che val la pena di scovare nei mercatini, peccato che solitamente non siano così belli e nemmeno a così buon prezzo.[:D][;)]


Penso anche io...
la cosa bella è che la mia coscienza è tranquilla visto che non ho dovuto nemmeno contrattare il prezzo!![:D][8D][8D]

forse per una volta ho avuto un colpo di fortuna negli affari![8D]


sulla revisione che mi dite? questo orologio è delicato quanto quelli da polso oppure può marciare bene anche senza una revisione? il tempo lo tiene bene e guardando la placca del movimento, in corrispondenza dei perni, si nota la presenza di olio lubrificante...




Immagine:

112,59 KB


credo che nel complesso sia meno delicato di un calibro da polso
cmq, non mi sbilancio troppo..perchè non conosco molot bene questi oggetti
l'ho presi perchè propri mi sembrave un bell'oggeto ed era tenuto bene
io ce l'ho da circa 2 mesi e non gli ho fatto nulla..e marcia da dio
[8D][;)]