Orologico Forum 3.0

ho fatto un affare o no?

ho fatto un affare o no?
« il: Settembre 22, 2009, 21:23:45 pm »
ho trovato un bellissimo lorenz sub 200mt con calibro lemania 5100 (ref 16856). era in un negozio di un paese della provincia di cuneo: nuovo (cioè fondo di magazzino, con le plastiche originali e la garanzia)[:D]. morale della favola: l'ho pagato 780 euro. che ne dite? è stato un affare o no? e che ne pensate dell'orologio in questione(che mi pare sia ormai fuori produzione da alcuni anni)?
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

ho fatto un affare o no?
« Risposta #1 il: Settembre 22, 2009, 21:48:47 pm »
Se posti una bella foto, oltre a soddisfare la nostra libidine orologistica; saremo in grado di valutare meglio.[:D]

ho fatto un affare o no?
« Risposta #2 il: Settembre 23, 2009, 23:39:32 pm »
scusa per l'attesa mariol4749.... ho le foto, ma non so come inserirle [:I] potresti aiutarmi?
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

ho fatto un affare o no?
« Risposta #3 il: Settembre 24, 2009, 10:25:32 am »
maximus 83 ha scritto:

scusa per l'attesa mariol4749.... ho le foto, ma non so come inserirle [:I] potresti aiutarmi?

Devi cliccare su "Rispondi", ti si apre una finestra azzurra, cliccare su "allega file" e seguire la procedura. I file devono essere in formato jpg ed inferiori ai 200 Kb. Per verificare che sia OK, clicca su "anteprima".[:D][;)]

ho fatto un affare o no?
« Risposta #4 il: Settembre 24, 2009, 22:58:40 pm »
mariol, mi spiace, ma la dimensione minima delle immagini da me scattate non va sotto i 200kb[B)] cmq, se ti fidi della mia descrizione, ha il quadrante blu, il numero di referenza 16856 ed al momento dell'acquisto (presso un negozio autorizzato lorenz) aveva ancora dei residui delle plastiche azzurre di protezione, oltre a non presentare il minimo graffio o segno di apertura. il prezzo di partenza (era visibilmente riprezzato, forse da un vecchio listino in lire, che mi induce a credere che sia stato dimenticato per almeno 8 anni)era di 885 euro. inoltre la disposizione di lancette e contatori è la classica del lemania (secondi e minuti crono sul quadrante grande; ore crono al 6; secondi continui al 9 e 24 ore al 12; più datario). ricordo ancora un 12042 che mi fu rubato diversi anni fa ed aveva la stessa impostazione grafica e le medesime funzioni. semmai, le differenze tra il 1242 e questo 16856 sono nel bracciale (a maglia centrale vuota nel 16856 in mio possesso e pieno e massiccio nel 12042) e nel serraggio della corona, più "amichevole" nel vecchio 12042. di più non posso dirti e non sai quanto mi dispiaccia non poterti postare le foto.
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
ho fatto un affare o no?
« Risposta #5 il: Settembre 24, 2009, 23:56:48 pm »
no non ci fidiamo...
prendi un qualsiasi software di manipolazione foto anche visualizzazione tipo xnview e lo riduci!
e vedrai che puoi postarlo

massotto

ho fatto un affare o no?
« Risposta #6 il: Settembre 25, 2009, 11:03:39 am »
Ne stavo per comprare uno usato splendido  , della prima serie ( prima di quello ) , con il valjoux  ....secondo me piu' bello e grintoso per 550 Euro .
Comunque essendo nuovo ( mi sembra pero' incdredibile pero' dopo tanti anni ) , non è male come prezzo , considerando caratteristiche e macchina .
Quindi hai speso il giusto e niente di eccezionale . Avete fatto un affare "in due" : tu e chi te l'ha venduto ! [;)]

ho fatto un affare o no?
« Risposta #7 il: Settembre 25, 2009, 18:12:58 pm »
farò il possibile per postarvelo al più presto (ci tengo a non passare per un "racconta-frottole"[}:)]). comunque, per rispondere a nocs, si è molto  simile a quello da te postato (che ad occhio e croce, dalla scritta sub professional e dal disegno della ghiera, deve essere la referenza precedente al mio e cioè la 1242). il mio è blu, con una ghiera un po' diversa e senza la scritta sub professional. per il resto è pressocchè identico. piuttosto che fine ha fatto il bracciale originale?... poi, per rispondere a massotto, ma se il lemania è molto più robusto e leggibile, perchè a te piace di più il modello con il classico (e stramontato) eta 7750?
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

ho fatto un affare o no?
« Risposta #8 il: Settembre 25, 2009, 23:26:48 pm »
ecco a voi miscredenti[8D][;)] rifatevi gli occhi[8D]

Immagine:

34,93 KB

Immagine:

32,59 KB

Immagine:

28,34 KB

Immagine:

23,24 KB che ne dite?

Immagine:

35,9 KB

Immagine:

28,81 KB

Immagine:

30,83 KB
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
ho fatto un affare o no?
« Risposta #9 il: Settembre 26, 2009, 01:07:52 am »
complimenti
l'orologio e' bello...ma io non avrei mai speso quei soldi per un Lorenz....
comunque l'orologio e' bello
a proposito...
da quanti anni e' fermo?
se piu' di 5 anni una lubrificatina e revisione minima dovresti farla...
aggiungi 100/200 euro [;)]

massotto

ho fatto un affare o no?
« Risposta #10 il: Settembre 26, 2009, 07:32:01 am »
Ahhh ..ecco spiegato  perchè era li da anni.... blu proprio non c'entra nulla  ! Lo lascio agli altri volentieri .
Sono riusciti a rovinare un bell'orologio !!!!.... non sapevo fosse stato fatto in quel colore .  Orrido .....

Ancora si ostinano a fare orologi belli rovinandoli con quadranti Blu , Rissi , Gialli ...( compresa Breitling )...

L'orologio sportivo è Nero , ghiera nera !!!!!!!! punto ,,, [;)]  ( come quello che ebbi io , in quella versione e nella versione successiva postata sopra ) ..

peccato !

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
ho fatto un affare o no?
« Risposta #11 il: Settembre 26, 2009, 08:20:30 am »
massotto ha scritto:

Ahhh ..ecco spiegato  perchè era li da anni.... blu proprio non c'entra nulla  ! Lo lascio agli altri volentieri .
Sono riusciti a rovinare un bell'orologio !!!!.... non sapevo fosse stato fatto in quel colore .  Orrido .....

Ancora si ostinano a fare orologi belli rovinandoli con quadranti Blu , Rissi , Gialli ...( compresa Breitling )...

L'orologio sportivo è Nero , ghiera nera !!!!!!!! punto ,,, [;)]  ( come quello che ebbi io , in quella versione e nella versione successiva postata sopra ) ..

peccato !


va a gusti, il mio superocean ha un quadrante blu che è uno spettacolo.....nero non mi piaceva....
dipende dal modello e dal gusto personale....

ho fatto un affare o no?
« Risposta #12 il: Settembre 26, 2009, 09:12:39 am »
massotto ha scritto: <<Ahhh ..ecco spiegato perchè era li da anni.... blu proprio non c'entra nulla ! Lo lascio agli altri volentieri .
Sono riusciti a rovinare un bell'orologio !!!!.... non sapevo fosse stato fatto in quel colore . Orrido .....

Ancora si ostinano a fare orologi belli rovinandoli con quadranti Blu , Rissi , Gialli ...( compresa Breitling )...

L'orologio sportivo è Nero , ghiera nera !!!!!!!! punto ,,, ( come quello che ebbi io , in quella versione e nella versione successiva postata sopra ) ..

peccato !>> ed in linea di massima sono d'accordo con lui (se avessi potuto scegliere l'avrei preso nero, come quel meraviglioso 1242, nero per l'appunto, che mi rubarono nel '95[B)], ma non potendolo fare ho ripiegato su questo[:)]). cmq massotto, c'è di molto  peggio in giro, credimi (ad esempio lo stesso orologio con le sfere ed i quadrantini dei contatori dorati[xx(]
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

ho fatto un affare o no?
« Risposta #13 il: Settembre 26, 2009, 15:12:18 pm »
p.s. grazie a tutti per i complimenti. piuttosto, belloriccoefamoso ha scritto:<< complimenti
l'orologio e' bello...ma io non avrei mai speso quei soldi per un Lorenz....
comunque l'orologio e' bello
a proposito...
da quanti anni e' fermo?
se piu' di 5 anni una lubrificatina e revisione minima dovresti farla...
aggiungi 100/200 euro >>. l'orologio è in garanzia. quindi che faccio, richiedo la revisione (gratuita) completa al centro di assistenza tecnica, motivandola con il fatto che l'orologio, fuori produzione da 8-10 anni è da revisionare? oppure ciò che richiedo esula dalla normale garanzia (perchè per funzionare funziona, ma, ad esempio la corona l'ho fatta ingrassare dal rivenditore perchè era un po' secca)? cmq io, ad ogni modo, per prevenire futuri danni alla meccanica sarei anche disposto a pagare una revisione extra garanzia. mi daresti un consiglio?[:I]
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
ho fatto un affare o no?
« Risposta #14 il: Settembre 26, 2009, 16:32:38 pm »
un'auto anche se in garanzia, le revisioni, manutenzioni ORDINARIE le paghi, eccome se le paghi!
questo era casomai da accordare all'atto dell'acquisto
appunto con uno sconto o con una revisione

appunto avendo 8/9 anni ancor di piu'...
ora nn so se puoi tornare indietro e dire: ma io sa vorrei...

come tu dici hai fatto ingrassare la corona perche' "secca"
pensa tu che dentro ci sono olii estremamente volatili che si seccano facilmente (qualche anno) figurati dopo quasi 10 anni!!!!