Orologico Forum 3.0

Stima Nivada Valutazione Aiuto

Stima Nivada Valutazione Aiuto
« il: Settembre 26, 2009, 13:29:41 pm »
Salve a tutti! :)
Qualcuno sa quanto potrebbe valere questo orologio (mi hanno detto che quelli sassolini dentro sono diamanti ) ma io non sono esperta..
davanti ce scritto :
Stima Nivada
17 rubis

e dietro :

Stima Nivada

18 k
0,750

2378

ogni aiuto sarebbe molto gradito  :)





 

Stima Nivada Valutazione Aiuto
« Risposta #1 il: Settembre 26, 2009, 13:31:29 pm »



 

Stima Nivada Valutazione Aiuto
« Risposta #2 il: Settembre 26, 2009, 18:16:13 pm »
Benvenuta![:D]
Mi chiedo per quale motivo tu voglia conoscere il valore monetario di un simile oggetto; se soltanto per curiosità, passi, se invece è tua intenzione disfartene; lascerei perdere. Temo che malgrado il pregio dei materiali che compongono cassa e bracciale; il valore intrinseco dell'oggetto, non sia molto elevato. Direi valutabile al corrispettivo del peso in oro (vecchio) dell'oggetto. Le pietre, probabilmente scaglie per il quadrante e pochi punti per il bracciale, sono praticamente da non tenere in conto o quasi, data la modesta dimensione delle medesime. La maison non è di particolare prestigio, dal punto di vista collezionistico, poco appetibile. Fossi in te, farei revisionare il movimento e lucidare cassa e bracciale; si tratta pur sempre di un grazioso orologio/gioiello in metallo nobile, sfoggiabilissimo in certe occasioni e ne farei uso personale con grande soddisfazione. Se poi fosse appartenuto in passato ad una persona cara, il pensiero di privarmene, non mi sfiorerebbe nemmeno.[:D][;)]