Orologico Forum 3.0

Amore a prima vista

Amore a prima vista
« il: Dicembre 16, 2006, 17:08:19 pm »
Ma non è bellissimo!?!?!?.......:):):):):) Vi prego convincetemi del contrario!!!    ...o almeno condividete la mia gioia!!!



Lorenzo

MAX72

  • ****
  • 358
    • Mostra profilo
    • E-mail
Amore a prima vista
« Risposta #1 il: Dicembre 16, 2006, 17:19:02 pm »
E' anche costisissimo...ma è un Patek Philippe,mitico!
 

Amore a prima vista
« Risposta #2 il: Dicembre 16, 2006, 17:23:10 pm »
Condivido il costosissimo........ma a volte l'amore è anche follia[:I]
Lorenzo

persson

Amore a prima vista
« Risposta #3 il: Dicembre 16, 2006, 23:31:40 pm »
ok, provo a convincerti del contrario... la cassa serrata a vite nn è per niente bella e neppure di classe su un orologio di quel ligniaggio ci vuole una cassa con le viti [:D]... cmq, a parte i peli nell'uovo e indubbiamente un bellissimo orologio, ma dimmi la verità... se su quel quadrante e su quel calibro nn ci fosse scritto patek lo ameresti così tanto alla follia? di certo ti piacerebbe moltissimo... ma fino alla follia? è davvero una domanda... nn c'è polemica... è che sono curioso di capire se e in talcaso fino a che punto un blasone può influenzare la nostra percezione di bello...

p.s. la lancetta delle ore, per forma in se, personalmente nn mi fa impazzire, devo però dire che essendo un richiamo ai modelli ore del mondo anni 40-50 è da apprezzare... crea un ponte con la storia... ciao e ... buon acquisto?

MAX72

  • ****
  • 358
    • Mostra profilo
    • E-mail
Amore a prima vista
« Risposta #4 il: Dicembre 17, 2006, 10:01:19 am »
Il blasone del marchio influenza parecchio la scelta dell'acquirente,secondo me...io non sono un esperto,ma un amante degli orologi,e devo dire che ci sono tantissimi modelli veramente brutti(non è il caso di questo Patek) che costano un occhio della testa...va bene la qualità,i materiali,la tecnica,l'esclusività e tutto il resto appresso,ma quando è troppo è troppo!E poi anche l'occhio vuole la sua parte!E'solo la mia(non richiesta,lo so)modesta opinione,ma ci tenevo a dirlo...
 

Amore a prima vista
« Risposta #5 il: Dicembre 17, 2006, 21:34:43 pm »
.......Beh io non voglio convincerti del contrario ....se è stato Amore a prima vista...si sa al cuore non si comanda [:D][:D][:D]....parlando da inseperta e solo per un mio gusto estetico ...il quadrante lo trovo un pò troppo "Ricco"...amo la semplicità.....[:I][:I]

Ciao
Marisa
 

Amore a prima vista
« Risposta #6 il: Dicembre 17, 2006, 21:42:16 pm »
quoto Spinwoman: anche secondo me il quadrante non è il massimo, è troppo sovrabbondante.   poi se vogliamo, quel microrotore (che peraltro patek monta su molti modelli) non mi fa impazzire per niente. di patek philippe ne preferisco altri. [;)]
Andrea

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Amore a prima vista
« Risposta #7 il: Dicembre 17, 2006, 23:38:44 pm »
Non è sicuramente il mio genere, anche se è un Patek.

Ciao
Alberto

Amore a prima vista
« Risposta #8 il: Dicembre 18, 2006, 15:08:10 pm »
Ne ho piu' di uno!!
Credo di essere liberissimo di parlare sul forum di un orologio e al contempo di venderne uno uguale.
Lorenzo

Amore a prima vista
« Risposta #9 il: Dicembre 18, 2006, 17:10:08 pm »
E' accattivante, anche se non fosse stato P.P..In ogni caso complimenti a prescindere dalle altre considerazioni che ho letto. Non condivido termini offensivi. Gianni
 

Amore a prima vista
« Risposta #10 il: Dicembre 18, 2006, 17:23:38 pm »
Grazie per i complimenti....Dopo le offese risollevano il morale
Lorenzo

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Amore a prima vista
« Risposta #11 il: Dicembre 18, 2006, 17:51:02 pm »
Personalmente trovo pesante il quadrante (e non di immediata lettura), troppa area dedicata ai nomi delle località, forse per fare capire bene la complicazione; sembra quasi che il fatto che debba "anche" indicare l'ora non sia molto rilevante.

Sergino
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Amore a prima vista
« Risposta #12 il: Dicembre 18, 2006, 21:52:57 pm »
Sergino hai fatto un'ottima osservazione, probabilmente tutte quelle scritte mettono in secondo piano quella che dovrebbe essere la funzione principale.
Io, nel complesso, lo trovo ugualmente molto bello...
Non la pensi anche tu cosi'?

Ciao[:D]
Lorenzo

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Amore a prima vista
« Risposta #13 il: Dicembre 19, 2006, 08:17:48 am »
La meccanica non si discute, l'estetica, a mio parere, si.
In ogni caso penso che prima di tutto le cose debbano piacere a chi le possiede (o le vorrebbe possedere), compresi, a maggior ragione gli orologi; di conseguenza, Lorenzo, l'importante (e fondamentale) è che piaccia a Te.

Saluti.
Sergino
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]