Orologico Forum 3.0

Trucchi e trucchetti sulla baia

Trucchi e trucchetti sulla baia
« il: Novembre 02, 2009, 11:28:19 am »
Ogni tanto capita che qualche amico del forum, mi scriva in MP per chiedere consigli su questo o quell'argomento. A parte qualche parere su oggetti vintage che mi vengono esibiti, la quasi totalità dei quesiti, vertono su come acquistare al meglio oggetti su ebay. Personalmente non ho una vasta esperienza di acquisizioni da quella fonte, finora i miei feedback, sono di poco superiori ai 40, di cui una decina, non sono nemmeno orologi. E' chiaro che se non sei del tutto stupido, non ci metti molto a capire come funziona la cosa e riesci perfino ad elaborare delle strategie efficaci per combattere una battaglia con buone speranze di vittoria.
Apro questo post, per farne una specie di raccoglitore di tutte le malizie possibili e attuabili per gli amici meno esperti che volessero cimentarsi nell'impresa. Mi auguro che chi è in grado di farlo, avendo esperienza in questo senso, ci metta un "mattoncino", aggiungendo qualche trucchetto da lui adottato e che a suo parere può essere istruttivo per i meno pratici. Mi piacerebbe vedere una bella generosità da parte di tutti coloro che sono in grado di esprimerla; in fondo la baia è grande e ce n'è abbastanza per non pestarsi i calli a vicenda.[:D][;)]

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Trucchi e trucchetti sulla baia
« Risposta #1 il: Novembre 02, 2009, 17:16:26 pm »
Lodevole iniziativa, Mario.
Chissà che finalmente (ebbene si, lo confesso, sono utente già da alcuni anni ma ancora con feedback zero...), con qualche buona dritta, non riesca a fare anch'io un acquisto su e-bay!
Una volta sono stato fregato per appena 3 euro... [:(]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Trucchi e trucchetti sulla baia
« Risposta #2 il: Novembre 02, 2009, 17:50:58 pm »