Orologico Forum 3.0

Un tasca per tutte le tasche

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Un tasca per tutte le tasche
« il: Dicembre 17, 2006, 18:40:55 pm »
E se invece di arrovellarci tanto la testa su quale orologio comprare
non prendessimo in considerazione un buon caro taschenuhr?
Dopotutto nelle nostre tacshe c'è di tutto ormai,chiavi varie,cellulari anche ingombranti,antenne gps,ferrero rochet,preservat..(non in tutte) ecc ecc
E allora,non ci sta anche un gingillino cosi?
Dopo,tutto il resto passa in secondo piano-





2500 euro ed è fatta.
Se ne trovano anche a 1500.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

persson

Un tasca per tutte le tasche
« Risposta #1 il: Dicembre 17, 2006, 19:57:49 pm »
dillo per ridere!
è che purtroppo i tasca sono usciti dalla nostra forma mentis ecco perchè si trovano a quei prezzi... su antiquorum spessissimo vendono dei complicati da tasca in oro (esempio crono ratrappante, chiaramente con ruote a colonna, e calendario perpetuo) al prezzo di un banalissimo portoghese ratrappante acciaio... questo dovrebbe farci pensare... e molto... ciao...

aldo

Un tasca per tutte le tasche
« Risposta #2 il: Dicembre 18, 2006, 10:24:13 am »
Capitanoachab ha scritto:

il tasca è uscito dalla nostra forma mentis perchè è un orologio intimo, che riguarda solo il suo proprietario (col quale si crea una straordinaria complicità) mentre ora va di moda mostrare il pezzone al polso, magari col quadrante ristampato, in modo che tutti lo vedano.


Parole sante.

Ciao, Aldo.[:)]

Un tasca per tutte le tasche
« Risposta #3 il: Dicembre 18, 2006, 11:52:05 am »
Ottimo post e ottima osservazione. In effetti per un annetto ho portato un orologio da tasca (prezzo 8 euro!) e mi piaceva proprio!  Oltretutto, vista la moda mega-size, si può sempre "cinturinare" in un secondo momento e usarlo come orologio da polso.

Bisognerebbe rifletterci su. [:D]

Saluti! :-)

Patrick
Così è, se vi pare.

FLA

  • ***
  • 152
    • Mostra profilo
    • E-mail
Un tasca per tutte le tasche
« Risposta #4 il: Gennaio 10, 2007, 21:13:45 pm »
BEllo davvero. Peccato per i prezzi. 1500 euro sono tanti. In giro ho visto dei Tissot a 250 euro[:D] o dei °Wille freres anche a meno: Chi si accontenta gode.

Sarei curioso di quanto costa un Eberhard oppure l'ultimo Omega commemorativo delle olimpiadi in serie limitata (stupendo davvero!!)
FLA

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
Un tasca per tutte le tasche
« Risposta #5 il: Gennaio 10, 2007, 22:56:05 pm »
FLA ha scritto:

BEllo davvero. Peccato per i prezzi. 1500 euro sono tanti. In giro ho visto dei Tissot a 250 euro[:D] o dei °Wille freres anche a meno: Chi si accontenta gode.

Sarei curioso di quanto costa un Eberhard oppure l'ultimo Omega commemorativo delle olimpiadi in serie limitata (stupendo davvero!!)


1.500 euri per un A.Lange&Shone, anche se da tasca sono davvero pochi. Li avessi da spendere per un orologio lo comprerei senza pensarci due volte.
Quello postato in queste "pagine" è davvero di una bellezza notevole.
Dove li si possono trovare???

Grazie

Ciao
Lu

persson

Un tasca per tutte le tasche
« Risposta #6 il: Gennaio 11, 2007, 09:29:00 am »
quoto Luciano in pieno (ciao Luciano!) avessi io quell'orologio lì nn lo vendere mai a quel prezzo, piuttosto morirei di fame e stenti... oggetti del genere credo si possano trovare ad aste di una certa importanza (tipo antiquorun, cime dicevo sopra) o in vendita in internet (e-bay o siti affini) però credo sia necessaria una certa cognizione di causa nel valutare la genuinità dell'oggetto venduto... ciao!

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
Un tasca per tutte le tasche
« Risposta #7 il: Gennaio 12, 2007, 11:30:43 am »
Ciao Fabrizio. Se riuscissi ad acquistarlo, comincerei sicuramente a portare gli orologi da tasca. Alla fine la vita è fatta di mille momenti differenti con altrettante circostanze. Non sempre ci vestiamo in tuta e scarpe da ginnastica od in smoking ed abito da sera. Un bel tasca, come potrebbe essere questo, farebbe di sicuro la sua bella figura in una serata un po' formale od in un ambiente particolare.

Ciao
Lu

Un tasca per tutte le tasche
« Risposta #8 il: Gennaio 12, 2007, 20:48:02 pm »
Non lo vedo bene con i jeans un cipollotto d'oro cosi...