Orologico Forum 3.0

Che noia

Che noia
« il: Dicembre 18, 2006, 11:42:19 am »
Vabbè che servono a fare cassa, ma sono davvero stufo di queste mere operazioni commerciali



Voi no?

Saluti! :-)

Patrick
Così è, se vi pare.

Che noia
« Risposta #1 il: Dicembre 18, 2006, 16:57:30 pm »
Il modello in foto l'ho visto in un negozio, quello col cinturino nero trapuntato in rosso.........vi confesso che non dispiaceva anche se l'ho trovato un po' caro. Sicuramente i puristi ameranno il "classico" Speedmaster.....però...........
Come mai lo denigrate? Illuminatemi. (dico sul serio).
Ciao.
« Ultima modifica: Dicembre 18, 2006, 16:59:20 pm da americano »
il mio compagno orologio

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Che noia
« Risposta #2 il: Dicembre 18, 2006, 17:12:01 pm »
caro Patrik sei troppo abituato ai Patek e ai vari Glashutte e Lang und Heyne.
Un tasca da 8 euro eh? barbone!
Dov'è il Dornblueth dei ns sogni di un tempo???
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

persson

Che noia
« Risposta #3 il: Dicembre 18, 2006, 22:15:36 pm »
americano ha scritto:

Il modello in foto l'ho visto in un negozio, quello col cinturino nero trapuntato in rosso.........vi confesso che non dispiaceva anche se l'ho trovato un po' caro. Sicuramente i puristi ameranno il "classico" Speedmaster.....però...........
Come mai lo denigrate? Illuminatemi. (dico sul serio).
Ciao.


ciao, ti spiego, nn è che viene denigrato il modello planet ocean in se ma questa specifica versione dedicata all'ultimo film di 007 (puoi vedere il logo 007 sul finale della lancetta dei secondi)... l'ennasima versione a serie limitata, fatta grazie ad un qualsiasi pretesto al solo fine di vendere. bhè anch'io concordo con patrick... perchè svendere una storia, una tradizione per il solo vendere?!?!?!... a presto

persson

Che noia
« Risposta #4 il: Dicembre 18, 2006, 22:17:17 pm »
Sir C ha scritto:

caro Patrik sei troppo abituato ai Patek e ai vari Glashutte e Lang und Heyne.
Un tasca da 8 euro eh? barbone!
Dov'è il Dornblueth dei ns sogni di un tempo???


il Dorn... che bel sogno! i Lang und Heyne... che meraviglie!!!

Che noia
« Risposta #5 il: Dicembre 18, 2006, 22:36:05 pm »
Ma nessuno mi racconta la storia del Planet Ocean? è venuto prima il seamaster, giusto? che differenze ha?
 

Che noia
« Risposta #6 il: Dicembre 19, 2006, 12:48:15 pm »
...........MSG x Persson:

Ho capito, immaginavo che fosse per questa cosa.
Tks per la tua risposta, a presto.

Paolo
il mio compagno orologio

persson

Che noia
« Risposta #7 il: Dicembre 19, 2006, 16:31:47 pm »
mikizuff ha scritto:

Ma nessuno mi racconta la storia del Planet Ocean? è venuto prima il seamaster, giusto? che differenze ha?


qui serve l'esperto... Apollo dove sei? [:)]
credo che il planet ocean nn sia altro che l'ultima versione del seamaster ed ha un calibro di derivazione eta con scappamento cossiale.
credo quindi che il classico seamaster sia stato sostituito dal planet...
vediamo se, quante e di quale portata ho scritto castronate... ciao!

Che noia
« Risposta #8 il: Dicembre 20, 2006, 14:38:47 pm »
persson ha scritto:

mikizuff ha scritto:

Ma nessuno mi racconta la storia del Planet Ocean? è venuto prima il seamaster, giusto? che differenze ha?


qui serve l'esperto... Apollo dove sei? [:)]
credo che il planet ocean nn sia altro che l'ultima versione del seamaster ed ha un calibro di derivazione eta con scappamento cossiale.
credo quindi che il classico seamaster sia stato sostituito dal planet...
vediamo se, quante e di quale portata ho scritto castronate... ciao!


Mi chiamate? e io rispondo dal mio letto di dolore (sono davanti al PC con la copertina sulle spalle). In principio era il Seamaster, presente sia con modelli classici (vedasi il mio Seamaster laminato oro) che professionali (vedansi quelli di ginobi, presentati in "collo di cigno II"). Ad un certo punto Omega ha messo in produzione con il supporto ovvio di ETA, il calibro co-assiale e ha pensato bene di utilizzarlo quanto più a largo campo possibile. Il suo impiego in un sub professionale era da tempo auspicato dai fan della Casa e del co-assiale. Il Planet Ocean è il risultato di questo impiego ed è ovviamente recentissimo. Il modello "007" è la solita trovata da merchandising, per me poco consona ad un blasone che potrebbe farne tranquillamente a meno. Questo vale sia per tutte le versioni "007" che per le "Schumacher" che per le versioni speciali "NASA MISSIONS"... insomma, della produzione attuale quasi quasi salverei solo lo speedy base, che peraltro posseggo.
Tutto questo ovviamente a mio modestissimo e personalissimo parere.

Ciao, Cristiano
 

ROGER

  • *****
  • 1954
    • Mostra profilo
    • E-mail
Che noia
« Risposta #9 il: Dicembre 21, 2006, 08:56:32 am »
Meglio un Bond Watch o una Bond Girl?

[:)]

.::R063R::.

Che noia
« Risposta #10 il: Dicembre 22, 2006, 12:17:40 pm »
Apollo13 ha scritto:

persson ha scritto:

mikizuff ha scritto:

Ma nessuno mi racconta la storia del Planet Ocean? è venuto prima il seamaster, giusto? che differenze ha?


qui serve l'esperto... Apollo dove sei? [:)]
credo che il planet ocean nn sia altro che l'ultima versione del seamaster ed ha un calibro di derivazione eta con scappamento cossiale.
credo quindi che il classico seamaster sia stato sostituito dal planet...
vediamo se, quante e di quale portata ho scritto castronate... ciao!


Mi chiamate? e io rispondo dal mio letto di dolore (sono davanti al PC con la copertina sulle spalle). In principio era il Seamaster, presente sia con modelli classici (vedasi il mio Seamaster laminato oro) che professionali (vedansi quelli di ginobi, presentati in "collo di cigno II"). Ad un certo punto Omega ha messo in produzione con il supporto ovvio di ETA, il calibro co-assiale e ha pensato bene di utilizzarlo quanto più a largo campo possibile. Il suo impiego in un sub professionale era da tempo auspicato dai fan della Casa e del co-assiale. Il Planet Ocean è il risultato di questo impiego ed è ovviamente recentissimo. Il modello "007" è la solita trovata da merchandising, per me poco consona ad un blasone che potrebbe farne tranquillamente a meno. Questo vale sia per tutte le versioni "007" che per le "Schumacher" che per le versioni speciali "NASA MISSIONS"... insomma, della produzione attuale quasi quasi salverei solo lo speedy base, che peraltro posseggo.
Tutto questo ovviamente a mio modestissimo e personalissimo parere.

Ciao, Cristiano
il logo 007 sull'estremità della sfera dei secondi è veramente orrido, adatto solo ad un orologio-omaggio da fustino dei detersivi
 

Che noia
« Risposta #11 il: Dicembre 22, 2006, 22:36:32 pm »
Meglio una bond girl senza dubbio!
 

edi

Che noia
« Risposta #12 il: Dicembre 23, 2006, 19:20:22 pm »
concordo con Piero
un grosso saluto
Edi