Orologico Forum 3.0

Info rumore bilanciere Panerai Pam 00048

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Info rumore bilanciere Panerai Pam 00048
« Risposta #90 il: Gennaio 30, 2012, 21:46:02 pm »
E' normale che scuota così tanto? Poi quando rallenta da qualche colpetto tipo...come dire...hai presente le gabbie alle giostre? Quando riesci a fare un giro ancora per poca inerzia?

Capito benissimo! Normale! Mio padre ha un Breitling Chronomat che fa lo stesso! ;)  Mai avuto un problema meccanico...servono le bombe per distruggere quel movimento! ;)

Re:Info rumore bilanciere Panerai Pam 00048
« Risposta #91 il: Gennaio 30, 2012, 22:04:09 pm »

Capito benissimo! Normale! Mio padre ha un Breitling Chronomat che fa lo stesso! ;)  Mai avuto un problema meccanico...servono le bombe per distruggere quel movimento! ;)
[/quote]


Ok! Ultima cosa... ho un Tag Heuer Monaco non crono calibro 6 automatico. Quando lo scuoto, "il rotore" si ferma quasi subito. Perchè sul Mercier che ho il rotore continua a girare anche per 6-7 secondi? Sempre facendo gren gren gren? :-)  :o

grazie ancora!  8)

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Info rumore bilanciere Panerai Pam 00048
« Risposta #92 il: Gennaio 31, 2012, 10:40:55 am »
si vede che gira meglio la massa...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Info rumore bilanciere Panerai Pam 00048
« Risposta #93 il: Gennaio 31, 2012, 14:38:50 pm »
i monodirezionali come il 7750 hanno un senso che non carica,
quindi non essendoci molla da caricare gira di più.

Re:Info rumore bilanciere Panerai Pam 00048
« Risposta #94 il: Gennaio 31, 2012, 19:06:07 pm »
ok chiarissimo! grazie a tutti.

Anche se il gren gren mi fa molto "ferro vecchio".....boh sarà normale allora.

Però il suo collega grattava meno, è questo che mi da da pensare.

Può essere che uno faccia di piu di un altro a parità di modello? O devono essere identici-identici?

Grazie!  ??? ::) :P

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Info rumore bilanciere Panerai Pam 00048
« Risposta #95 il: Gennaio 31, 2012, 19:22:35 pm »
no può essere mica sono tutti perfettamente uguali...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Info rumore bilanciere Panerai Pam 00048
« Risposta #96 il: Gennaio 31, 2012, 19:57:21 pm »
no può essere mica sono tutti perfettamente uguali...


grazie.....certo che su macchine così praticamente perfette e meticolose ci si aspetterebbe magari.

Cmq oggi ho chiesto ad un collega con un breitling chronomat...dice che lui il bilanciere al polso non lo sente per niente. Mah che storie........

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Info rumore bilanciere Panerai Pam 00048
« Risposta #97 il: Gennaio 31, 2012, 21:45:32 pm »
puoi sempre farlo vedere da un orologiaio,se è nuovo interverrà la garanzia se necessario,
se ha qualche anno alle spalle magari è giunta l'ora di una revisione.
il nome del particolare è rotore,il bilanciere è un altro organo dell'orologio.

Re:Info rumore bilanciere Panerai Pam 00048
« Risposta #98 il: Gennaio 31, 2012, 22:07:28 pm »
puoi sempre farlo vedere da un orologiaio,se è nuovo interverrà la garanzia se necessario,
se ha qualche anno alle spalle magari è giunta l'ora di una revisione.
il nome del particolare è rotore,il bilanciere è un altro organo dell'orologio.

ok fabri! il rotore..... cmq è nuovissimo. ha qualche gg. l'orologiaio dice che è normale. in realtà me ne aveva dato un altro (cassa) trasferendomi il cinturino mio perchè usato anche se solo per 2 gg. Poi ho deciso di ritornare al mio 1° perchè altrimenti saltava la tessera della garanzia baume nella quale c'è il codice seriale del 1° orologio e non del 2°. Ho preferito tenermelo e fare così per non avere, come si dice dalle mie parti, "una scarpa e uno zoccolo"....

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Info rumore bilanciere Panerai Pam 00048
« Risposta #99 il: Gennaio 31, 2012, 23:01:33 pm »
puoi sempre farlo vedere da un orologiaio,se è nuovo interverrà la garanzia se necessario,
se ha qualche anno alle spalle magari è giunta l'ora di una revisione.
il nome del particolare è rotore,il bilanciere è un altro organo dell'orologio.

ok fabri! il rotore..... cmq è nuovissimo. ha qualche gg. l'orologiaio dice che è normale. in realtà me ne aveva dato un altro (cassa) trasferendomi il cinturino mio perchè usato anche se solo per 2 gg. Poi ho deciso di ritornare al mio 1° perchè altrimenti saltava la tessera della garanzia baume nella quale c'è il codice seriale del 1° orologio e non del 2°. Ho preferito tenermelo e fare così per non avere, come si dice dalle mie parti, "una scarpa e uno zoccolo"....

 
Cioè...fammi capire....ti ha venduto un orologio con la sua garanzia...e poi voleva dartene un altro non facendo corrispondere le 2 garanzie.....??? Non è molto seria come cosa e nemmeno si può fare....hai fatto bene tu  a tenere il tuo...altrimenti per la garanzia sarebbe stati guai.....

Re:Info rumore bilanciere Panerai Pam 00048
« Risposta #100 il: Gennaio 31, 2012, 23:31:46 pm »
Già...
Ha attaccato il cinturino in pelle "usato" del mio, sulla nuova cassa.
Poi quando sono tornato a casa ho visto che sulla tesserina nera della garanzia baume ed anche sulla scatola comunque, c'era ovviamente il seriale del mio precedente.
Tornato immediatamente dall'orologiaio, questo si è scusato per non aver pensato a quanto sopra. Ci credo cmq, é una signora giovane e molto gentile.
Si era resa disponibile a ristampare la tessera della garanzia, non so come e perche, in fondo bastava mi desse scatola e tessera della 2a cassa.
Ma ho preferito farmi rimontare il mio iniziale.
Anche perche ho notato che il codice sul cinturino deployante impresso, era diverso da quello presente sul cinturino con i sigilli che il negoziante si era tenuto, e per non sapere se era qualche referenza particolare, ho comunque preferito non rischiare e "riallineare" il tutto.
:-)




Cioé..fammi capire....ti ha venduto un orologio con la sua garanzia...e poi voleva dartene un altro non facendo corrispondere le 2 garanzie.....??? Non è molto seria come cosa e nemmeno si può fare....hai fatto bene tu  a tenere il tuo...altrimenti per la garanzia sarebbe stati guai.....
[/quote]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Info rumore bilanciere Panerai Pam 00048
« Risposta #101 il: Febbraio 01, 2012, 00:36:52 am »
Già...
Ha attaccato il cinturino in pelle "usato" del mio, sulla nuova cassa.
Poi quando sono tornato a casa ho visto che sulla tesserina nera della garanzia baume ed anche sulla scatola comunque, c'era ovviamente il seriale del mio precedente.
Tornato immediatamente dall'orologiaio, questo si è scusato per non aver pensato a quanto sopra. Ci credo cmq, é una signora giovane e molto gentile.
Si era resa disponibile a ristampare la tessera della garanzia, non so come e perche, in fondo bastava mi desse scatola e tessera della 2a cassa.
Ma ho preferito farmi rimontare il mio iniziale.
Anche perche ho notato che il codice sul cinturino deployante impresso, era diverso da quello presente sul cinturino con i sigilli che il negoziante si era tenuto, e per non sapere se era qualche referenza particolare, ho comunque preferito non rischiare e "riallineare" il tutto.
:-)




Cioé..fammi capire....ti ha venduto un orologio con la sua garanzia...e poi voleva dartene un altro non facendo corrispondere le 2 garanzie..... ??? Non è molto seria come cosa e nemmeno si può fare....hai fatto bene tu  a tenere il tuo...altrimenti per la garanzia sarebbe stati guai.....

 
 
Ossignore...percarità....credo alla buona fede visto che mi hai detto trattrasi di una signora per di più giovane...ma caspita....questo è il livello che c'è nei negozi italiani....purtroppo di queste cose se ne sentono tante.....garanzie scambiate, false informazioni sui calibri e sulle case...mah.......comuqnue....l'importante è che ora sei più tranquillo! ;)

Soyuz

  • *****
  • 633
  • Lunga Vita e Prosperità
    • Mostra profilo
    • http://orologivintage.blogspot.com
Re:Info rumore bilanciere Panerai Pam 00048
« Risposta #102 il: Febbraio 01, 2012, 10:18:20 am »
Son passati quasi 2 anni...mi auguro che poi qualcuno glie l'abbia spiegata la differenza tra bilanciere e rotore...

Come disse Totò "ah Garibaldi che hai combinato"!
Il mio destino è vagare...non c'è posto per i sognatori!
Meglio solo che male accompagnato!
Buono si, fesso no!
Sono talmente antipatico che lo specchio mi riflette di spalle!
Soyuz si nasce...ed io lo naqui! Modestamente...!
ho un blog personale : http://orologivintage.blogspot.com

Re:Info rumore bilanciere Panerai Pam 00048
« Risposta #103 il: Febbraio 01, 2012, 10:41:16 am »
Grazie Caio!
 :D


Già...
Ha attaccato il cinturino in pelle "usato" del mio, sulla nuova cassa.
Poi quando sono tornato a casa ho visto che sulla tesserina nera della garanzia baume ed anche sulla scatola comunque, c'era ovviamente il seriale del mio precedente.
Tornato immediatamente dall'orologiaio, questo si è scusato per non aver pensato a quanto sopra. Ci credo cmq, é una signora giovane e molto gentile.
Si era resa disponibile a ristampare la tessera della garanzia, non so come e perche, in fondo bastava mi desse scatola e tessera della 2a cassa.
Ma ho preferito farmi rimontare il mio iniziale.
Anche perche ho notato che il codice sul cinturino deployante impresso, era diverso da quello presente sul cinturino con i sigilli che il negoziante si era tenuto, e per non sapere se era qualche referenza particolare, ho comunque preferito non rischiare e "riallineare" il tutto.
:-)




Cioé..fammi capire....ti ha venduto un orologio con la sua garanzia...e poi voleva dartene un altro non facendo corrispondere le 2 garanzie..... ??? Non è molto seria come cosa e nemmeno si può fare....hai fatto bene tu  a tenere il tuo...altrimenti per la garanzia sarebbe stati guai.....

 
 
Ossignore...percarità....credo alla buona fede visto che mi hai detto trattrasi di una signora per di più giovane...ma caspita....questo è il livello che c'è nei negozi italiani....purtroppo di queste cose se ne sentono tante.....garanzie scambiate, false informazioni sui calibri e sulle case...mah.......comuqnue....l'importante è che ora sei più tranquillo! ;)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Info rumore bilanciere Panerai Pam 00048
« Risposta #104 il: Febbraio 01, 2012, 18:45:38 pm »
ciao e benvenuto nel forum.....forse era meglio aprire un topic nuovo....