Orologico Forum 3.0

Valutazione due orologi: Longines e Omega

Valutazione due orologi: Longines e Omega
« il: Marzo 25, 2010, 19:06:47 pm »
Ciao a tutti.
Mi propongono di acquistare questi due orologi.
Uno è un Omega Costellation oro/acciaio.
L'altro è un Longines edizione limitata del centenario, produzione
riservata ai collaboratori del gruppo Longines. Credo che non sia mai
andata in alcun negozio.


Immagine:

52,68 KB

Immagine:

59,65 KB

Secondo voi che valore possono avere?
Grazie a tutti.
Carletto

Sughetto

  • *****
  • 1471
    • Mostra profilo
    • E-mail
Valutazione due orologi: Longines e Omega
« Risposta #1 il: Marzo 25, 2010, 23:44:35 pm »
innanzitutto servirebbero foto piu' da vicino, piu' dettagliate per vedere bene quadrante, cassa e meglio ancora se si potesse aprire il fondello per capire che movimento montano...


Valutazione due orologi: Longines e Omega
« Risposta #2 il: Marzo 26, 2010, 09:40:28 am »
[:I]
non ho tutto questo!!
le foto che ho sono queste due.
Ho visto i due orologi e il venditore mi ha mandato queste.
Chiedo subito!!
Grazie

G13

Valutazione due orologi: Longines e Omega
« Risposta #3 il: Marzo 26, 2010, 13:18:09 pm »
Io prenderei il Longin ,edizione limitata equivale pochi pezzi ,qunidi nel tempo rivalutazione...
 

Sughetto

  • *****
  • 1471
    • Mostra profilo
    • E-mail
Valutazione due orologi: Longines e Omega
« Risposta #4 il: Marzo 26, 2010, 23:24:13 pm »
G13 ha scritto:

Io prenderei il Longin ,edizione limitata equivale pochi pezzi ,qunidi nel tempo rivalutazione...


LonginES....
sul discorso delle edizioni limitate...
c'e' una cosi' alta svalutazione che avrei i miei dubbi sulla rivalutazione per questo motivo...
grossi dubbi...

mauroc

Valutazione due orologi: Longines e Omega
« Risposta #5 il: Marzo 27, 2010, 07:30:32 am »
Sughetto ha scritto:

G13 ha scritto:

Io prenderei il Longin ,edizione limitata equivale pochi pezzi ,qunidi nel tempo rivalutazione...


LonginES....
sul discorso delle edizioni limitate...
c'e' una cosi' alta svalutazione che avrei i miei dubbi sulla rivalutazione per questo motivo...
grossi dubbi...


Le Edizioni Limitate...!

Ci sono orologi che hanno un loro "perchè" e nascono già come Edizioni Limitate.. e questi sono un conto..!
Poi ci sono restayling di orologi già prodotti, che vengono riproposti come Edizioni Limitate per "giochini" commerciali..
e questi sono tutta un'altra cosa...!
Bisogna saper distinguere...

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Valutazione due orologi: Longines e Omega
« Risposta #6 il: Marzo 27, 2010, 10:49:08 am »
Il nostro amico però ha chiesto indicazioni sul loro valore.
Siccome nessuno finora ha voluto sbilanciarsi, lo faccio io, accettando come di consueto il rischio di venire smentito e sbertucciato. [;)]
Discorso sulle edizioni limitate a parte, mi sembrano comunque due pezzi in ottime condizioni estetiche.
Se questa situazione dovesse venire confermata anche per i movimenti di entrambi, credo che una valutazione corretta sia di 500-600 euro per il Longines e qualcosa meno per L'Omega.
Perchè non li prendi entrambi e così risolvi il dubbio?
Il venditore sicuramente in questo caso ti farebbe uno sconto... [;)][:D]

Valutazione due orologi: Longines e Omega
« Risposta #7 il: Marzo 27, 2010, 11:13:20 am »
Cicuzzo ha scritto:

Il nostro amico però ha chiesto indicazioni sul loro valore.
Siccome nessuno finora ha voluto sbilanciarsi, lo faccio io, accettando come di consueto il rischio di venire smentito e sbertucciato. [;)]
Discorso sulle edizioni limitate a parte, mi sembrano comunque due pezzi in ottime condizioni estetiche.
Se questa situazione dovesse venire confermata anche per i movimenti di entrambi, credo che una valutazione corretta sia di 500-600 euro per il Longines e qualcosa meno per L'Omega.
Perchè non li prendi entrambi e così risolvi il dubbio?
Il venditore sicuramente in questo caso ti farebbe uno sconto... [;)][:D]

Sono d'accordo.... cmq. il Longines, dal quadrante e da certi particolari, mi ricorda un esemplare avuto, forse monta un calibro 30L, ma solo aprendolo se ne puo' scoprire il cuore, bello il quadrante con gli indici smaltati in nero ai " cardinali ".
L'Omega è un classico " constellation " calendar, puo' montare un 504/561/564 etc., a seconda dell'anno.
Grande orologio, ( ricordo che la linea constellation fu' famosa per la scelta della casa di testare e di dare lo status di " cronometro " non solo ai movimenti inseriti in casse di metallo nobile, bensi' all'intera sezione della produzione, che comprendeva casse in acciaio, incamiciate oro fondo acciaio, con il logo in oro dell'Osservatorio, oro giallo/rosa/bianco..) resta uno dei " must " della storia della " brand ".
Psub.
Passionesub

Valutazione due orologi: Longines e Omega
« Risposta #8 il: Marzo 27, 2010, 14:32:18 pm »
Sarei un pò meno generoso, nella valutazione di questi pezzi. Come già ricordato in passato, un conto è la valutazione obbiettiva e ben altra cosa, la cifra richiesta dal venditore, che deve necessariamente trarne un utile. Abbasserei di un centinaio di euro, la valutazione di ognuno dei due pezzi in questione, che comunque equiparo, anzi forse valutando di poco superiore l'Omega. Anche volendo tener conto della possibilità che il Longines monti il "mitico" calibro 30L, 500/600 €, sono decisamente troppi, come è vero che il mio 30L in acciaio, è stato da me pagato 145 €, certamente un prezzo di favore, ma ben lontano dalle cifre di cui stiamo discutendo. Altrettanto dicasi dell'Omega Genève in oro massiccio e assolutamente inusato, cedutomi dall'amico Oliver Nelson, che pure ne avrà tratto un lecito guadagno e che io ho pagato 600 €, spese postali comprese. Non conosco le richieste del venditore dei due oggetti, quindi non sono in grado di dire se esse siano più o meno eque, ma se sono ai livelli di cui si parla sopra, mi sembrano leggermente eccessive, penso che con pò di fortuna e attenzione, il nostro amico possa anche spendere qualcosa meno.

Immagine:

184,95 KB

Immagine:

59,44 KB

Immagine:

47,84 KB
« Ultima modifica: Marzo 27, 2010, 21:27:03 pm da mariol4749 »

Sughetto

  • *****
  • 1471
    • Mostra profilo
    • E-mail
Valutazione due orologi: Longines e Omega
« Risposta #9 il: Marzo 28, 2010, 01:18:19 am »
scusate ma guardando il fondello non mi appaiono...intonsi...
o e' un effetto della foto?

Messaggio di Carlettored

Ciao a tutti.

Immagine:

59,65 KB

Secondo voi che valore possono avere?
Grazie a tutti.
Carletto

Valutazione due orologi: Longines e Omega
« Risposta #10 il: Marzo 29, 2010, 11:49:44 am »
Allora, innanzi tutto grazie a tutti.
Sono indicazioni importanti.
Vi do due elementi che non ho specificato fin ora.
La persona che li vende è un ex dipendente LonginES (...questo lo si intuiva!) e mi dice che il LonginEs è un gran bell'orologio.
Il prezzo richiesto è una FOLLIA...!!
I due orologi mi piacciono, ma EGLI vuole 1,600 euro per entrambi (800 euro l'uno!!! Lo specifico perche non ci sono sconti per l'acquisto in coppia!).
Ultimo ma non ultimo, sono si usati, portati e vissuti...
Da EGLI appunto....
Penso che resteranno li....
GRAZIE
Carletto

mauroc

Valutazione due orologi: Longines e Omega
« Risposta #11 il: Marzo 29, 2010, 11:58:09 am »
Carlettored ha scritto:

Allora, innanzi tutto grazie a tutti.
Sono indicazioni importanti.
Vi do due elementi che non ho specificato fin ora.
La persona che li vende è un ex dipendente LonginES (...questo lo si intuiva!) e mi dice che il LonginEs è un gran bell'orologio.
Il prezzo richiesto è una FOLLIA...!!
I due orologi mi piacciono, ma EGLI vuole 1,600 euro per entrambi (800 euro l'uno!!! Lo specifico perche non ci sono sconti per l'acquisto in coppia!).
Ultimo ma non ultimo, sono si usati, portati e vissuti...
Da EGLI appunto....
Penso che resteranno li....
GRAZIE
Carletto


Carlettored..

ti faccio una proposta "oscena"..
Io sarei interessato al Longines (per i noti motivi..)..
e se a te piace l'Omega.. ti proporrei l'acquisto in società..
dividendoci la spesa.. (  e gli orolgi..)..

Che ne dici..?

massotto

Valutazione due orologi: Longines e Omega
« Risposta #12 il: Marzo 29, 2010, 14:00:03 pm »
Io invece ti faccio la mia proposta non oscena ma oculata...

Offri 800 per tutti e due ( e felice che sia ) e poi dai il Longines a Mauro.... [;)][;)]

Valutazione due orologi: Longines e Omega
« Risposta #13 il: Marzo 29, 2010, 14:43:53 pm »
Mauroc potrebbe essere...
Il Longines mi piace molto ma altrettanto l'Omega.
Ma, detto tra noi, 800 eurozzi per l'omega non li spendo...
Un'offerta la possiamo fare ma se il signorotto non scende di prezzo, per me è out...
Se vuoi, nessun problema a darti il contatto così agisci direttamente...
Io gli ho comperato un Longines a Natale scorso ed ho dovuto "combattere" per avere un prezzo onesto.
Ha una grande collezione di orologi che sta piano piano dismettendo per sue ragioni personali.
Non bazzica il forum.
Fammi sapere
Karl

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Valutazione due orologi: Longines e Omega
« Risposta #14 il: Marzo 29, 2010, 18:15:32 pm »
Carlettored ha scritto:
Io gli ho comperato un Longines a Natale scorso ed ho dovuto "combattere" per avere un prezzo onesto.
Ha una grande collezione di orologi che sta piano piano dismettendo per sue ragioni personali.
Non bazzica il forum.
Fammi sapere
Karl


Mauro, un Tuo concorrente, come osa!? [:D]
Facciamolo "nostro", convincendolo a postare qui sul forum le foto dei suoi pezzi.
E, se si "mette la testa a posto" con le richieste, credo che non avrà difficoltà a venderne diversi qui sul mercatino. [;)][:D]