Orologico Forum 3.0

Omega seamaster

Omega seamaster
« il: Marzo 26, 2010, 19:49:07 pm »
è con molto piacere e con grande onore che vi presento l'ultimo arrivato.
Questo splendido omega seamaster.
Mi è appena stato dato da mio zio che apparteneva a mio nonno.
La cassa è perfetta. Nessun tipo di graffio. Il cinturino è l'unica cosa messa un po male. Non so se sia originale o meno. Movimento al quarzo. Domani vado subito a cambiare il cinturino.
Adesso aspetto i vostri commenti.
Ah, sapete darmi qualche info su questo modello? Sapete anche quanto possa valere?Giusto per avere un'idea anche se per me ha un valore inestimabile...

Immagine:

189,16 KB


Omega seamaster
« Risposta #1 il: Marzo 26, 2010, 19:50:41 pm »
non so perchè ma non riesco a caricare altre foto

Omega seamaster
« Risposta #2 il: Marzo 26, 2010, 20:16:49 pm »
eccovi le altre foto...

Immagine:

104,46 KB



Immagine:

100,1 KB

l'orologio dovrebbe essere in oro. ma è normale che il coperchio della cassa (non so come si chiama) non sia dorato??

Omega seamaster
« Risposta #3 il: Marzo 26, 2010, 20:43:32 pm »
Non è normale, solitamente le casse in oro hanno sempre il fondello in oro; se in acciaio quasi sempre, stanno ad indicare una cassa placcata o dorata elettroliticamente. In rari casi una cassa placcata, può avere un fondello in metallo a sua volta placcato o dorato; scelta non prediletta a causa del fatto che col sudore del polso, la placcatura tende a consumarsi più rapidamente, rispetto alla parte superiore non a contatto col polso. L'orologio del nonno dovrebbe essere un anni'70, o primi anni '80, il movimento al quarzo, purtroppo non conferisce pregio al pezzo, anzi purtroppo ne abbassa sensibilmente il valore intrinseco, che mi dispiace per te, è piuttosto basso, direi che ad essere generosi potrebbe aggirarsi attorno ai 100 €. Il bracciale, placcato anche lui, non ha praticamente valore e a mio avviso andrebbe sostituito con un bel cinturino in pelle di buona qualità, più consono ad un pezzo che comunque possiede una certa eleganza. Fossi in te, lo terrei comunque caro e non avrei paura di indossarlo. Il fatto che sia appartenuto al nonno, lo rende invendibile e da conservare con la massima cura, mantenendolo efficiente. Complimenti, abbine cura.[:D][;)]

Omega seamaster
« Risposta #4 il: Marzo 26, 2010, 20:58:23 pm »
beh, di sicuro non lo vado a vendere. comunque domani vado a cambiare la batteria e lo indosso subito al battesimo. per il cinturino vedo con calma cosa posso metterci tanto non c'è fretta. magari qualcosa di particolare tipo squalo...[:)]...ci può stare secondo te?ah, e visto che ci sono domani che faccio il cambio batteria mi faccio anche dire se è in oro o placcato...

Sughetto

  • *****
  • 1471
    • Mostra profilo
    • E-mail
Omega seamaster
« Risposta #5 il: Marzo 26, 2010, 22:48:28 pm »
topdown ha scritto:

beh, di sicuro non lo vado a vendere. comunque domani vado a cambiare la batteria e lo indosso subito al battesimo. per il cinturino vedo con calma cosa posso metterci tanto non c'è fretta. magari qualcosa di particolare tipo squalo...[:)]...ci può stare secondo te?ah, e visto che ci sono domani che faccio il cambio batteria mi faccio anche dire se è in oro o placcato...


se vendi l'orologio del nonno ti strozzo [;)]

Omega seamaster
« Risposta #6 il: Marzo 26, 2010, 23:42:36 pm »
ma non esiste...questo adesso è mio e non andrà in mano a nessun altro...vale più dell'oro questo..

Sughetto

  • *****
  • 1471
    • Mostra profilo
    • E-mail
Omega seamaster
« Risposta #7 il: Marzo 27, 2010, 00:17:18 am »
ecco
una bella lucidata...una sistemata e polsalo con orgoglio...[;)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Omega seamaster
« Risposta #8 il: Marzo 27, 2010, 08:16:15 am »
complimenti e goditelo!
[;)][:)]

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Omega seamaster
« Risposta #9 il: Marzo 27, 2010, 08:29:34 am »
Complimenti!
[:)]

Sughetto

  • *****
  • 1471
    • Mostra profilo
    • E-mail
Omega seamaster
« Risposta #10 il: Marzo 28, 2010, 00:29:10 am »
lo fai lucidare...vero?

Omega seamaster
« Risposta #11 il: Marzo 28, 2010, 12:38:23 pm »
si si. lo faccio sistemare... ieri che l'ho portato a cambiare la batteria l'ometto mi ha detto che sarebbe sa revisionare. infatti la settimana prossima glielo porto e me lo fa sistemare e lubrificare perchè ha detto che c'è il rischio che si rovini. poi prendo il cinturino nuovo e via...

Omega seamaster
« Risposta #12 il: Marzo 28, 2010, 15:58:06 pm »
topdown ha scritto:

si si. lo faccio sistemare... ieri che l'ho portato a cambiare la batteria l'ometto mi ha detto che sarebbe sa revisionare. infatti la settimana prossima glielo porto e me lo fa sistemare e lubrificare perchè ha detto che c'è il rischio che si rovini. poi prendo il cinturino nuovo e via...

Piano, pianino a lucidare la cassa; ricorda che è soltanto placcata, sarebbe una vera disdetta rovinarla. Lascia stare la revisione, essendo un quarzo; cosa vuoi revisionare, il circuito stampato? E' sufficiente il cambio pila. Per il cinturino, lascerei perdere lo squalo, meglio un cocco o vitello stampato cocco, più in tono con l'orologio.[:D][;)]
« Ultima modifica: Marzo 28, 2010, 16:02:54 pm da mariol4749 »

Omega seamaster
« Risposta #13 il: Marzo 28, 2010, 20:02:08 pm »
ma a me il tipo ha detto di dare una sistematina per pulirlo...dopo non so...

Omega seamaster
« Risposta #14 il: Marzo 28, 2010, 21:29:30 pm »
topdown ha scritto:

ma a me il tipo ha detto di dare una sistematina per pulirlo...dopo non so...

La "pulitina" deve essere fatta con molta cautela, senza eccedere nell'abrasione. La pellicola d'oro che ricopre la cassa, è sottile pochi micron e insistendo troppo, può venirsene via. Un movimento al quarzo, ha pochissime parti in movimento e sono fatte in nylon, quindi autolubrificanti; possono funzionare senza problemi per decenni. Limitati al cambio pila e se vuoi, con un batuffolo di cotone e un prodotto scarsissimamente abrasivo, tipo "tremillimetri", dagli una fugace passata e basta, poi con uno straccetto di cotone fine e uno stuzzicadenti per gli interstizi, asporta la crema residua. Mi sa che il tuo orologiaio vuole mungerti un pò.[:D][;)]