Orologico Forum 3.0

Problemi di carica su Gmt II

Problemi di carica su Gmt II
« il: Marzo 28, 2010, 20:41:38 pm »
Salve a tutti,
io ho un Gmt Master II da cinque anni e mi sono sempre trovato benissimo,lo porto al polso 24h al giorno,e circa 3 giorni fà ho fatto mettere la molla nuova e la frizione penso,all'inizio andava molto bene ,da ieri però  se rimango fermo con il polso per più di 2 ore si ferma e fa fatica a ripartire?Consigli o esperienza vostra,a parte quello di riportarlo dall'orologiaio?

Grazie Robi
 

Problemi di carica su Gmt II
« Risposta #1 il: Marzo 28, 2010, 21:18:32 pm »
Messaggio di robi996

Salve a tutti,
io ho un Gmt Master II da cinque anni e mi sono sempre trovato benissimo,lo porto al polso 24h al giorno,e circa 3 giorni fà ho fatto mettere la molla nuova e la frizione penso,all'inizio andava molto bene ,da ieri però  se rimango fermo con il polso per più di 2 ore si ferma e fa fatica a ripartire?Consigli o esperienza vostra,a parte quello di riportarlo dall'orologiaio?

Grazie Robi

Benvenuto![:D]
Riportarlo dall'orologiaio e basta.[:D][;)]

alanford

Problemi di carica su Gmt II
« Risposta #2 il: Marzo 28, 2010, 21:31:47 pm »
Messaggio di robi996

Salve a tutti,
io ho un Gmt Master II da cinque anni e mi sono sempre trovato benissimo,lo porto al polso 24h al giorno,e circa 3 giorni fà ho fatto mettere la molla nuova e la frizione penso,all'inizio andava molto bene ,da ieri però  se rimango fermo con il polso per più di 2 ore si ferma e fa fatica a ripartire?Consigli o esperienza vostra,a parte quello di riportarlo dall'orologiaio?

Grazie Robi


Pensi? Gli e la hai fatta cambiare o no?
E se gli e la hai fatta cambiare, perchè?

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Problemi di carica su Gmt II
« Risposta #3 il: Marzo 28, 2010, 23:03:22 pm »
Intanto quoto Alafonford...inoltre anche Mario, una rivisitatina dall'orologiaio non gli farebbe male![;)]

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Problemi di carica su Gmt II
« Risposta #4 il: Marzo 28, 2010, 23:50:19 pm »
benvenuto![:D]
hai fatto mettere la molla nuova per quale motivo?
gli organi adibiti alla ricarica sono diversi,una diagnosi
a distanza senza smontare l'orologio è solo basata su una casistica:
invertitore,cricco,rocchetto.

Sughetto

  • *****
  • 1471
    • Mostra profilo
    • E-mail
Problemi di carica su Gmt II
« Risposta #5 il: Marzo 29, 2010, 04:38:07 am »
intanto benvenuto....
perche' non portarlo dall'orologiao?
stiamo scherzando?
appena riparato e non va e tu ci pensi due volte?



Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Problemi di carica su Gmt II
« Risposta #6 il: Marzo 29, 2010, 08:02:23 am »
quoto Mario....

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Problemi di carica su Gmt II
« Risposta #7 il: Marzo 29, 2010, 08:40:48 am »
Riportarlo alla velocità della luce!!!

Matteo

G13

Problemi di carica su Gmt II
« Risposta #8 il: Marzo 29, 2010, 12:13:56 pm »
Era un orologiaio Rolex ? chiedo solo .
 

Problemi di carica su Gmt II
« Risposta #9 il: Marzo 29, 2010, 13:13:56 pm »
Grazie a tutti per le risposte,
oggi riporto l'orologio,io vi ho riferito cosa mi aveva detto l'orologiaio,l'orologio si era fermato e lui mi ha detto che c'era da cambiare molla e frizione,mi ha riferito che la molla si era rotta in quanto si caricava troppo a causa dell'usura della frizione,premetto,vado da lui da anni ,e non ho mai avuto problemi,è specializzato in orologi antichi,nel tempo gli ho ha fatto revisionare e riparare  Tudor,Iwc,Baume Mercier e altro,comprese riparazione che nessuno voleva o riusciva a fare,inoltre era riparatore ufficiale per Eberard.
Grazie comunque per i consigli.
 

G13

Problemi di carica su Gmt II
« Risposta #10 il: Marzo 29, 2010, 13:25:10 pm »
Allora con pezzi di ric orig come penso abbia usato ,non avrai problemi .Un consiglio ; fallo collaudare da lui almeno per una settimana o due prima di ritirarlo per la seconda volta,nel collaudo ;partenza e fermata e vari assi di rototraslazione .
 

massotto

Problemi di carica su Gmt II
« Risposta #11 il: Marzo 29, 2010, 14:03:42 pm »
Parlo per esperienza personale...

Porta i Rolex a un concessionario Rolex... [;)]

bravi bravi i nostri orologiai ma su Rolex preferisco ci metta le mani un esperto Rolex... [:0] , senza nulla tolgiere agli altri ..

« Ultima modifica: Marzo 29, 2010, 14:08:56 pm da massotto »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Problemi di carica su Gmt II
« Risposta #12 il: Marzo 29, 2010, 14:15:55 pm »
massotto ha scritto:

Parlo per esperienza personale...

Porta i Rolex a un concessionario Rolex... [;)]

bravi bravi i nostri orologiai ma su Rolex preferisco ci metta le mani un esperto Rolex... [:0] , senza nulla tolgiere agli altri ..




luoghi comuni triti e ritriti......se vogliamo restare in mano al marketing delle case che ci fanno pagare 3 volte tanto continuiamo a snobbare gli orologiai indipendenti.....spesso molto più preparati e tecnicamente validi dei cosiddetti ufficiali.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Problemi di carica su Gmt II
« Risposta #13 il: Marzo 29, 2010, 14:25:50 pm »
airangel ha scritto:

massotto ha scritto:

Parlo per esperienza personale...

Porta i Rolex a un concessionario Rolex... [;)]

bravi bravi i nostri orologiai ma su Rolex preferisco ci metta le mani un esperto Rolex... [:0] , senza nulla tolgiere agli altri ..




luoghi comuni triti e ritriti......se vogliamo restare in mano al marketing delle case che ci fanno pagare 3 volte tanto continuiamo a snobbare gli orologiai indipendenti.....spesso molto più preparati e tecnicamente validi dei cosiddetti ufficiali.



già poi non ci lamentiamo se mancano i pezzi o se una revisione o controllata costa un terzo dell'orologio stesso...[V]

massotto

Problemi di carica su Gmt II
« Risposta #14 il: Marzo 29, 2010, 15:06:37 pm »
airangel ha scritto:

massotto ha scritto:

Parlo per esperienza personale...

Porta i Rolex a un concessionario Rolex... [;)]

bravi bravi i nostri orologiai ma su Rolex preferisco ci metta le mani un esperto Rolex... [:0] , senza nulla tolgiere agli altri ..




luoghi comuni triti e ritriti......se vogliamo restare in mano al marketing delle case che ci fanno pagare 3 volte tanto continuiamo a snobbare gli orologiai indipendenti.....spesso molto più preparati e tecnicamente validi dei cosiddetti ufficiali.


Voglio pero' esser sicuro che .. :

1) l'orologiaio è preparato solo e quindi forse meglio su Rolex ...
non su tutto ...

2) i ricambi e le attrezzature sono specifiche per quel marchio e spesso subito disponibili .

3) l'orologiaio specifico ( come è nella mia citta ) è preparato e certificato presso l'azienda Rolex in svizzera con continui aggiornamenti e corsi ...
Quindi si suppone meglio pronto al problema...

Io la penso cosi' ... [;)]

Ho molte piu' esperienze di persone che hanno fatto aprire oggetti di un certo livello da impreparati che di persone scontente di "ufficiali" .... [;)]

Il prezzo della riparazione è consona al tipo di oggetto ...e di preparazione dell'operatore ! ( secondo me ) ..

Se posso permettermi Rolex , posso permettermi una revisione da 270 Euri ... altrimenti compro altro ...[;)]
« Ultima modifica: Marzo 29, 2010, 15:07:14 pm da massotto »