Orologico Forum 3.0

Ancora non ci credo!!!!

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Ancora non ci credo!!!!
« Risposta #45 il: Aprile 12, 2010, 15:01:39 pm »


Molto interessante come movimento!

Cicci
[;)]
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Ancora non ci credo!!!!
« Risposta #46 il: Aprile 12, 2010, 15:30:28 pm »
bello[:p]
complimenti.[;)][:D]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Ancora non ci credo!!!!
« Risposta #47 il: Aprile 12, 2010, 16:00:28 pm »
bellissimo veramente!!!
ancora complimenti...
[;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

oliver nelson

Ancora non ci credo!!!!
« Risposta #48 il: Aprile 12, 2010, 16:01:19 pm »
Molto bello Mario, complimenti![:)]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Ancora non ci credo!!!!
« Risposta #49 il: Aprile 12, 2010, 16:06:23 pm »
Bravo Mario...prima o poi (non vintage credo) un micro rotore arriverà...mi fanno sballare![:p][:p][:p]

Ancora non ci credo!!!!
« Risposta #50 il: Aprile 12, 2010, 18:28:20 pm »
E' ancora presto per dirlo con sicurezza, ma da quello che stò constatando, riguardo alla precisione di marcia, potremmo essere su livelli addirittura clamorosi.[:0][:0][:0][8D][;)]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Ancora non ci credo!!!!
« Risposta #51 il: Aprile 12, 2010, 18:54:57 pm »
mariol4749 ha scritto:

E' ancora presto per dirlo con sicurezza, ma da quello che stò constatando, riguardo alla precisione di marcia, potremmo essere su livelli addirittura clamorosi.[:0][:0][:0][8D][;)]


in bocca al lupo... allora [;)][:D][^]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Ancora non ci credo!!!!
« Risposta #52 il: Aprile 12, 2010, 19:09:18 pm »
Complimenti, Mario, è proprio in ottime condizioni!
Che dire, evidentemente era destino che un pezzo del genere finisse nelle mani di chi sa giustamente apprezzarlo per come merita: il precedente proprietario non ha potuto "impedirlo".... [;)][:D]

Sughetto

  • *****
  • 1471
    • Mostra profilo
    • E-mail
Ancora non ci credo!!!!
« Risposta #53 il: Aprile 12, 2010, 20:14:27 pm »
complimenti anche da parte mia
bello veramente

Ancora non ci credo!!!!
« Risposta #54 il: Aprile 12, 2010, 20:22:17 pm »
Complimenti per l'acquisto....a prezzi da saldo. Tempo fa avevo messo l'occhio su questo,sempre inserzione sulla baia, ma poi ho lasciato perdere. Ciao[:)][:)]



Immagine:

39,45 KB



Immagine:

34,34 KB



Immagine:

28,85 KB

La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

                                                                  Xavier  Brebion

Ancora non ci credo!!!!
« Risposta #55 il: Aprile 12, 2010, 20:35:46 pm »
Oltretutto non ho nemmeno dovuto sostituire il cinturino in lucertola; è nuovo e fortunatamente anche di misura "L", come quelli che uso io. Mi sono limitato a sostituire la fibbia con una delle mie deplo in acciaio.[:D][;)]

Ancora non ci credo!!!!
« Risposta #56 il: Aprile 12, 2010, 21:00:09 pm »
Roberto ha scritto:

Bravo Mario...prima o poi (non vintage credo) un micro rotore arriverà...mi fanno sballare![:p][:p][:p]

Paradossalmente la foto di grandi dimensioni, non gli rende giustizia; il bello è vederlo a dimensioni reali, con quel piccolo rotore di 11 mm. di diametro, un vero gioiellino.[:D][;)]
« Ultima modifica: Aprile 13, 2010, 14:14:10 pm da mariol4749 »

Ancora non ci credo!!!!
« Risposta #57 il: Aprile 12, 2010, 21:49:20 pm »
Ciao Mario, sono stato all'estero per un pò ed appena rientrato sono entrato nel forum. Intanto complimenti per il tuo ultimo acquisto ma mi spieghi in due parole perchè è tanto ricercato dai collezionisti?
A presto.
 

Ancora non ci credo!!!!
« Risposta #58 il: Aprile 13, 2010, 10:51:39 am »
sullivan ha scritto:

Ciao Mario, sono stato all'estero per un pò ed appena rientrato sono entrato nel forum. Intanto complimenti per il tuo ultimo acquisto ma mi spieghi in due parole perchè è tanto ricercato dai collezionisti?
A presto.

Ciao, le ragioni sono diverse; fondamentalmente perchè si tratta di un calibro della prima serie dei microrotori di Buren, maison che per prima costruì un orologio con microrotore di carica, su base di un calibro manuale precedente, (Grand Prix) quindi in qualche modo un calibro storico. Poi comunque, è pur sempre roba di cinquant'anni fa, anno più, anno meno. Inoltre a differenza di serie successive, il microrotore è a vista e non nascosto da un modulo sovrastante, come ad esempio i calibri 11, 12, 14, 15, con modulo crono Dubois-Depraz. Il microrotore in bella vista, è veramente sfizioso e quando l'ho aperto per fotografarlo, sono stato lì a godermelo per un pò. Diverso anche dalla serie successiva dei 12E, solotempo, utilizzata ad esempio anche da Bulova, anche lei con microrotore esterno, a mio parere meno affascinante esteticamente e comunque meno "storica". E' inevitabile che col tempo tenda a diventare sempre più ambito, quindi a rivalutarsi; un bel pezzo da collezione insomma.[:D][;)]
« Ultima modifica: Aprile 13, 2010, 10:52:14 am da mariol4749 »

Ancora non ci credo!!!!
« Risposta #59 il: Aprile 13, 2010, 14:19:28 pm »
Verifica della precisione di marcia a 24 ore dalla sincronizzazione con il tempo campione di INRIM: + 1 secondo! Assolutamente eccezzionale! Ieri sera prima di coricarmi, me lo sono tolto; volevo verificare l'efficenza del microrotore nella carica; questa mattina era perfettamente in marcia, tutto ok.