Orologico Forum 3.0

iwc portoghese calendario perpetuo

iwc portoghese calendario perpetuo
« il: Agosto 19, 2007, 17:17:00 pm »
ciao a tutti ho bisogno di un parere dai più esperti......
possiedo un portoghese automatico riserva di carica 7gg in oro rosso e sarei tentato di cambiarlo con suo fratello maggiore il portghese calendario perpetuo sempre in oro rosso.....cosa ne pensate?conosco appena il calibro 5000 ma il calendario perpetuo mi ha sempre affascinato....anche se a detta del venditore questo calendario è sprovvisto dei correttori delle varie ruote.....
fatemi sapere qualcosa
grazie
marco

persson

iwc portoghese calendario perpetuo
« Risposta #1 il: Agosto 19, 2007, 23:16:12 pm »
innazi tutto ciao... nn ho ben capito cosa ti ha detto il venditore... di cosa sarebbe sprovvisto l'orologio? forse voleva dire che nn ha quei pulsantini "a liscio sulla cassa" e cioè che nn sporgono(a mio avviso tanto odiosi quanto brutti) che servono per la correzione rapida delle informazione del calendario ma che tutto si corregge o si setta tramite la sola corona... a mio avviso  i soli iwc che prenderei in cosiderazione per un eventuale acquisto sono quelli con calibro 5000 (quindi sia quello che hai che il perpetuale) e quelli con cal. jones... il resto lo considero robaccia (gran complication in primis)... quindi che dirti... se nn hai problemi di soldi... buono scambio... p.s io preferirei il perpetuale II serie, questo:

Immagine:

22,64 KB

piuttosto del I serie, questo:

Immagine:

24,82 KB

lo trovo più classico e gradevole, ma è solo per un discorso estetico... che è puramente personale... facci sapere cmq,  a presto!



« Ultima modifica: Agosto 19, 2007, 23:18:51 pm da persson »

iwc portoghese calendario perpetuo
« Risposta #2 il: Agosto 20, 2007, 01:25:42 am »
per quanto riguarda il venditore mi ha appunto detto che l'iwc può essere regolato solo in avanti e che in caso di errore occorre aspettare che arrivi il giorno indicato per poterlo farlo ripartire...immagina la mia faccia dopo questa affermazione??????????.....c'è da dire che avevo in mano un royal oak di AP perpetuale con i famosi pulsantini un po nascosti...e quindi non sapendo la verità,vista la mia poca esperienza nel settore gli ho creduto,sicuramente il venditore avrà spinto per il royal oak.
a te isulta questo?
ho messo in vendita il mio a 10700 trattabili (11000 l'ho pagato 5 mesi fa) usato forse 5 volte per paura di rovinarlo.....

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
iwc portoghese calendario perpetuo
« Risposta #3 il: Agosto 20, 2007, 14:51:40 pm »
Ciao e benvenuto.

Mi permetto di farti una domanda. Hai mai pensato di prendere in considerazione l'acquisto di un altro calendario perpetuo che non sia IWC. Con 22.000 euri di listino esiste un magnifico prodotto della H. Moser & Cie ( http://www.h-moser.com ).

Ciao
Lu



iwc portoghese calendario perpetuo
« Risposta #4 il: Agosto 21, 2007, 22:14:28 pm »
ciao lumen,grazie per la dritta,sono andato sul sito ma non mi attira come l'iwc....l'amore,questo amoreee......
per persson....mi sapresti dire qualcosa di più su come si registrano i giorni sul portoghese perpetuo una volta fermo?mi confermi quello che mi ha detto il venditore?
grazie 1000

persson

iwc portoghese calendario perpetuo
« Risposta #5 il: Agosto 23, 2007, 04:00:25 am »
ciao, scusami ma per 2 giorni sono stato latitante (causa lavori strordinari, leggi tinteggiatura, al mio monolocale(molto mono e poco locale) di perugia)... purtroppo nn ti so aiutare, un portoghese perpetuale nn l'ho mai utilizzato (nn l'ho mai visto dal vero per meglio dire) cmq mi sembra strano quello che ti ha detto il venditore... magari guardo sul catalogo se dicono qualcosa ma nn ce l'ho qui con me, è a pg e ci torno lunedì [V]... intanto cerco qualcosa in giro per internet... a presto...
« Ultima modifica: Agosto 23, 2007, 04:02:08 am da persson »