Orologico Forum 3.0

Speedmaster: professional e reduced

Lory

  • ****
  • 362
    • Mostra profilo
    • E-mail
Speedmaster: professional e reduced
« Risposta #30 il: Aprile 08, 2010, 10:24:17 am »
Albe ha scritto:

Se il modello che hai è il reduced te ne puoi accorgere dal fatto che i pulsanti del crono sono in un piano diverso da quello della corona di carica. Se invece sono tutti e tre sullo stesso piano allora hai un "date" che monta il 7750 e derivati.
Questo è il mio "date" del 1993, ottimo orologio.

Immagine:

149,76 KB

E' ancora più semplice, se ha la data non è un reduced ma appunto un date con 7750... [;)]

Speedmaster: professional e reduced
« Risposta #31 il: Aprile 08, 2010, 19:18:17 pm »
Albe ha scritto:

Se il modello che hai è il reduced te ne puoi accorgere dal fatto che i pulsanti del crono sono in un piano diverso da quello della corona di carica. Se invece sono tutti e tre sullo stesso piano allora hai un "date" che monta il 7750 e derivati.
Questo è il mio "date" del 1993, ottimo orologio.

Immagine:

149,76 KB


Ho aperto questa discussione: vi ringrazio per le risposte ma...

Il mio Omega è esattamente quello di questa foto quindi... quale movimento ha e qual è il Vostro giudizio.

Grazie ancora.

Luca
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Speedmaster: professional e reduced
« Risposta #32 il: Aprile 08, 2010, 20:22:25 pm »
Allora hai un date......quindi 7750 inside! il 70% dei chrono e non solo dell'orologeria mondiale hanno questo movimento quindi sulla sua affidabilità e qualità non ci sono dubbi!

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Speedmaster: professional e reduced
« Risposta #33 il: Aprile 08, 2010, 21:37:59 pm »
quoto molto robusto...vai tranquillo...nn sarà il top del top ma fa il suo lavoro...egregiamente
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Speedmaster: professional e reduced
« Risposta #34 il: Aprile 09, 2010, 00:13:56 am »
Io ho il "date"da 17 anni. E' stato uno dei più precisi orologi che ho avuto, mai un problema.L'ho fatto revisionare una volta.
Il valjoux 7750 che monta è stato uno dei primi crono integrati, cioè progettati e nati così, precisamente nel 1974.
La sua progettazione aveva tenuto molto in conto il costo di produzione (che doveva essere basso) e quindi non era stata utilizzata la ruota a colonne per lo smistamento della cronometria, ma un sistema di leveraggi più semplice.
Comunque il 7750 è uno dei movimenti che va per la maggiore e viene montato da molte case di livello, Omega, IWC, Panerai, ecc. Viene prodotto in versioni più o meno rifinite , a prezzi diversi, per essere montato in modelli di target diverso.
Abbine cura, il tuo Omega è quindi un "date" che è un ottimo orologio.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Speedmaster: professional e reduced
« Risposta #35 il: Aprile 09, 2010, 09:49:31 am »
Patrizio ha scritto:

quoto molto robusto...vai tranquillo...nn sarà il top del top ma fa il suo lavoro...egregiamente


quoto...