Orologico Forum 3.0

omega speedmaster 50° anniversario

EMILIANO

  • *****
  • 2983
    • Mostra profilo
    • E-mail
omega speedmaster 50° anniversario
« il: Agosto 21, 2007, 22:05:23 pm »
salve a tutti!!! vorrei acquistare un omega, qualcuno mi può dare consigli sulla scelta tra lo speedmaster moon del 50° anniversario,logicamente la versione economica,appena uscita euro 3200 circa   e lo speedmaster date con carica automatica.grazie.
si vive solo 1 volta. emy

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
omega speedmaster 50° anniversario
« Risposta #1 il: Agosto 21, 2007, 22:44:38 pm »
Ciao Emiliano. Le opzioni da te postate sono molto differenti sia in termini di prezzo di estetica e di qualità.

Il moon 1957 è uno speedy normale con movimento movimento Lemania cal. 1861. Personalmente ritengo € 3.200 di listino decisamente elevato. Sarà ma naturalmente tendo a non amare le "serie limitate" di migliaia di pezzi (mi sembrano un po' una presa per il cu... naso).
Lo speedy Date a carica manuale incassa un comunissimo Eta-Valjoux. Costa anche decisamente meno.

Se è un consiglio quello che chiedi, il mio è di comprare l'originale speddy ref. 3570.50.00 con vetro in Hesalite. Lo trovi da concessionario a meno di € 2.000 e nei mercatini dei vari forum nuovo con ancora tutte le sue plastiche a € 1.600-1.700.

Se ti fidi prova a dare un'occhiata a questo venditore giapponese:
http://search.ebay.it/_W0QQsassZsabashioyakiz1

Ho letto essere venditore serio.

Ciao
Lu

EMILIANO

  • *****
  • 2983
    • Mostra profilo
    • E-mail
omega speedmaster 50° anniversario
« Risposta #2 il: Agosto 22, 2007, 09:09:47 am »
grazie mille!!! logicamente il moon del 50°anniversario costa 3200 di listino ma io lo prenderei con un buon 20% di sconto idem il date,comunque sono quasi daccordo con te,l'unica cosa che mi frena un po è la carica manuale che secondo me perde qualcosa in più del modello con carica automatica riguardo la precisione, pensi che uscirà un modello co-axial di serie x il moon??
si vive solo 1 volta. emy

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
omega speedmaster 50° anniversario
« Risposta #3 il: Agosto 22, 2007, 09:58:52 am »
Bella domanda, alla quale non so risponderti. Omega ha cominciato ha fare dei gran bei calibri "home made" concepiti esclusivamente per il coassiale. Ritengo, però, che sostituire il movimento Lemania del moon professional con uno coassiale sia snaturare la storia di questo orologio. LO speedy date NON è un moon. E' tutta un'altra cosa. Non mi preoccuperei più di tanto della precisione di un manuale. Quest'ultimo a differenza di un automatico richiede un minimo d'attenzione in più: va caricato una volta al giorno.

Ciao
Lu

EMILIANO

  • *****
  • 2983
    • Mostra profilo
    • E-mail
omega speedmaster 50° anniversario
« Risposta #4 il: Agosto 23, 2007, 12:15:17 pm »
ciao a tutti,mi hanno offerto un speedmaster moon con il cavallino nel quadrante del 50°anniversario al prezzo di 2500 euro nuovo.vorrei un consiglio se è un buon prezzo secondo voi!! dimenticavo è una serie limitata a 5957 pezzi,.,.ma del moon normale quanti pezzi faranno???
si vive solo 1 volta. emy

omega speedmaster 50° anniversario
« Risposta #5 il: Agosto 23, 2007, 13:11:40 pm »
EMILIANO ha scritto:

 dimenticavo è una serie limitata a 5957 pezzi,.,.ma del moon normale quanti pezzi faranno???


5956, ovvio! [:D][:D][:D][:D][:D]

Ciao, Cristiano
 

EMILIANO

  • *****
  • 2983
    • Mostra profilo
    • E-mail
omega speedmaster 50° anniversario
« Risposta #6 il: Agosto 23, 2007, 13:31:55 pm »
quindi x te non conviene!!!!!
si vive solo 1 volta. emy

omega speedmaster 50° anniversario
« Risposta #7 il: Agosto 23, 2007, 13:36:32 pm »
Non ti nascondo che ho sempre ignorato se non osteggiato le cosiddette "serie limitate" di Omega, con milioni di miliardi di pezzi. Quindi per me un cavallino, per quanto nobili siano le motivazioni che hanno portato a stamparlo, non vale i soldi che chiedono, perchè il cosiddetto "value for money" di quell'oggetto non è superiore a mio avviso di quello dato dal moonwatch di base, e cioè il 3570.50.00, che guardacaso proprio oggi sta lì, comodamente allacciato ail mio polso.

Ciao, Cristiano
 

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
omega speedmaster 50° anniversario
« Risposta #8 il: Agosto 25, 2007, 13:21:57 pm »
Ho sia lo speedmaster moon sia il date automatico.
Sul moon sono tutti concordi nel dire che è un ottimo orologio, con grande storia alle spalle.
Il date a mio avviso è un altro genere, costa meno, il movimento è il collaudato 7750 Valjoux, ma comunque è sempre un ottimo orologio automatico (ce l'ho da 15 anni).
Anni fa avevo optato per l'automatico ma poi recentemente (dopo aver frequentato il forum) ho comperato anche il moon di cui sono molto soddisfatto.
Per la serie limitata quoto Apollo.
Ciao
Alberto