Orologico Forum 3.0

Sono arrivati i "tedeschi"....

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Sono arrivati i "tedeschi"....
« il: Aprile 20, 2010, 13:54:49 pm »
Imprevedibili eruzioni vulcaniche e conseguenziali interruzioni del traffico aereo a parte, c'è da dire che la "posta" a casa mia arriva sempre con un certo ritardo.
Non è andata diversamente quindi anche stavolta, in occasione della spedizione di 2 orologi che, come Vi avevo già preannunciato in un altro thread, avevo acquistato per la prima volta su ebay qualche settimana fa.
Devo dire che nutrivo un certo timore circa il suo esito, non tanto per la serietà del venditore, conosciuto ed apprezzato anche dal buon Mario, ma piuttosto per le condizioni in cui gli oggetti sarebbero potuti arrivare.
Per fortuna però tutto è andato per il meglio, ritardo a parte che, a onor del vero, è dipeso un pò anche da me, dato che non ero a casa al primo tentativo di consegna.
E, come promesso, Vi mostro gli orologi al polso.
Il primo è un Universal Geneve:
 

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Sono arrivati i "tedeschi"....
« Risposta #1 il: Aprile 20, 2010, 13:57:35 pm »
Il secondo è un Certina, veramente in ottime condizioni (migliori dell'Universal...):
 

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Sono arrivati i "tedeschi"....
« Risposta #2 il: Aprile 20, 2010, 14:02:14 pm »
E poi, già che c'ero, ho trovato, sempre sulla baia e da un gentile venditore lombardo, questo bellissimo Favre Leuba che non mi sono lasciato scappare:
 

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Re:Sono arrivati i "tedeschi"....
« Risposta #3 il: Aprile 20, 2010, 15:04:49 pm »
molto belli tutti... il FL in particolar modo lo trovo di indiscutibile fascino...
complimenti!!!
 ;)

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

mauroc

Re:Sono arrivati i "tedeschi"....
« Risposta #4 il: Aprile 20, 2010, 15:07:13 pm »
 :)   Bellissimi.. tutti e tre..!  A me piace, in particolar modo, l'UG..!    ;) :D

Baga

  • ***
  • 148
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sono arrivati i "tedeschi"....
« Risposta #5 il: Aprile 20, 2010, 15:22:07 pm »
Veramente belli tutti e tre,complimenti! ;)

Sughetto

  • *****
  • 1471
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sono arrivati i "tedeschi"....
« Risposta #6 il: Aprile 20, 2010, 15:35:39 pm »
anche a me piace molto l'FL...molto bello
compliments

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Sono arrivati i "tedeschi"....
« Risposta #7 il: Aprile 20, 2010, 19:52:26 pm »
Grazie a tutti.
Anche se da parte dei venditori mi è stato assicurato che gli orologi sono stati sottoposti a recente manutenzione, tra poco tempo li porterò dal mio orologiaio di fiducia per una revisione generale.
L'Universal, in particolare, presenta una certa "gommosità" nella rotazione della corona di carica e qualche macchiolina di troppo sul quadrante.
Il Favre Leuba (marchio che ho conosciuto e cominciato ad apprezzare qui nel forum) invece mostra un non perfetto allineamento degli indici a rilievo rispetto al rehaut graduato e un paio di pelucchi sulla superficie interna del vetro.
Il Certina invece sembra nuovo!
Tutti e tre ritardano di pochi secondi (4-5) nell'arco di 24 ore: c'è da dire però che, a parte le foto, non li ho ancora indossati al polso.
« Ultima modifica: Aprile 20, 2010, 20:38:14 pm da Cicuzzo »

joebar

Re:Sono arrivati i "tedeschi"....
« Risposta #8 il: Aprile 20, 2010, 20:47:08 pm »
Belli ,complimenti a me piace molto il terzo anche perchè e piu' il mio genere di vintage ;)

Re:Sono arrivati i "tedeschi"....
« Risposta #9 il: Aprile 20, 2010, 21:01:22 pm »
Bene Fabrizio! Attento a non esagerare e occhi ben aperti; sulla baia si può fare ancora qualche buon affare, ma girano anche dei bei branchi di squali affamati e senza scrupoli. Per fortuna la storia dei feedback negativi, ha dato una bella scossa a certi individui poco raccomandabili. Una volta il venditore che ne riceveva uno, poteva ricambiarlo, da un pò di tempo non è più così e il venditore che fà il furbo, sa che deve rigare dritto se non vuole perdere la faccia , e se succede, hai finito di lavorare con ebay. I tuoi nuovi pezzi, mi sembrano molto ben tenuti, complimenti! :D ;)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Sono arrivati i "tedeschi"....
« Risposta #10 il: Aprile 21, 2010, 09:14:54 am »
complimenti per tutti e 3!  ;)

Re:Sono arrivati i "tedeschi"....
« Risposta #11 il: Aprile 22, 2010, 12:08:13 pm »
Complimenti per i tre pezzi.
Devo dire che sono stato anch'io attratto dal FL,  il piu' particolare dei tre,
mi ha trattenuto la convinzione, del tutto personale ed estetica, che in
quel quadrante mancasse il datario... forse sbagliavo.
Ciao e auguri.
 
Primum vivere, deinde philosophari. (Aristotele)

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Sono arrivati i "tedeschi"....
« Risposta #12 il: Aprile 22, 2010, 17:08:42 pm »
Grazie a tutti per i complimenti!  ;) :)