Orologico Forum 3.0

Guarnizioni o no ...?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Guarnizioni o no ...?
« Risposta #45 il: Aprile 22, 2010, 14:08:49 pm »
vai col sub di rolex, e non rischi più. l'explorer è fatto per le altitudini, non per gli abissi...... ;)

gidi_34

Re:Guarnizioni o no ...?
« Risposta #46 il: Aprile 22, 2010, 14:14:41 pm »
scusa masotto secondo me ti fai troppe pippe mentali, cioè io compro un orologio di 3000€ nuovo impermeabile fino a 100m e poi dopo tre mesi gli porto a fare la prova dell'impermeabilità per andare a farci un semplice bagno, mi sembra un po ridicola la cosa ed è anche un controsenso dal momento che decanti tanto la qualità indiscussa di rolex, ma se hai un comportamento del genere vuol dire che non ti fidi così tanto di questi orologi. Io ho un sector 100m con il quale vado al mare da 10 anni e non ho mai avuto problemi nè tantomeno mi sono mai posto il problema dell'impermeabilità visto che non scendo negli abissi e anche se fosse penso che fino ad una cinquantina di metri ci arriva altrimenti questi ci prendono a tutti per i fondelli quando scrivono quei numerini sul quadrante o fondello. Non pensate?
P.s. scusate chi ha comprato un po di tempo fa un orsa subaqueo a circa 1000€ se nn ricordo male? aveva un quadrante colorato.

 
E io ti ripeto ernesto.... se avessi un Sector , Seiko , Longines Diver , suunto , ciizen  , Lorenz , casio , swatch , TCM  , Glycine .... anche a me fregherebbe nulla..... lo butto nel cestino senza remore se si allaga ...
Avendo un 'orologio serio' e non un muletto , scarsetto , orologetto , quarzetto.... mi dispiacerebbe allagarlo.
 
*ricordiamoci che la spiaggia/sabbia/mare sono la prova piu' dura in assoluto per un orologio da polso...
 
**già oggi lo uso per sport e doccia ..... ma il mare/sabbia/sale/sole/sudore/sale/sabbia   per 15 giorni totali è una cosa seria ... :D
 
morale : con i muletti sopra rischio sereno ... con Rolex no !!!
 
la vita è fatta di rischi calcolati ....certo che decanto la qualità .... ma , comunque sia ( visto che costa 30 euro guarnizioni e test ) 100 euri del muletto li rischio , 4500 no !

come quelli che si comprano i SUV a 20 ruote motrici e poi ci vanno solo al supermercato o al bar perchè sulla neve o su uno sterrato allegro rischiano che qualche sassolino possa rigare la carrozzeria o per paura di fare qualche dritto...

le solite cose.

massotto

Re:Guarnizioni o no ...?
« Risposta #47 il: Aprile 22, 2010, 14:23:00 pm »
scusa masotto secondo me ti fai troppe pippe mentali, cioè io compro un orologio di 3000€ nuovo impermeabile fino a 100m e poi dopo tre mesi gli porto a fare la prova dell'impermeabilità per andare a farci un semplice bagno, mi sembra un po ridicola la cosa ed è anche un controsenso dal momento che decanti tanto la qualità indiscussa di rolex, ma se hai un comportamento del genere vuol dire che non ti fidi così tanto di questi orologi. Io ho un sector 100m con il quale vado al mare da 10 anni e non ho mai avuto problemi nè tantomeno mi sono mai posto il problema dell'impermeabilità visto che non scendo negli abissi e anche se fosse penso che fino ad una cinquantina di metri ci arriva altrimenti questi ci prendono a tutti per i fondelli quando scrivono quei numerini sul quadrante o fondello. Non pensate?
P.s. scusate chi ha comprato un po di tempo fa un orsa subaqueo a circa 1000€ se nn ricordo male? aveva un quadrante colorato.

 
E io ti ripeto ernesto.... se avessi un Sector , Seiko , Longines Diver , suunto , ciizen  , Lorenz , casio , swatch , TCM  , Glycine .... anche a me fregherebbe nulla..... lo butto nel cestino senza remore se si allaga ...
Avendo un 'orologio serio' e non un muletto , scarsetto , orologetto , quarzetto.... mi dispiacerebbe allagarlo.
 
*ricordiamoci che la spiaggia/sabbia/mare sono la prova piu' dura in assoluto per un orologio da polso...
 
**già oggi lo uso per sport e doccia ..... ma il mare/sabbia/sale/sole/sudore/sale/sabbia   per 15 giorni totali è una cosa seria ... :D
 
morale : con i muletti sopra rischio sereno ... con Rolex no !!!
 
la vita è fatta di rischi calcolati ....certo che decanto la qualità .... ma , comunque sia ( visto che costa 30 euro guarnizioni e test ) 100 euri del muletto li rischio , 4500 no !

come quelli che si comprano i SUV a 20 ruote motrici e poi ci vanno solo al supermercato o al bar perchè sulla neve o su uno sterrato allegro rischiano che qualche sassolino possa rigare la carrozzeria o per paura di fare qualche dritto...

le solite cose.

 
Questo forum è pieno di gente che ha il submariner o simili nel cassetto e d'estate usa degli obbrobri di Seiko o Sector in spiaggia ....appunto per paura ...
..quindi io credo che saro' l'unico che avraà "comunque" il senso di usare un Rolex in spiaggia quest'anno....
 
Si faccia avanti un'altro che userà o usa regolarmente al mare un orologio di quel livello economico con disinvoltura e che non possiede muletti o robetta simile per quell'uso ..... ;)   ( a parte Alessandrino ...che forse è l'unico ! )
 
 
« Ultima modifica: Aprile 22, 2010, 14:24:44 pm da massotto »

Re:Guarnizioni o no ...?
« Risposta #48 il: Aprile 22, 2010, 14:31:26 pm »
Io concordo con te in linea generale (test tenuta su un orologio da 3K). Non sono d'accordo però se questo orologio ha, come nel tuo caso, solo 6 mesi di vita. 

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Guarnizioni o no ...?
« Risposta #49 il: Aprile 22, 2010, 14:33:35 pm »
Voi traffichini riccastri potete farlo,
tanto poi c'è sempre l'orologiaio
che vi fa il favore di riprendervi il rolex
"sabbiato" e incrostato di lozione solare.
Ma cosa gli fate all'orologiaio?
Che favori gli avete fatto che non vi può rifiutare niente?
E un tipico esempio di "malavita del rolex"  ;D
Eh eh eh eh eh
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Guarnizioni o no ...?
« Risposta #50 il: Aprile 22, 2010, 14:37:49 pm »
io in spiaggia uso tranquillamente il mio Breitling Superocean....valore di listino attorno ai 2200 euro.
quando prenderò il sub rolex lo userò anche in spiaggia senza problemi..... ;)

Re:Guarnizioni o no ...?
« Risposta #51 il: Aprile 22, 2010, 18:25:19 pm »
scusa masotto secondo me ti fai troppe pippe mentali, cioè io compro un orologio di 3000€ nuovo impermeabile fino a 100m e poi dopo tre mesi gli porto a fare la prova dell'impermeabilità per andare a farci un semplice bagno, mi sembra un po ridicola la cosa ed è anche un controsenso dal momento che decanti tanto la qualità indiscussa di rolex, ma se hai un comportamento del genere vuol dire che non ti fidi così tanto di questi orologi. Io ho un sector 100m con il quale vado al mare da 10 anni e non ho mai avuto problemi nè tantomeno mi sono mai posto il problema dell'impermeabilità visto che non scendo negli abissi e anche se fosse penso che fino ad una cinquantina di metri ci arriva altrimenti questi ci prendono a tutti per i fondelli quando scrivono quei numerini sul quadrante o fondello. Non pensate?
P.s. scusate chi ha comprato un po di tempo fa un orsa subaqueo a circa 1000€ se nn ricordo male? aveva un quadrante colorato.

 
E io ti ripeto ernesto.... se avessi un Sector , Seiko , Longines Diver , suunto , ciizen  , Lorenz , casio , swatch , TCM  , Glycine .... anche a me fregherebbe nulla..... lo butto nel cestino senza remore se si allaga ...
Avendo un 'orologio serio' e non un muletto , scarsetto , orologetto , quarzetto.... mi dispiacerebbe allagarlo.
 
*ricordiamoci che la spiaggia/sabbia/mare sono la prova piu' dura in assoluto per un orologio da polso...
 
**già oggi lo uso per sport e doccia ..... ma il mare/sabbia/sale/sole/sudore/sale/sabbia   per 15 giorni totali è una cosa seria ... :D
 
morale : con i muletti sopra rischio sereno ... con Rolex no !!!
 
la vita è fatta di rischi calcolati ....certo che decanto la qualità .... ma , comunque sia ( visto che costa 30 euro guarnizioni e test ) 100 euri del muletto li rischio , 4500 no !

Ho capito quello che tu dici, ma rimango della mia idea perchè se non ha problemi un sector di 10 anni perchè ne dovrebbe averne un rolex di 4 mesi? a questo punto consentimi di dire che se un rolex di 4 mesi si allaga vuol dire che rolex è un pacco.
La classe non è acqua

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Guarnizioni o no ...?
« Risposta #52 il: Aprile 22, 2010, 18:40:19 pm »
Massimo non andare da nessuna parte... a parte al mare e con l'explorer al polso!!!


Matteo

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Guarnizioni o no ...?
« Risposta #53 il: Aprile 22, 2010, 19:41:15 pm »
io al mare uso due orologi, il sole e la pancia....quando il sole sale è mattino, quando scende è sera....e quando ho fame è ora di pranzo!!!!

Cmq se fai la revisione vuol dire che l'affidabilità Rolex non ti convince...
anzi, ti metto un'altro tarlo in testa! e se dopo il cambio guarnizioni te lo chiudon male? e se ti metton quelle sbagliate?e se la tenuta dura solo 14 giorni e le tue vacanze al mare 15? ....AAAAAAAAHHHHH
 ;D ;D ;D ;D :P



Claudio

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Guarnizioni o no ...?
« Risposta #54 il: Aprile 22, 2010, 20:11:53 pm »
Ripeto:lascia perdere la revisione, per fare il bagno è assolutamente inutile, solo se lo porti sotto a fare il sub allora ogni 2 anni devi farla, ma in questo caso non andrei coll'explorer ma con il sub.
Ho vari amici con DJ ultradecennali e fanno tranquillamente il bagno. L'unico problema è se lo perdi in acque profonde.
Dai Massimo, usali "sti" Rolezz.

emilio

  • ****
  • 384
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Guarnizioni o no ...?
« Risposta #55 il: Aprile 22, 2010, 22:03:21 pm »
la vita è fatta di rischi calcolati ....certo che decanto la qualità .... ma , comunque sia ( visto che costa 30 euro guarnizioni e test ) 100 euri del muletto li rischio , 4500 no !
"la vita è fatta di rischi calcolati" afferma serioso. poi scopri che il rischio di cui è fatta la vita e che bisogna calcolare bene è quello di portare in spiaggia un rolex e non puoi fare a meno di farti una grassa risata


Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Guarnizioni o no ...?
« Risposta #56 il: Aprile 23, 2010, 08:34:30 am »
Secondo me l'unico problema che ha l'explorer in spiaggia è che te lo confondano con un falso  ;D ;D ;D ;D !!! E spera che sia così, altrimenti corri un rischio ancora più grande che te lo freghino  8) 8) 8) 8)


Matteo

massotto

Re:Guarnizioni o no ...?
« Risposta #57 il: Aprile 23, 2010, 08:42:38 am »
Secondo me l'unico problema che ha l'explorer in spiaggia è che te lo confondano con un falso  ;D ;D ;D ;D !!! E spera che sia così, altrimenti corri un rischio ancora più grande che te lo freghino  8) 8) 8) 8)


Matteo

 :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
 
ok.... diro' che è falso a chi lo chiedesse.....  :D :D :D :D

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Guarnizioni o no ...?
« Risposta #58 il: Aprile 23, 2010, 08:44:22 am »
io invece mi incazzo come una iena se qualcuno me lo spaccia per falso.....uno fa dei sacrifici per comprare un orologio originale, e poi arriva il primo pirla con al polso magari un cronocess, a dire che è falso?
ma lo affogo...... >:( ;D

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Re:Guarnizioni o no ...?
« Risposta #59 il: Aprile 23, 2010, 09:51:17 am »
io invece mi incazzo come una iena se qualcuno me lo spaccia per falso.....uno fa dei sacrifici per comprare un orologio originale, e poi arriva il primo pirla con al polso magari un cronocess, a dire che è falso?
ma lo affogo...... >:( ;D


onestamente??? io me ne frego proprio...
 

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire