Orologico Forum 3.0

Eberhard new BadBoy

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Eberhard new BadBoy
« il: Aprile 27, 2010, 08:13:33 am »
BadBoy

Si arricchisce di un nuovo modello la nota collezione Chrono 4 di Eberhard & Co: si tratta del BadBoy, un orologio dall’imponente cassa in acciaio che misura 46 millimetri di diametro, corredata di cinturino in gomma nera, scolpito verticalmente. Il quadrante si caratterizza per la presenza di una sottile placca metallica di forma circolare, fissata tramite sei viti, che lascia intravedere i quattro contatori allineati in orizzontale. Immancabili, inoltre, i dettagli rossi scelti per la lancetta dei secondi cronografici, per i riferimenti numerici dei contatori e per la scala tachimetrica sul rehaut, espressa in chilometri. Il movimento è meccanico a carica automatica, calibro EB. 250 12 ½” su base ETA 2894. Per informazioni: Eberhard & Co Italia, tel. 02/72002820.


Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Eberhard new BadBoy
« Risposta #1 il: Aprile 27, 2010, 08:41:43 am »
46mm sono troppi!!! E quindi dato che mi piace commentare immaginando di poterlo comprare un orologio di queste dimensioni, per le dimensioni, non sarebbe tra i possibili di acquisto!


Matteo


P.S.
Angelo ma non lo avevamo già presentato?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Eberhard new BadBoy
« Risposta #2 il: Aprile 27, 2010, 08:44:57 am »
non credo, ho fatto la ricerca ma ha dato esito negativo.....

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Re:Eberhard new BadBoy
« Risposta #3 il: Aprile 27, 2010, 09:43:14 am »
BadBoy

Si arricchisce di un nuovo modello la nota collezione Chrono 4 di Eberhard & Co: si tratta del BadBoy, un orologio dall’imponente cassa in acciaio che misura 46 millimetri di diametro, corredata di cinturino in gomma nera, scolpito verticalmente. Il quadrante si caratterizza per la presenza di una sottile placca metallica di forma circolare, fissata tramite sei viti, che lascia intravedere i quattro contatori allineati in orizzontale. Immancabili, inoltre, i dettagli rossi scelti per la lancetta dei secondi cronografici, per i riferimenti numerici dei contatori e per la scala tachimetrica sul rehaut, espressa in chilometri. Il movimento è meccanico a carica automatica, calibro EB. 250 12 ½” su base ETA 2894. Per informazioni: Eberhard & Co Italia, tel. 02/72002820.


uno dei più brutti chrono4 e considerando che nessuno chrono4 mi piace... la mia opinione è scontata...  ;D ;)

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Eberhard new BadBoy
« Risposta #4 il: Aprile 27, 2010, 10:01:50 am »
come tutti i chrono4 non lo vorrei nemmeno regalato!

wrangler

Re:Eberhard new BadBoy
« Risposta #5 il: Aprile 27, 2010, 10:07:22 am »
Vi sembrerà perlomeno strano, detto da me che notoriamente sono un convinto estimatore della Maison Eberhard, ma mi sento di concordare in tutto e per tutto col giudizio di Andrea80.
Il Chrono4 è già di per sè un progetto discutibile, con tutti quei rinvii per trasmettere il movimento ai quattro contatori allineati, voglio vedere alla fine che cosa comporta in termini di precisione ed affidabilità.
Il BadBoy, se il target era quello di peggiorare il capostipite Chrono4, lo hanno azzeccato in pieno: estetica grossolana al di fuori di ogni tollerabile pacchianata.
Un orologio da Tamarro, con la T maiuscola.
Non lo comprerebbe nemmeno Fabrizio Corona, lui ha già il Daytona tutto d'oro... ;D

Re:Eberhard new BadBoy
« Risposta #6 il: Aprile 27, 2010, 10:28:10 am »
come tutti i chrono4 non lo vorrei nemmeno regalato!

quoto
Al è di bant insegnài al mus: si piàrt timp e si infastidìs la bestie.

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Re:Eberhard new BadBoy
« Risposta #7 il: Aprile 27, 2010, 10:41:42 am »
Vi sembrerà perlomeno strano, detto da me che notoriamente sono un convinto estimatore della Maison Eberhard, ma mi sento di concordare in tutto e per tutto col giudizio di Andrea80.
Il Chrono4 è già di per sè un progetto discutibile, con tutti quei rinvii per trasmettere il movimento ai quattro contatori allineati, voglio vedere alla fine che cosa comporta in termini di precisione ed affidabilità.
Il BadBoy, se il target era quello di peggiorare il capostipite Chrono4, lo hanno azzeccato in pieno: estetica grossolana al di fuori di ogni tollerabile pacchianata.
Un orologio da Tamarro, con la T maiuscola.
Non lo comprerebbe nemmeno Fabrizio Corona, lui ha già il Daytona tutto d'oro... ;D

infatti sono proprio le caratteristiche tecniche a screditare questo orologio....
un panino megafarcito...
insomma...  :o :o :o

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Eberhard new BadBoy
« Risposta #8 il: Aprile 27, 2010, 11:41:18 am »
Ho imparato ad odiare questa maison.............

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:Eberhard new BadBoy
« Risposta #9 il: Aprile 27, 2010, 13:48:06 pm »
come tutti i chrono4 non lo vorrei nemmeno regalato!

vorrei vedere! ;D ;D

joebar

Re:Eberhard new BadBoy
« Risposta #10 il: Aprile 27, 2010, 13:52:42 pm »
non mi piace :(

wrangler

Re:Eberhard new BadBoy
« Risposta #11 il: Aprile 27, 2010, 14:28:57 pm »
Beh, che tutta la maison sia da buttare non è sostenibile Torquemada, quì si parla di un modello, e se vogliamo dell'intera serie di cui quel modello fa parte, cioè della famiglia dei Chrono4.
Ma mentre il Chrono4 classico non è poi così brutto da vedere, rimane però il fatto che è una forzatura sul piano tecnico come dice fabri5.5, questo BadBoy è davvero impresentabile anche sul piano estetico.
Da quì a screditare tutta la produzione Eberhard però ce ne corre, con un minimo di obiettività dovrai riconoscere che, chi più chi meno, ogni maison ha in catalogo un modello che farebbe bene a tenere nascosto.

gidi_34

Re:Eberhard new BadBoy
« Risposta #12 il: Aprile 27, 2010, 14:44:27 pm »
Ho imparato ad odiare questa maison.............

un bel ruota a colonne a me piacerebbe
 :P



orologico

Re:Eberhard new BadBoy
« Risposta #13 il: Aprile 27, 2010, 15:39:17 pm »
Ho imparato ad odiare questa maison.............

un bel ruota a colonne a me piacerebbe
 :P
quoto

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Re:Eberhard new BadBoy
« Risposta #14 il: Aprile 27, 2010, 16:21:24 pm »
Ho imparato ad odiare questa maison.............

un bel ruota a colonne a me piacerebbe
 :P

scusa se è poco... ... ...
 ;D ;)

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire