Orologico Forum 3.0

Sondaggio

Quale cassa vi piace di più???

Cassa "A"
5 (41.7%)
Cassa "B"
6 (50%)
Cassa "C"
1 (8.3%)

Totale votanti: 11

Il MIO orologio!

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Re:Il MIO orologio!
« Risposta #45 il: Aprile 29, 2010, 10:03:09 am »
Mi permetto di segnalarTi questa opportunità, che sembra capitare "a fagiolo":
http://cgi.ebay.it/UNIVERSAL-GENEVE-POLEROUTER-SUPER-CASSA-A-VITE-60-/150438244342?cmd=ViewItem&pt=Orologi_da_Polso&hash=item2306d16ff6
 ;) :)
Visto che alla fine non dovrebbe avere un prezzo proibitivo, quella cassa non sarebbe male, poi una volta che ce l'hai, puoi decidere con calma se utilizzarla, eventualmente sostituendo il fondello con uno fatto ex novo come piace a te. :D ;)

e quando l'hanno caricata questa asta???
Ieri mattina non c'era nulla...
comunque effettivamente quanto detto da mario non è sbagliato... "l'investimento" è ridotto... la prenderei in ogni caso... a meno che Severo o il mio orologiaio non mi trovano qualcosa di simile... Grazie Cicuzzo per la "dritta"... seguirò l'asta visto che mancano ancora un bel pò di giorni...
grazie di cuore a tutti Voi per la collaborazione...
 :-[ :-[ :-[ ;D ;)

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Il MIO orologio!
« Risposta #46 il: Aprile 29, 2010, 12:58:56 pm »
Cavolo non leggo mai la sezione vintage........cioè fai una roba del genere e non mi dici nulla??????????????????? Bravo bravo bell'amico...................... :-X :'( >:(

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Re:Il MIO orologio!
« Risposta #47 il: Aprile 29, 2010, 13:15:45 pm »
Cavolo non leggo mai la sezione vintage........cioè fai una roba del genere e non mi dici nulla? ??? ??? ??? ??? ??? ??? Bravo bravo bell'amico...................... :-X :'( >:(

 
ehehhehh rob, è un progetto che ho in testa da tempo... non ne ho mai parlato perchè avevo paura di non riuscire a partire... ora che ho fatto il primo passo... ho scoperto le carte... mi perdonerai mai??!!!
 :-[ :-[ :-[ ;D ;D ;D ;)
che dici??? ti piace l'idea???
 ;D ;)

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Il MIO orologio!
« Risposta #48 il: Aprile 29, 2010, 14:20:09 pm »
Cavolo!!!!! Secondo me l'idea è una figata pazzesca!!!!! Come quella di Alessandro  di farsi un ripetizione, però questa per via del movimento e tutto il resto è davvero fattibile!!!!!! Idea splendida per un movimento splendido!!!!!!!!! Sai che i microrotori mi fanno svenire e questo poi.....probabilmente il primo microtore.....è come aver eun turbo di Breguet! Idea bellissima....con un movimento altrettanto bello!!!!!!!!!!!!! ;)   Inoltre sai cosa ti consiglierei qual'ora si potesse fare???? visto che l'orologio è IL TUO....farei personalizzare il microrotore semplicemente con le tu iniziali in corsivo tipo questo:
 
 
« Ultima modifica: Aprile 29, 2010, 14:22:45 pm da Roberto »

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Re:Il MIO orologio!
« Risposta #49 il: Aprile 29, 2010, 16:17:36 pm »
 ;D
Cavolo!!!!! Secondo me l'idea è una figata pazzesca!!!!! Come quella di Alessandro  di farsi un ripetizione, però questa per via del movimento e tutto il resto è davvero fattibile!!!!!! Idea splendida per un movimento splendido!!!!!!!!! Sai che i microrotori mi fanno svenire e questo poi.....probabilmente il primo microtore.....è come aver eun turbo di Breguet! Idea bellissima....con un movimento altrettanto bello!!!!!!!!!!!!! ;)   Inoltre sai cosa ti consiglierei qual'ora si potesse fare? ??? visto che l'orologio è IL TUO....farei personalizzare il microrotore semplicemente con le tu iniziali in corsivo tipo questo:

... non male come idea, roberto.... veramente interessante...
vedete che siete tutti utili!!!
 ;D ;D ;D :-[ ;)

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il MIO orologio!
« Risposta #50 il: Maggio 01, 2010, 20:53:32 pm »
rilancio dopo l'ondata di complimenti...

sulla baia vedo questo...

non i risulterebbe che zeno abbia sta roba in catalogo...

cacchio è?

http://cgi.ebay.it/ZENO-Pilot-Automatic-m-Microrotor-42-mm-Lederband-/360255908046?cmd=ViewItem&pt=DE_Kleidung_Schmuck_Accessoires_Uhren_Armbanduhren&hash=item53e0ece8ce
- Homo sapiens non urinat in ventum -


cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:Il MIO orologio!
« Risposta #51 il: Maggio 01, 2010, 21:37:37 pm »


cacchio è?


Di certo è che sarà: ......... "Made in very deep China" :-\

Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il MIO orologio!
« Risposta #52 il: Maggio 02, 2010, 18:05:27 pm »
ah come quello di alfonso... :D ;D ;D ;D ;D ;D
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Il MIO orologio!
« Risposta #53 il: Maggio 11, 2010, 18:43:02 pm »
Come procede l'opera? Sei riuscito ad aggiudicarTi quella cassa in vendita su ebay? ;) :)

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Re:Il MIO orologio!
« Risposta #54 il: Maggio 13, 2010, 18:22:47 pm »
Come procede l'opera? Sei riuscito ad aggiudicarTi quella cassa in vendita su ebay? ;) :)

Ciao caro, il microtore è arrivato lunedì mattina... dopo più di 1o giorni dalla spedizione... tempi egregi considerando il fatto che proveniva dalla svizzera, e che poteva essere bloccato in dogana... ho fatto un'offerta per la cassa fino a 57,oo euro, importo abbondantemente superato, visto che l'asta si è conclusa a 87,oo euro... quindi mi è andata male...  :( :( :(
Sono in attesa di una risposta da parte di Severo che la settimana prossima andrà da un suo fornitore e mi farà sapere... comunque l'idea di farmi fare una cassa da un "cassista" mi sta "prendendo" sempre di più... e sto facendo degli "schizzi" per disegnarla secondo il mio gusto, anche se resta l'incognita, almeno per il momento, del prezzo per un operazione del genere.
Comunque resto fiducioso, e il fatto che non ho fretta mi fa coraggio...
Il calibro è in perfettissime condizioni.... nuovissimo, praticamente un "ore zero" e senza alcun tipo di usura... il mio orologiaio mi ha fatto i complimenti per essere riuscito ad aggiudicarmi un gioiellino del genere a quel prezzo... non appena avrò qualche notizia in più vi informerò, infatti anche se non più presente come prima, questo thread lo manderò avanti... per poter condividere con alcuni di voi questo mio progetto... grazie di cuore... veramente...
 
p.s.: non è che per caso conoscete qualche artigiano che produce casse??? io ho due nominativi, ma mi piacerebbe averne un terzo e magari anche un quarto...  ;D ;D ;D
 
1 abbraccio, e buona serata a tutti.
« Ultima modifica: Maggio 13, 2010, 18:27:51 pm da Andrea80 »

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

enzu

  • *****
  • 702
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Il MIO orologio!
« Risposta #55 il: Maggio 15, 2010, 17:34:03 pm »



 
p.s.: non è che per caso conoscete qualche artigiano che produce casse??? io ho due nominativi, ma mi piacerebbe averne un terzo e magari anche un quarto...  ;D ;D ;D
 
1 abbraccio, e buona serata a tutti.


Qualcuno ci sarebbe  ;) ............ ma credo produca tutt'altro tipo di casse :o :o
meglio lasciarlo perdere ;) ;)
Tutti i cunsigghi pigghia ma u to' non lu lassari
( accetta tutti i consigli senza mai prescindere dal tuo )

joebar

Re:Il MIO orologio!
« Risposta #56 il: Maggio 19, 2010, 10:13:11 am »
Proprio ieri un amico mi ha fatto vedere i suoi ultimi acquisti tra i quali un bellissimo U.G.Polerouter microrotor  :o Nonostante le mie insistenze purtroppo non ha voluto cedermelo >:(  questo movimento fa impazzire anche me spero che dopo Mario e il mio amico tocchi anche a me una "bazza"
PS come nuovo 300euro :o

Re:Il MIO orologio!
« Risposta #57 il: Maggio 19, 2010, 13:57:01 pm »
Proprio ieri un amico mi ha fatto vedere i suoi ultimi acquisti tra i quali un bellissimo U.G.Polerouter microrotor  :o Nonostante le mie insistenze purtroppo non ha voluto cedermelo >:(  questo movimento fa impazzire anche me spero che dopo Mario e il mio amico tocchi anche a me una "bazza"
PS come nuovo 300euro :o
Io credo di essere stato fortunato a trovarne uno, tra l'altro della prima serie dei microrotori, a soli 100 €; merito anche della "distrazione" del venditore, una vera disdetta (per lui), tra l'altro in condizioni magnifiche come movimento. Ti ricordo amico mio, che puoi trovare dei microrotore anche marchiati Bulova, appartenenti a serie successive, sempre belli da vedere, anche se a mio avviso meno "storici della prima serie; qualche giorno fa, su ebay, ne ho visto uno, cal. 12EBA (Buren 1280) tutto veramente ben tenuto a 200 €, prezzo "compralo subito", un prezzo tutto sommato giusto, considerando anche l'ottimo stato complessivo del pezzo. Sono movimenti che rendono molto di più "dal vivo", esteticamente parlando; se ti fermi ad osservarli da vicino, in dimensioni reali, non puoi fare a meno di entusiasmarti, una vera chicca. :D ;)

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Re:Il MIO orologio!
« Risposta #58 il: Maggio 19, 2010, 17:29:56 pm »
Proprio ieri un amico mi ha fatto vedere i suoi ultimi acquisti tra i quali un bellissimo U.G.Polerouter microrotor  :o Nonostante le mie insistenze purtroppo non ha voluto cedermelo >:(  questo movimento fa impazzire anche me spero che dopo Mario e il mio amico tocchi anche a me una "bazza"
PS come nuovo 300euro :o

eh si Giuseppe è veramento uno spettacolo... io ogni tanto ci vado a "sbavare" sopra...
sono ancora alla ricerca del design della cassa... sono indeciso se farla in "stile calatrava" o qualcosa di più attuale... intanto resto in attesa di risposte su diversi fronti...
continuo a tenervi informati...
 ;)

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

joebar

Re:Il MIO orologio!
« Risposta #59 il: Maggio 19, 2010, 21:01:47 pm »
Bravo ,io starei piu' sull'attuale come cassa ma vedi tu ;)
Ho visto il Bulova che dicevi Mario sembra messo bene ma non mi piace come quadrante,aspettiamo :)