Orologico Forum 3.0

dimensioni

alanford

dimensioni
« il: Maggio 01, 2010, 14:09:13 pm »
Oggi dovevo essere al mare con il fifty fathoms, però dopo averlo avuto al polso tutto ieri, stamane prima di partire, lo ho  cambiato con il sea dweller.
Io ho sempre sostenuto le dimensioni generose, ma dopo avere polsato per tre mesi il royal oak 39 mm , un mese il freccione, meno di 39 mm, il fifty me lo sono visto grande.
Ho un brutto presentimento :'(
Olre al comitato per l'estinzione della foca monaca, forse bisogna costituirne uno per la salvezza del mio fifty? ;D

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:dimensioni
« Risposta #1 il: Maggio 01, 2010, 14:41:03 pm »
cioè? ti ha stufato?.... ???

alanford

Re:dimensioni
« Risposta #2 il: Maggio 01, 2010, 14:57:00 pm »
non so , me lo vedop grande, forse mi passa.

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:dimensioni
« Risposta #3 il: Maggio 01, 2010, 15:36:07 pm »
secondo me la misura intorno ai 40mm è l'ideale per gli sportivi,
maxi ho il Dubuis da 43 che comunque è portabilissimo  perchè ben mimetizzato
dalla forma della cassa.
« Ultima modifica: Maggio 01, 2010, 16:09:06 pm da fabri5.5 »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:dimensioni
« Risposta #4 il: Maggio 01, 2010, 16:04:35 pm »
Il Dubuis è ottimamente sfinato e dalla cassa e anche dalla cromia...cosa da non sottovalutare.... :P :P :P  Inoltre ha la cassa più lavorata e rispetto ad una liscia a parità di diametro sembra più piccola.....

gidi_34

Re:dimensioni
« Risposta #5 il: Maggio 01, 2010, 16:25:00 pm »
Oggi dovevo essere al mare con il fifty fathoms, però dopo averlo avuto al polso tutto ieri, stamane prima di partire, lo ho  cambiato con il sea dweller.
Io ho sempre sostenuto le dimensioni generose, ma dopo avere polsato per tre mesi il royal oak 39 mm , un mese il freccione, meno di 39 mm, il fifty me lo sono visto grande.
Ho un brutto presentimento :'(
Olre al comitato per l'estinzione della foca monaca, forse bisogna costituirne uno per la salvezza del mio fifty? ;D

alessandro, per cortesia!

è solo un momento..ti passerà...indossalo con una bella polo e vedrai che starà alla grande...con un po di abbronzatura e via.

non venderlo!

te ne pentiresti.
non hai bisogno di liquidare, al massimo lo tieni indisparte qualche mese...non fare pazzie.

Re:dimensioni
« Risposta #6 il: Maggio 01, 2010, 16:43:41 pm »
Non l'ho mai provato, solo visto nelle vetrinette di Pisa, e mi è sembrato bellissimo ma enorme (come il deepsea che invece ho indossato ed era anche veramente pesante al polso)!
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:dimensioni
« Risposta #7 il: Maggio 01, 2010, 18:51:50 pm »
il Blancpain, al contrario del deepsea, è leggero.......

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:dimensioni
« Risposta #8 il: Maggio 01, 2010, 19:25:30 pm »
Purtroppo quelle dimensioni sono eccessive... c'è poco da fare... almeno per me...


Matteo

wrangler

Re:dimensioni
« Risposta #9 il: Maggio 01, 2010, 19:25:58 pm »
No Alan, il FF non lo darei proprio, è un orologio da favola ed il fatto che te lo vedi grande è dovuto essenzialmente al raffronto che fai con gli altri di misura più contenuta.
Non è nemmeno bello, a mio modesto parere, avere tutti orologi uguali, così come vesti il classico e lo sportivo, è bello avere e mettere al polso l'orologio da 36 e quello da 46.
Anch'io credevo di avere un limite sui classici 42/43mm, ma da qualche tempo mi sono ricreduto e sono arrivato ai 46 con piena e totale soddisfazione, ed ho un polso da 17,5 cm, quindi piuttosto piccolo.
Vendere i Fifty Fhatom solo sull'onda di un momento di sfiducia sarebbe un errore e potresti pentirtene.
 

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:dimensioni
« Risposta #10 il: Maggio 01, 2010, 19:34:24 pm »
enoi come dice il detto cinese...aspettiamo il cadavere del ff in riva al fiume....magari magari con un retino
- Homo sapiens non urinat in ventum -


cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:dimensioni
« Risposta #11 il: Maggio 01, 2010, 19:44:14 pm »
enoi come dice il detto cinese...aspettiamo il cadavere del ff in riva al fiume....magari magari con un retino


Volevi forse dire " aspettiamo il cadavele ff in liva al fiume....magali magali con un letino"

Cicci
 ;D
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:dimensioni
« Risposta #12 il: Maggio 01, 2010, 21:20:13 pm »
enoi come dice il detto cinese...aspettiamo il cadavere del ff in riva al fiume....magari magari con un retino


Ed è pure un Sub  ;D ;D ;D ;D


Matteo

Tomas

Re:dimensioni
« Risposta #13 il: Maggio 03, 2010, 08:37:50 am »
credo che le proporzioni siano fondamentali al di la' della grandezza in valore "assoluto" dell'orologio. Un 44/45 mm se ben proporzionato e' assolutamente mettibile.
Epoi il FIFTY e' fantastico.
saluti
tomas
 

ROGER

  • *****
  • 1954
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:dimensioni
« Risposta #14 il: Maggio 03, 2010, 15:20:48 pm »
Argomento che cade a fagiolo, visto che pure io sono in semi crisi con il mio nuovo 312, che oltre ad essere un 44 mm, è anche oltre 1,7 mm di altezza e oltre 160 gr di peso...
 
Purtroppo il compromesso non sempre è possibile... io stavo quasi pensando di andare a provare il 176 in titanio (un panerai in titanio, forse è un compromesso)... non è più piccolo di diametro, ma un paio di mm di spessore e qualche decina di grammi in peso lo recupero.
Voi che fareste?
 
P.S.
Il FF è bellissimo, però concordo che la dimensione perfetta in assoluto è 40 mm.
« Ultima modifica: Maggio 03, 2010, 15:24:07 pm da ROGER »
.::R063R::.