Orologico Forum 3.0

Orologio da polso ZENITH d'epoca,funzionante

odjob

Orologio da polso ZENITH d'epoca,funzionante
« il: Maggio 01, 2010, 18:57:36 pm »
Salve
 vendo e non permuto questo orologio da polso autentico ZENITH degli anni 40/50 del secolo scorso,con un bellissimo quadrante d'epoca, antichizzato dal tempo
 
  • Marca:ZENITH sul quadrante ad ore 12+sul meccanismo+corona con marchio
  • Quadrante d'epoca,degli anni 40-50
  • Indici e numeri dorati in rilievo
  • Secondi ad ore 6
  • Lancette dorate ed a punta di lancia
  • Indici dei minuti,in periferia,in rilievo ed anch'essi dorati
  • Corona con marchio ZENITH
  • Cinturino nero in pelle ,nuovo
  • Meccanismo autentico ZENITH marcato,a carica manuale,funzionante e tiene il tempo,appena revisionato

La richiesta è di €    550

[/list] 
 

 

 

 

 

 
« Ultima modifica: Maggio 01, 2010, 19:31:14 pm da airangel »
 

odjob

Re:Orologio da polso ZENITH d'epoca,funzionante
« Risposta #1 il: Maggio 16, 2010, 17:45:02 pm »
 ;)
 

Re:Orologio da polso ZENITH d'epoca,funzionante
« Risposta #2 il: Maggio 16, 2010, 21:11:30 pm »
Quella corona è anacronistica; infatti è databile ai primi anni '70, al massimo fine anni '60. Dalla grafia del quadrante e dall'età supposta, (anni '40/'50) la corona avrebbe dovuto essere anonima. :D ;)

odjob

Re:Orologio da polso ZENITH d'epoca,funzionante
« Risposta #3 il: Maggio 19, 2010, 17:20:14 pm »
Ciao Mario sono Paolo(odjob) ringrazio per il tuo interesse verso i miei orologi ZENITH.Hai ,in parte, ragione per ciò che concerne la corona di ricarica di questo orologio perchè la corona ,pur essendo ZENITH,non è della stessa epoca dell'orologio,infatti l'orologio in vendita avrebbe dovuto avere la corona marchiata con la stellina e la Z centrale.Comunque tutti gli orologi da polso ZENITH,anche quelli d'epoca,hanno la coroncina di ricarica marcata.
 
--Graze e saluti :)
-odjob
 

Re:Orologio da polso ZENITH d'epoca,funzionante
« Risposta #4 il: Maggio 20, 2010, 20:39:22 pm »
Ciao Mario sono Paolo(odjob) ringrazio per il tuo interesse verso i miei orologi ZENITH.Hai ,in parte, ragione per ciò che concerne la corona di ricarica di questo orologio perchè la corona ,pur essendo ZENITH,non è della stessa epoca dell'orologio,infatti l'orologio in vendita avrebbe dovuto avere la corona marchiata con la stellina e la Z centrale.Comunque tutti gli orologi da polso ZENITH,anche quelli d'epoca,hanno la coroncina di ricarica marcata.
 
--Graze e saluti :)
-odjob
Non se sono anni '40 e quel pezzo dovrebbe esserlo, comunque la corona marcata a rilievo, compare soltanto contemporaneamente alla stellina a rilievo sul quadrante. :D ;)

odjob

Re:Orologio da polso ZENITH d'epoca,funzionante
« Risposta #5 il: Maggio 21, 2010, 15:46:48 pm »
Ciao Mario tutti gli orologi di manifattura ZENITH,e dico tutti hanno la corona con marchio e ,nel mio caso ,l'orologio dovrebbe avere la corona con la stellina ed al centro la Z.Ti dico ciò poichè ho anche altri orologi ZENITH anni 40-50 con corona con la stellina e la Z;ed inoltre ad affermare quanto io ti dico è  LVMH Watch & Jwelry Italy S.p.A. TEL.: 02-202371,che è uno dei massimi distributori del marchio in Italia,poi,se non sei soddisfatto,prendi qualche numero di venditori ZENITH e contattali ;) ,beh ,alla fine qualche rivenditore che ti darà ragione,per statistica,lo troverai ;D  .Poi,se ,una volta sentito il Distributore ZENITH ,e sentiti i rivenditori del marchio,resterai comunque della tua idea,per me non cambia nulla,e,se vuoi acquistare il mio orologio e non vuoi la corona marchiata,non c'è problema,vado dal mio orologiaio che si occupa di orologi ZENITH e faccio sostituire la corona con una neutra ;D
 
--Salutoni
-odjob
 

Re:Orologio da polso ZENITH d'epoca,funzionante
« Risposta #6 il: Maggio 21, 2010, 18:44:07 pm »
Ripeto, gli orologi marca Zenith anni '40, non avevano la corona marchiata, così come altrettanto succedeva per altre maison, vedi Longines, Omega ecc. Semplicemente non era una "finezza" sentita dalle case in quel periodo storico. Se oggi se ne trova qualcuna montata su orologi di quel periodo, è soltanto per eccesso di zelo di qualche rivenditore poco al corrente sulla materia. Lungi da me voler creare discredito nei tuoi confronti, ho soltanto voluto farti notare l'incongruenza temporale. :D ;)
P.S. Di Zenith stellina anni '40, ne possiedo 2, (un cal. 106 e un cal. 126) e come è giusto che sia, non hanno la corona marchiata. :D