Orologico Forum 3.0

Palazzo Clerici

Palazzo Clerici
« il: Maggio 07, 2010, 22:59:48 pm »
Vista sabato 24 Aprile, location Palazzo Clerici, in Milano, molto bello il sito storico, non male anche l'esposizione, ma a mio parere un po' più dimessa rispetto a quanto mostrato da Patek l'anno passato al Palazzo della Ragione.
 
Sono entrato com mia moglie ora di pranzo circa, sale praticamente deserte, vi erano più addetti alla sicurezza che pubblico. Quasi totale assenza di calibri, solo due esposti nell'angolo dell'orologiaio.
 
Mi piace particolarmente l'abbinamento tra orologio e stabile di interesse storico, tanto che in una delle sale non adibita a mostra c'erano gli affreschi del Tiepolo. Purtroppo rigorosamente proibito fare foto a pareti e volte :( :(
 
Ora qualche immagine.....
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

                                                                  Xavier  Brebion

Re:Palazzo Clerici
« Risposta #1 il: Maggio 07, 2010, 23:03:40 pm »
la foto non è mia, è stata mutuata da altro forum, dal vivo la sala è veramente stupenda:
 
 
« Ultima modifica: Maggio 08, 2010, 00:05:06 am da raffaele812 »
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

                                                                  Xavier  Brebion

Re:Palazzo Clerici
« Risposta #2 il: Maggio 07, 2010, 23:06:14 pm »
......affresco nellla sala del Tiepolo.....anche questo non è uno scatto che mi appartiene.
 
 
« Ultima modifica: Maggio 07, 2010, 23:32:52 pm da raffaele812 »
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

                                                                  Xavier  Brebion

Re:Palazzo Clerici
« Risposta #3 il: Maggio 07, 2010, 23:11:41 pm »
....ora veniamo al dunque.... non amo alla follia AP, però qualche oggettino non era niente male.....
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

                                                                  Xavier  Brebion

Re:Palazzo Clerici
« Risposta #4 il: Maggio 07, 2010, 23:21:22 pm »
.....ho avuto notevoli problemi di assetto fotografico, c'erano le luci artificiali dei faretti nelle teche in più la luce del sole con il riverbero dei vetri delle grosse ante, che mi hanno messo in seria difficoltà. Come ben sapete, mai avuto grosso feeling con la fotografia ;D ;D ......
 
 
 
 
« Ultima modifica: Maggio 08, 2010, 00:06:15 am da raffaele812 »
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

                                                                  Xavier  Brebion

Re:Palazzo Clerici
« Risposta #5 il: Maggio 07, 2010, 23:30:07 pm »
.....la seconda foto testimonia il flusso di visitatori presente...... nella sala solo io e mia moglie......
 
 
« Ultima modifica: Maggio 07, 2010, 23:34:31 pm da raffaele812 »
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

                                                                  Xavier  Brebion

Re:Palazzo Clerici
« Risposta #6 il: Maggio 07, 2010, 23:39:14 pm »
......la prima immagine riproduce il movimento del crono.......
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

                                                                  Xavier  Brebion

Re:Palazzo Clerici
« Risposta #7 il: Maggio 07, 2010, 23:50:24 pm »
.....foto 629 5, crono Ap in platino, carica manuale, bilancere a doppia spirale, doppio bariletto, riserva di carica 56h.... poi orologio da tasca scheletrato, con bordo in giada, interamente intagliato e inciso a mano, a seguire, orologio da tasca mov cal 5020 scheletrato, il più piatto al mondo (1,9mm)......
« Ultima modifica: Maggio 08, 2010, 00:02:22 am da raffaele812 »
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

                                                                  Xavier  Brebion

Re:Palazzo Clerici
« Risposta #8 il: Maggio 08, 2010, 00:00:35 am »
.....dulcis in fundo....poi vado a nanna pure io.... crono tre contatori, quadrante dorato, mercato Usa 1945; orologio di forma in oro giallo, ore saltanti del 1929; orologio braccialato in oro bianco, automatico, con data calibro 2121, il più piatto al mondo del 1970.
 
Anche se la manifestazione si è ormai chiusa da due settimane credo che qualche foto  non guasti mai, in attesa che Milano riproponga anche il prossimo anno, eventi di tale interesse. Ciao :) :)
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

                                                                  Xavier  Brebion

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Palazzo Clerici
« Risposta #9 il: Maggio 08, 2010, 00:03:25 am »
ottimo reportage Raffaele ,
GRAZIE!!!! ;D ;D ;D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Palazzo Clerici
« Risposta #10 il: Maggio 08, 2010, 00:25:08 am »
Grazie Raf!!! Bellissimo....bella cornice, bei orologi e bella giornata!!! :P :P :P

Sughetto

  • *****
  • 1471
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Palazzo Clerici
« Risposta #11 il: Maggio 08, 2010, 00:33:16 am »
complimenti raffaele....
veramente invidia...
ci sono un 3 pezzi che "mi farei"!!!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Palazzo Clerici
« Risposta #12 il: Maggio 08, 2010, 08:06:40 am »
una mostra che a quanto pare è stata un flop.......grazie per il reportage Raf, complimenti!.... ;) :)

Re:Palazzo Clerici
« Risposta #13 il: Maggio 08, 2010, 14:57:00 pm »
una mostra che a quanto pare è stata un flop.......grazie per il reportage Raf, complimenti!.... ;) :)

 
In effetti se la paragono a quella di Patek del 2009, non posso che condividere quanto hai scritto. Ciao :) :)
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

                                                                  Xavier  Brebion

Re:Palazzo Clerici
« Risposta #14 il: Maggio 08, 2010, 15:01:51 pm »
Grazie Raf!!! Bellissimo....bella cornice, bei orologi e bella giornata!!! :P :P :P

 
Soprattutto per quello che ho polsato nel pomeriggio nella boutique Omega e Montblanc, ;D ;D  dimenticando quasi tutto quello che avevo visto qualche ora prima. Ciao :) :)
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

                                                                  Xavier  Brebion