Orologico Forum 3.0

Panerai

Panerai
« il: Maggio 11, 2010, 12:09:50 pm »
Gentili Amici,
purtroppo causa tempo disponibile riesco a postare molto di rado e di questo me ne scuso con tutti.
Ora però vorrei sottoporre un quesito:
Tra qualche settimana vorrei regalarmi un nuovo orologio. Da qualche tempo sto incomiciando ad ammirare i Panerai, che lo ammetto, in passato non mi avevano mai fatto molto impazzire, ma che come dicevo, ultimamente mi stanno attraendo non poco.
La domanda è:
Cosigliereste un Luminor o un Radiomir?
Io personalmente propenderei più per quest'ultimo soprattutto per due motivi, 1) è meno diffuso 2) mi sembra più elegante pur nella sua sportività.
E Voi cosa ne pensate.
 
Felix007
 
« Ultima modifica: Maggio 11, 2010, 12:15:16 pm da airangel »
"To Mark Man's Conquest of Space, with Time, Through Time, on Time"

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Panerai
« Risposta #1 il: Maggio 11, 2010, 12:18:23 pm »
devi prendere quello che ti piace di più.....e se ti piace di più il radiomir, vai di radiomir..... ;)

balkan

  • ***
  • 206
  • ROMA
    • Mostra profilo
Re:Panerai
« Risposta #2 il: Maggio 11, 2010, 12:30:09 pm »
Se sei al tuo primo panerai ti consiglio la prova polso.

Io sono amante della casse luminor pur avendo il polso piccolo,e il radiomir se pur piu piatto ,e di facile portabilità ad occhio e sul polso sono 2 cose diverse.

Il 210 comunque è molrto bello,rispetto al 183,puro ed essenziale 8) (avuti entrambi e poi rivenduti )

massotto

Re:Panerai
« Risposta #3 il: Maggio 11, 2010, 14:22:59 pm »
io ti consiglierei di prendere quello che ti piace di piu' ....  e se alla fine ti piace di piu' Rolex perchè no?!?!  :D :D
 
Ma lascia stare Panerai .... un sacco di soldi spesi male !!!

balkan

  • ***
  • 206
  • ROMA
    • Mostra profilo
Re:Panerai
« Risposta #4 il: Maggio 11, 2010, 14:32:42 pm »
io ti consiglierei di prendere quello che ti piace di piu' ....  e se alla fine ti piace di piu' Rolex perchè no?!?!  :D :D
 
Ma lascia stare Panerai .... un sacco di soldi spesi male !!!

Massimo non ha nominato rolex.....vuole un Panerai 8)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Panerai
« Risposta #5 il: Maggio 11, 2010, 14:58:50 pm »
per Massimo-massotto ormai è un incubo Panerai...... :D :D

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Panerai
« Risposta #6 il: Maggio 11, 2010, 15:00:24 pm »
non saprei consigliarti perchè ho lo stesso dubbio:
Luminor o Radiomir?
la prova al polso non ha messo le cose in chiaro perchè mi sono piaciuti entrambi.
dovessi fare una scelta:
il primo che su cassa in acciaio incassa i calibro P999.

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Panerai
« Risposta #7 il: Maggio 11, 2010, 15:17:33 pm »
Devo dirti la verità... a me Panerai non piace molto però il radiomir è quello su cui il giudizio è più positivo.


Matteo
« Ultima modifica: Maggio 11, 2010, 15:38:17 pm da Teo »

orologico

Re:Panerai
« Risposta #8 il: Maggio 11, 2010, 15:33:53 pm »
Anche io dico radiomir che penso sia il modello più storico.
Comunque lasciati guidare dal cuore così non sbagli.

massotto

Re:Panerai
« Risposta #9 il: Maggio 11, 2010, 15:52:19 pm »
io ti consiglierei di prendere quello che ti piace di piu' ....  e se alla fine ti piace di piu' Rolex perchè no?!?!  :D :D
 
Ma lascia stare Panerai .... un sacco di soldi spesi male !!!

Massimo non ha nominato rolex.....vuole un Panerai 8)

Non hai notato Massimiliano la sottile vena di umorismo del mio post ??.... ;D ;D
 
Lo so' che aveva chiesto Panerai..... ma io gli ho fatto sottilmente notare che è meglio lasciar perdere quello per un Rolex .... :o :o :P :P :P :P

balkan

  • ***
  • 206
  • ROMA
    • Mostra profilo
Re:Panerai
« Risposta #10 il: Maggio 11, 2010, 15:59:52 pm »
io ti consiglierei di prendere quello che ti piace di piu' ....  e se alla fine ti piace di piu' Rolex perchè no?!?!  :D :D
 
Ma lascia stare Panerai .... un sacco di soldi spesi male !!!

Massimo non ha nominato rolex.....vuole un Panerai 8)


 
Non hai notato Massimiliano la sottile vena di umorismo del mio post ??.... ;D ;D
 
Lo so' che aveva chiesto Panerai..... ma io gli ho fatto sottilmente notare che è meglio lasciar perdere quello per un Rolex .... :o :o :P :P :P :P

L'ho notata Massimo,velata ma l'ho notata ;)

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Panerai
« Risposta #11 il: Maggio 11, 2010, 18:39:47 pm »
Guarda che ti stufi del Panerai. Fidati.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Re:Panerai
« Risposta #12 il: Maggio 11, 2010, 20:23:34 pm »
Io andrei con un bel Luminor Pam 005 o meglio ancora 111. Se puoi spendere di più senza ombra di dubbio il Pam 312 con calibro di manifattura.
Da tenere in considerazione anche il GMT ed il Power Reserve....
Cmq sono molto belli anche i Radiomir, in particolare l'ultimo arrivato con calibro di manifattura 999 e diametro più umano !
Tieni presente che se l'orologio ti dovesse stufare (ne dubito...) potrai sempre rivenderlo senza perderci un granchè. Panerai infatti, nella fascia di prezzo "umana/accessibile" (si fà per dire...) è uno degli orologi in assoluto che tiene meglio il mercato !  :)

Re:Panerai
« Risposta #13 il: Maggio 11, 2010, 21:31:54 pm »
Come ho potuto notare dalle vostre indicazioni, l'argomento Panerai scatena opinioni contrastanti. Dal mio punto di vista, io penso che un orologio deve avere dietro di se una storia (in questo senso sono felice possesore di un Moonwatch). Da questo punto di vista mi sembra che, seppur cavalcata abbondantemente dal gruppo Richmond negli ultimi anni possessore del marchio, la storia di Officine Panerai sia abbastanza sostanziosa. Aggiungo inoltre che Panerai è stata tra le prime a sfondare il muro dei 40mm quando tutti non superavano i 36mm, con un prodotto che praticamente immutato è arrivato sino a noi. Non voglio annoiarvi troppo però e quindi concludo dicendo che farò sicuramente la prova polso e poi deciderò e vi saprò dire. Grazie a tutti per i consigli...
"To Mark Man's Conquest of Space, with Time, Through Time, on Time"

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Panerai
« Risposta #14 il: Maggio 12, 2010, 07:18:22 am »
facci sapere.... ;)