Orologico Forum 3.0

aiuto per favore!

aiuto per favore!
« il: Maggio 23, 2010, 19:39:52 pm »
Ciao a tutti amici appassionati,ricordate l'oris che ho preso l'altro giorno?
Dunque da vero idiota ci sono andato a giocare a basket oggi e mi è caduto in terra..
L'orologio non ha neanche un graffio ma si è tolto un pezzettino del materiale luminescente dalla lancetta dei minuti formando un piccolo buco...che faccio?grazie a tutti
La differenza tra gli uomini e i bambini e' il prezzo dei loro giocattoli..

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:aiuto per favore!
« Risposta #1 il: Maggio 23, 2010, 19:47:13 pm »
Beh, direi che Ti è andata bene...
"Basta" sostituire la lancetta, no?  ;) :) 

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:aiuto per favore!
« Risposta #2 il: Maggio 23, 2010, 19:49:49 pm »
Beh, direi che Ti è andata bene...
"Basta" sostituire la lancetta, no?  ;) :)

Quoto, però controllerei anche la regolarità di marcia (per una sicurezza in più  ;))

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Re:aiuto per favore!
« Risposta #3 il: Maggio 23, 2010, 19:51:14 pm »
ah fatemi capire..non si puo' rimettere soltanto il materiale luminescente? la lancetta oris prevedo costerà un pò!
La differenza tra gli uomini e i bambini e' il prezzo dei loro giocattoli..

Re:aiuto per favore!
« Risposta #4 il: Maggio 23, 2010, 20:16:09 pm »
Credo ti costerà più di mano d'opera che di lancetta....
Comunque non sò dirti se è possibile aggiungere materiale luminescente alla lancetta, ma se fosse successo a me, considerando che l'orologio è nuovo, opterei in ogni caso per la sostituzione.
 :) :)

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:aiuto per favore!
« Risposta #5 il: Maggio 23, 2010, 20:19:29 pm »
ah fatemi capire..non si puo' rimettere soltanto il materiale luminescente? la lancetta oris prevedo costerà un pò!

Questo non te lo sò dire, comunque dubito che rimettere anche solo il materiale luminescente costi di meno dell'intera lancetta...dovrai attendere il parere degli esperti del forum!!!

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

orologico

Re:aiuto per favore!
« Risposta #6 il: Maggio 23, 2010, 20:31:47 pm »
Dai, portalo al centro assistenza e fatti fare una bella revisione non penso ci siano altre alternative.
Una cosa te la devo dire però, vabbè che l'orologio va vissuto però giocarci a basket ca.........
Meno male che non fai boxe ;) .

Re:aiuto per favore!
« Risposta #7 il: Maggio 23, 2010, 21:08:11 pm »
ma l'orologio gira benissimo!è solo partito un pezzettino di quella cosa li...concordo che ho fatto una ca....ta..
puo' darsi che col tempo si usuri la sostanza luminescente delle lancette?perchè anche un altro orologio ha lo stesso problema ma non mi è mai caduto!grazie delle risposte
La differenza tra gli uomini e i bambini e' il prezzo dei loro giocattoli..

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:aiuto per favore!
« Risposta #8 il: Maggio 23, 2010, 21:39:08 pm »
ma l'orologio gira benissimo!è solo partito un pezzettino di quella cosa li...concordo che ho fatto una ca....ta..
puo' darsi che col tempo si usuri la sostanza luminescente delle lancette?perchè anche un altro orologio ha lo stesso problema ma non mi è mai caduto!grazie delle risposte

Si, con il tempo (svariate decine di anni) il Trizio, presente nelle lancette e negli indici del quadrante, pian piano perde la sua luminescenza e lentamente ingiallisce!

questa foto documenta il decadimento del Trizio in un quadrante abbastanza prestigioso  ;)



da notare gli indici del quadrante color "giallo paglierino"!

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:aiuto per favore!
« Risposta #9 il: Maggio 24, 2010, 00:57:49 am »
Dai, portalo al centro assistenza e fatti fare una bella revisione non penso ci siano altre alternative.
Una cosa te la devo dire però, vabbè che l'orologio va vissuto però giocarci a basket ca.........
Meno male che non fai boxe ;) .

la prossima volta mi sa che ci pensi un Po prima di giocare.....!

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:aiuto per favore!
« Risposta #10 il: Maggio 24, 2010, 07:32:45 am »

Lo porti dal concessionario e fai presente che si è staccata la parte luminescente, ........ :-[ .......... e basta. Non dare spiegazioni sul "come" è accaduto......... :-X :-X. Solitamente l'intervento viene fatto in garanzia.

Cicci
 ;)

La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:aiuto per favore!
« Risposta #11 il: Maggio 24, 2010, 09:36:19 am »

Lo porti dal concessionario e fai presente che si è staccata la parte luminescente, ........ :-[ .......... e basta. Non dare spiegazioni sul "come" è accaduto......... :-X :-X. Solitamente l'intervento viene fatto in garanzia.

Cicci
 ;)



quotone..... ;)