Orologico Forum 3.0

Nuovo Nomos

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Nomos
« Risposta #30 il: Maggio 26, 2010, 19:09:15 pm »
Sulla modalità costruttiva non saprei....Longines ha un ore del mondo a forse la metà...o perlo meno se non erro intorno i 2k......il fatto è sempre lo stesso....non prendiamoci in giro, quando compriamo compriamo anche per il blasone e per soddisfare l'ego....è ovvio che un oggetto blasonato da più soddisfazioni di un oggetto anonimo....se dovesse costare 3k non so....è un pò alto....ripeto a 3.5k si trovano dei GMT MASTER tenuti alla grande e che a quanto sembra oltretutto adesso si stanno anche rivalutando....comunque dall apiccola anteprima ha le potenzialità per essere un bel gmt.....tocca vedere il lato b e vederlo bene nel complesso....

Io non credo che 3k sia un prezzo eccessivo, casomai onesto, considerando il fatto che il calibro è in-house! ;)

Che poi possa piacere più o meno di un altro modello (a parità di complicazione) è un altro discorso...

« Ultima modifica: Maggio 26, 2010, 19:12:43 pm da Dani80 »
Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Nomos
« Risposta #31 il: Maggio 26, 2010, 19:45:42 pm »
Si...può essere onesto......ma comunue se rapportiamo la casa Nomos a case ben più blasonate, ben più storiche e ben più di prestigio...allora non è poi così basso come prezzo...io questo intendo...non ci dimentichiamo che il prezzo di un orologio lo fa il tutto e Nomos è una realtà molto giovane con poco prestigio e blasone, per come intendiamo noi queste 2 cose.....ecco cosa voglio dire....fermorestando i gusti personali come tu dici...a parer mio il GMT MASTER Pepsi è tra i GMT più belli di sempre! IMHO

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Nomos
« Risposta #32 il: Maggio 27, 2010, 07:25:19 am »
il fatto è che Nomos si è svegliata....nel senso....perchè devo fare orologi di manifattura a prezzi popolari quando altre case sbroccano con calibri solo rinominati?
il blasone certo.....e questo conta, però Nomos si è creata una nicchia, e in questa nicchia sta cercando di raggiungere quella esclusività che si conquista con la qualità e coi prezzi.......e a giudicare dalla vitalità della maison, credo stiano avendo ragione....

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Nomos
« Risposta #33 il: Maggio 27, 2010, 10:45:14 am »
Si...può essere onesto......ma comunue se rapportiamo la casa Nomos a case ben più blasonate, ben più storiche e ben più di prestigio...allora non è poi così basso come prezzo...io questo intendo...non ci dimentichiamo che il prezzo di un orologio lo fa il tutto e Nomos è una realtà molto giovane con poco prestigio e blasone, per come intendiamo noi queste 2 cose.....ecco cosa voglio dire....fermorestando i gusti personali come tu dici...a parer mio il GMT MASTER Pepsi è tra i GMT più belli di sempre! IMHO


Sono d'accordo, il GMT MASTER Pepsi è il Rolex che prenderei, bellissimo e fantastico, unica cosa è che lo vedo poco paragonabile al Nomos presentato, anche se sono tutti e due GMT li considero comunque orologi diversi, uno che me li proponesse come scelta gli direi di chiarirsi un po' le idee.
Certo sul blasone.... neanche 'è da parlarne, e hai ragione.


Matteo


Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Nomos
« Risposta #34 il: Maggio 27, 2010, 10:48:00 am »
il fatto è che Nomos si è svegliata....nel senso....perchè devo fare orologi di manifattura a prezzi popolari quando altre case sbroccano con calibri solo rinominati?
il blasone certo.....e questo conta, però Nomos si è creata una nicchia, e in questa nicchia sta cercando di raggiungere quella esclusività che si conquista con la qualità e coi prezzi.......e a giudicare dalla vitalità della maison, credo stiano avendo ragione....



Comunque su tutto, il mercato sarà il giudice più equo nello stabilire se il rapporto qualità/prezzo sarà stato correttamente valutato dalla casa.


Matteo

Re:Nuovo Nomos
« Risposta #35 il: Maggio 27, 2010, 17:07:24 pm »
Si...può essere onesto......ma comunue se rapportiamo la casa Nomos a case ben più blasonate, ben più storiche e ben più di prestigio...allora non è poi così basso come prezzo...io questo intendo...non ci dimentichiamo che il prezzo di un orologio lo fa il tutto e Nomos è una realtà molto giovane con poco prestigio e blasone, per come intendiamo noi queste 2 cose.....ecco cosa voglio dire....fermorestando i gusti personali come tu dici...a parer mio il GMT MASTER Pepsi è tra i GMT più belli di sempre! IMHO


Sono d'accordo, il GMT MASTER Pepsi è il Rolex che prenderei, bellissimo e fantastico, unica cosa è che lo vedo poco paragonabile al Nomos presentato, anche se sono tutti e due GMT li considero comunque orologi diversi, uno che me li proponesse come scelta gli direi di chiarirsi un po' le idee.
Certo sul blasone.... neanche 'è da parlarne, e hai ragione.


Matteo



Si, ma il GMT ha solo la terza lancetta.
Non ha neppure la ghiera girevole.
Come costo di produzione è per forza inferiore.
Il Longines costa la metà del Nomos ma il disco
delle città non dovrebbe "ruotare", e deriva da
un ETA senza alcun tipo di modifica o finitura
(se non l'eventuale disco "rotante").

Per me il Nomos è quello che come rapporto
qualità costruttiva/prezzo è il migliore:
costa più del Longines perchè è in-house e rifinito,
costa meno del Rolex nonostante abbia
una funzione GMT decisamente più raffinata.

Lo vedo come "la giusta via di mezzo" tra
un modello senza fronzoli e un modello più blasonato.
« Ultima modifica: Maggio 27, 2010, 17:10:12 pm da StevenSegal »
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Nomos
« Risposta #36 il: Maggio 27, 2010, 20:35:05 pm »
Si...può essere onesto......ma comunue se rapportiamo la casa Nomos a case ben più blasonate, ben più storiche e ben più di prestigio...allora non è poi così basso come prezzo...io questo intendo...non ci dimentichiamo che il prezzo di un orologio lo fa il tutto e Nomos è una realtà molto giovane con poco prestigio e blasone, per come intendiamo noi queste 2 cose.....ecco cosa voglio dire....fermorestando i gusti personali come tu dici...a parer mio il GMT MASTER Pepsi è tra i GMT più belli di sempre! IMHO


Sono d'accordo, il GMT MASTER Pepsi è il Rolex che prenderei, bellissimo e fantastico, unica cosa è che lo vedo poco paragonabile al Nomos presentato, anche se sono tutti e due GMT li considero comunque orologi diversi, uno che me li proponesse come scelta gli direi di chiarirsi un po' le idee.
Certo sul blasone.... neanche 'è da parlarne, e hai ragione.


Matteo



Si, ma il GMT ha solo la terza lancetta.
Non ha neppure la ghiera girevole.
Come costo di produzione è per forza inferiore.
Il Longines costa la metà del Nomos ma il disco
delle città non dovrebbe "ruotare", e deriva da
un ETA senza alcun tipo di modifica o finitura
(se non l'eventuale disco "rotante").

Per me il Nomos è quello che come rapporto
qualità costruttiva/prezzo è il migliore:
costa più del Longines perchè è in-house e rifinito,
costa meno del Rolex nonostante abbia
una funzione GMT decisamente più raffinata.

Lo vedo come "la giusta via di mezzo" tra
un modello senza fronzoli e un modello più blasonato.

 
Chi ha detto che il GMT non ha la ghiera girevole! ;)  quello è l'explorer...che il Longines non abbia il disco girevole non so...non ne sono sicuro....così come non è detto che lo sia quello del Nomos....in sostanza Alessio dico una cosa....se un GMT Rolex con quello costa, tenuta futura, mercato Rolex ecc. ecc. lo si può trovare a poco più, forse e dico forse tutto sommato il prezzo Nomos non è poi così basso.....poi sull'indubbia qualità costruttiva nessuno lo nega...inoltre sta storia della nicchia...io non credo che si accontentino della nicchia ma al contrario vogliono ingrandirsi...la nicchia la puoi fare se sei blasonato, ti sei fatto un nome e cerchi una determinata clientela...vedi Lange....anch'io credo che Nomos stia crescendo ma credo voglia proporsi in tutti i mercati, tanto che sono arrivati anche in giappone........con severo all'OD abbiamo fatto una bella chiaccherata! ;D ;D ;D

Re:Nuovo Nomos
« Risposta #37 il: Maggio 28, 2010, 11:56:31 am »
Vero... avevo letto male!
Comunque parliamo di un orologio usato
contro un orologio nuovo...
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Nomos
« Risposta #38 il: Maggio 28, 2010, 13:24:24 pm »
io aspetto a fare commenti...però un GMT ha anche il bracciale ( valore non da poco ) e l'impermeabilità...vedremo!

Claudio

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Nomos
« Risposta #39 il: Maggio 31, 2010, 22:42:28 pm »

Mentre stasera a Glashütte lo stanno presentando vi invio qualche anteprima di foto del nuovo orologio con il suo nuovo calibro Xi  ::):

nella versione Zürich:


nella versione Tangomat:


Qui una anteprima del articolo sulla rivista tedesca "Maneger Magazine" in tedesco:

http://www.manager-magazin.de/life/technik/0,2828,697710,00.html

oppure per chi lo legge in inglese (tradotto da Google :-[):
http://translate.google.com/translate?hl=it&sl=de&tl=en&u=http%3A%2F%2Fwww.manager-magazin.de%2Flife%2Ftechnik%2F0%2C2828%2C697710%2C00.html

Le notizie sono ancora poche e incomplete ma, .......... poco a poco l'orologio prende forma.. ::) ::)

Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Nomos
« Risposta #40 il: Maggio 31, 2010, 22:57:06 pm »
il world time è decisamente bello!!! :P :P :P

kikiki

  • ***
  • 142
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Nomos
« Risposta #41 il: Maggio 31, 2010, 23:03:01 pm »
Bellissimi ma posso dire la mia??

Il pulsante per lo scatto del gmt mi pare troppo grande e sporgente........toglie armonia alla cassa ed al dial.....


piccola opinione personale :P :P
Solo il tempo ci dira' chi siamo ....

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Nomos
« Risposta #42 il: Maggio 31, 2010, 23:28:43 pm »
va visto da vero...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Nomos
« Risposta #43 il: Giugno 01, 2010, 14:12:58 pm »
Mi piacciono molto tutti e due devo dire. Con l'aggiunta del secondo fuso anche il quadrante del tango infatti si arricchisce un po' di piu', incontrando maggiormente i miei gusti.
 

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:Nuovo Nomos
« Risposta #44 il: Giugno 01, 2010, 14:53:05 pm »
veramente bello!
leggendo i vostri post dico che Roberto non ha tutti i torti ma è anche vero che un pezzo del genere se sopra c'era scritto rolex allora 3000 sarebbero stati pochi........Allora visto che con quel prezzo si prende
non può essere un investimento?
..........a lungo termine ma sempre un investimento!