Orologico Forum 3.0

Orologi vintage....chi mi aiuta?

Orologi vintage....chi mi aiuta?
« il: Giugno 01, 2010, 16:19:51 pm »
Salve a tutti , sono nuovo del mondo degli orologi e preso da questa sana (o insana?) passione mi sono messo a tirar fuori tutto ciò che potevo trovare da amici e parenti, nello specifico ho questi due esemplari che proprio non riesco ad identificare in internet, qualcuno sa aiutarmi??? Sono entrambi a carica manuale.
Altra domandina, avete qualche link da indicarmi con spiegazione tecnica degli orologi? Ad esempio il loro funzionamento i diversi tipi di meccanismi, ecc.. un appassionato mi ha mostrato olorogi a diapason e sono rimasto incuriosito...


Grazie, Antonio Roma

arcana

Re:Orologi vintage....chi mi aiuta?
« Risposta #1 il: Giugno 01, 2010, 16:54:14 pm »
ciao e benvenuto a bordo Antò...
apro le danze con quel poco che sò(poi seguiranno gli amici)...
innanzitutto mi sembrano carini e coevi(forse il fondello Omega...mi devia un poco?)
per l'Omega che non ha bisogno di presentazione,la loro storia e famosa  ;D ,al contrario del Ticin.
Ticin se non erro era importatore della Rado in Italia,ha firmato qualche quadrante con vari movimenti in passato.
Adesso si chiama Ticinowatches...e nulla hanno a che vedere oggi(almeno mi sembra)...coi movimenti svizzeri.
Visto cosa inscatolano nei loro odierni orologi(cineserie) :-\


Re:Orologi vintage....chi mi aiuta?
« Risposta #2 il: Giugno 01, 2010, 17:08:10 pm »
Ti ringrazio per le prime informazioni, si sui marchi avevo un po'indagato ma dell'omega è possibile che se questa marca sia tanto nota da anni e anni, io non riesca a trovare nulla nemmeno simile a questo esemplare???
 :)

Re:Orologi vintage....chi mi aiuta?
« Risposta #3 il: Giugno 01, 2010, 17:19:34 pm »
Se può essere di aiuto sull'Omega c'è scritto solo il nome del marchio e sotto le ore 6 c'è scritto piccolino SWISS MADE
mentre nel ticin, ho scattato la foto coprendo la scritta 19 RUBIS...

Airangel

  • *****
  • 48907