Orologico Forum 3.0

Consiglio nuovo acquisto da personalizzare

opeltiz

Consiglio nuovo acquisto da personalizzare
« il: Giugno 29, 2010, 18:10:02 pm »
Ciao a tutti, vorrei acquistare un orologio per "celebrare" la fine di un periodo della mia vita,non mi interessa nulla di prestigioso, anche perchè il budget è di 300 massimo 400 eurini. Diciamo che l'idea è quella, una volta acquistato, di personalizzarlo con un'incisione sul fondello (o alla peggio sul quadrante). Sono molto indeciso,mi piacerebbe che avesse il movimento a vista sul retro ma quest'idea collide con l'incisione sul fondello, per cui al momento ho solo 3 idee...che sono:
 
- Hamilton Field Mechanical Officer H69619533 che ha un pezzettino di movimento a vista e un pezzettino di fondello per poter incidere;
 
- Glycine Incursore PVD California..in questo caso avrei pensato di far personalizzare il quadrante anche se temo che abbia costi folli;
 
- Acquisto dei pezzi su internet e farmelo assemblare da un orologiaio in modo da poter eventualmente personalizzare il quadrante e poi farlo assemblare (decisamente più economico che far smontare e rimontare un orologio).
 
Altro non mi viene in mente...avete altre idee? Diciamo che nel complesso deve avere movimento svizzero (eta o unitas più o meno rifiniti) ed essere un orologio portabile in qualsiasi occasione,quindi ne sportivissimo ne classicissimo  ;)
 
Attendo vostri consigli...teniamo a mente il budget, mi raccomando  ;D
 
Saluti
Tiziano
 
P.s.: quello che devo incidere è o due date ( es.: gg/mm/aa - gg/mm/aa) o tre numeri ( es.: 0.0.0)

Re:Consiglio nuovo acquisto da personalizzare
« Risposta #1 il: Giugno 30, 2010, 09:36:38 am »
Io ho personalizzato un Eberhard Aiglon con le iniziali ed il segno zodiacale (Pesci) sul fondello, pero' siamo su prezzi un po' superiori... (il mio è stato un regalo).
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.